NAPOLI, NAPOLETANI, XT500
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
stasera cena in onore di Mathilda, girl friend svedese di mio figlio Lucio, che partirà dopo due mesi di permanenza sull' isola per imparare qualcosa della cucina italiana con varie collaborazioni in hotel e ristoranti, ma mi ha confidato di non aver imparato quasi nulla in quanto le hanno fatto fare la manovalanza per le salmerie, stasera imparerà qualcosa da me, inoltre verrà Fernando, caro amico di Procida che vedo due volte all' anno in quanto di stanza a Genova , ufficiale di coperta della Moby e gran buongustaio oltre xtista mancato ma di belle speranze , dalla spesa che ho fatto stamattina prevedo:
- Frittelle di neonata (quei pesciolini bianchi piccolissimi in pastella).
- Impepata o soutè di cozze di scoglio
- Spaghetti ai lupini rosè (con poco pomodoro, in bianco per mio figlio)
- Uova di tonno saltate in padella con aglio olio peperoncino ed alloro, tirate con vino.
- Frittura di calamari
- gamberoni rossi di Mazara leggermente scottati alla griglia
- Insalata
- Frutta e dessert e/o gelato
Vino Grecanico del Salento o Chardonnay siciliano
Non mi sono voluto applicare con secondi più elaborati perchè tutto il pomeriggio lo passerò, in volata, a cuocere ed imbarattolare due tonni per complessivi 13 kg di prodotto pulito.
Condividerò mentalmente con voi tutti. ciao
p.s. ho sbagliato post, pensavo di essere in quello dell' acquolina
- Impepata o soutè di cozze di scoglio
- Spaghetti ai lupini rosè (con poco pomodoro, in bianco per mio figlio)
- Uova di tonno saltate in padella con aglio olio peperoncino ed alloro, tirate con vino.
- Frittura di calamari
- gamberoni rossi di Mazara leggermente scottati alla griglia
- Insalata
- Frutta e dessert e/o gelato
Vino Grecanico del Salento o Chardonnay siciliano
Non mi sono voluto applicare con secondi più elaborati perchè tutto il pomeriggio lo passerò, in volata, a cuocere ed imbarattolare due tonni per complessivi 13 kg di prodotto pulito.
Condividerò mentalmente con voi tutti. ciao
p.s. ho sbagliato post, pensavo di essere in quello dell' acquolina
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"
jamme,jamme , ncoppe j amme, jà, funiculì funiculà, funiculì funiculà e ncoppe jamme jà, funiculì funiculaaaaaaaaaaaaa. (dedicato per cazzeggià, pecchè non tengo niente a fà, ad un vulcanologo prestato al petrolio) con affetto e auguri per gli auguri
http://img410.imageshack.us/my.php?imag ... 006js9.jpg
magari facciamo una salita ncoppe in xt

magari facciamo una salita ncoppe in xt

Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"
Leggo solo oggi di questa meravigliosa cena, sono senza parole...Bio2 ha scritto:stasera cena in onore di Mathilda...
...
Confermo che il primo WE di settembre dovremmo essere ad Ischia, domani chiamo il tuo amico e prenoto.
Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
approposito di Turchia, anvedi questi..... tutto il giorno con la canna in mano.
mi sento pure io un po turco napoletano
http://img48.imageshack.us/my.php?image ... 148pn6.jpg
mi sento pure io un po turco napoletano

Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"
caro Cicca , allora sei stato a fare questo giro in elicottero? spero abbia filmato la mia casetta in campagna a Forio e se guardavi bene avresti visto la mia manina per i saluti, di sicuro non avrai visto la manina di Pisolo che era un 600 km circa più sù, con il quale vedo che oltre alla casetta siamo accomunati dal non andare in ferie (ciao max).
Vorrei tanto invitarti a passare una settimana con me in barca a vela, ma a dispetto di tutto questo mare , ho un problema di liquidi oltre che di tempo, ma se vieni troveremo il modo di divertirci lo stesso, mi raccomando porta il libro che non l' ho ancora letto anche se non è il mio genere e mi dispiace ma dovrai saltare un altro caffè al bar .

Vorrei tanto invitarti a passare una settimana con me in barca a vela, ma a dispetto di tutto questo mare , ho un problema di liquidi oltre che di tempo, ma se vieni troveremo il modo di divertirci lo stesso, mi raccomando porta il libro che non l' ho ancora letto anche se non è il mio genere e mi dispiace ma dovrai saltare un altro caffè al bar .

Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"
Bella questa!Bio2 ha scritto: a dispetto di tutto questo mare , ho un problema di liquidi
Beh, la vacanza all'Elba è stata bastantemente moscia. Per ritemprarmi dovrei solo farmi un centinaio di sedute sul lettino di uno psicanalista. Contro il logorio della vita moderna non basta un carciofo.
Volare su un elicottero è straordinario, specialmente se hai il portellone aperto, i piloti sono di prim'ordine e la giornata è splendida. Una goduria.
@ anche per il Pisolo: Siamo andati in giro a documentare il ferragosto, dalla situazione in autostrada alle vie del mare, dai controlli delle forze dell'ordine alle spiagge affollate. Purtroppo anche una casa crollata a Castellammare.
Riguardo al caffè, nessun problema, bevo hag.
C.
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Bello il giro in elicottero, mio fratello è pilota e in passato ho volato con lui su svariati monomotore. E' una sensazione completamente differente rispetto ad un aereo di linea, su quelli piccoli sembra di stare un una vecchia 500 per le dimensioni della cabina, con il motore che impedisce qualsiasi scambio di parole e sei in balia del vento, sembra di stare a guidare la una macchina con le ruote sgonfie su una strada piena di tornanti.
La vacanza per riprendersi dalla vacanza è essenziale...che palle il logorio della vita moderna!!!:D
Fabrizio
PS: Il Week End lungo ad Ischia s'avvicina sempre di più...
La vacanza per riprendersi dalla vacanza è essenziale...che palle il logorio della vita moderna!!!:D
Fabrizio
PS: Il Week End lungo ad Ischia s'avvicina sempre di più...
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
aggiungerei:ilcicca ha scritto: Volare su un elicottero è straordinario, specialmente se hai il portellone aperto, i piloti sono di prim'ordine e la giornata è splendida.....
C.
volare su un elicottero è straordinario SE:
-non lo devi fare ogni due settimane
-non stai sorvolando il mare del nord dove non c'è una mazza da vedere
-non sei intabarrato in una tuta in neoprene e legato come un salame tra cinture di sicurezza e life jacket
e soprattutto....
-se alla fine del volo non atterri su un pezzo di ferro che "galleggia" in mezzo al nulla e dove ci puzza di gasolio e patate fritte (l'unico costante odore proveniente dalle cucine della mensa)
....ma anche per questa volta è andata....

Salutoni, Beppe

Socio n. 312 dal 2007
dopo quattro mesi di arsura e bel tempo totale, i media si sono scatenati prevedendo al Sud l'iradiDio, non è che ci serviva chissà quale uragano, visto che al Nord piove più o meno con regolarità da qualche tempo. Ieri guardo il satellite e vedo un piccolo occhio alla Ike sulla Sardegna che avanza da queste parti, dopo tre mesi, ieri sera recupero la smart, attendendo i fulmini di giove pluvio. Stamani sono in collina su un cantiere ed improvvisamente si fa buio, vento uraganesco ed i primi goccioloni da due litri, son contento di aver preso la smart e tutto compiaciuto mi complimento con me stesso per il tempismo, dopo cinque minuti si alza un vento da libeccio e spazza via tutto, esce il sole ed io mi ritrovo in un ingorgo di tutti quelli che l'avevano pensata come me .
mavvaff., esce il sole , riprendo la moto , quest' anno non ho avuto ancora il battesimo dell' acqua , è un rito tornare a casa almeno una volta all' anno completamente inzuppato quando meno te lo aspetti, mi preparerò per il rito.
Nun ce stà nient'a fà, chiste o paese dò sole.
mavvaff., esce il sole , riprendo la moto , quest' anno non ho avuto ancora il battesimo dell' acqua , è un rito tornare a casa almeno una volta all' anno completamente inzuppato quando meno te lo aspetti, mi preparerò per il rito.
Nun ce stà nient'a fà, chiste o paese dò sole.
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"
Ieri sera ho avuto un'esperienza simile, appena fatto buio l'ammasso di nuvoloni grigi che ricopriva tutto, ha dato inizio allo spettacolo.
Sul terrazzo di casa ho assistito a una mezz'ora di fulmini e saette, uno spettacolo meraviglioso, talmente tanti da illuminare tutto, il rombo dei tuoni contribuiva a rendere l'atmosfera ancora più inquietante, ma nessuna goccia d'acqua. Il problema era portare fiori il cane, il fetentone impaurito da l'insolita serata non voleva proprio saperne di uscire, alla fine si è deciso ed ha fatto il giretto con le orecchie abbassate e gli occhi rivolti verso il cielo, ogni tanto si girava verso di me e mi guardava come per dire:
"...sei proprio sicuro che dobbiamo andare ancora avanti?"
Terminato il giro sono tornato sul terrazzo, dove sono rimasto a naso per aria sino a quando le prime gocce d'acqua mi hanno riportato dentro. da quel momento si è scatenato l'inferno. Pioggia torrenziale, raffiche di vento e tuoni e lampi in abbondanza.
Una bella colonna sonora per andare a dormire.
Fabrizio
Sul terrazzo di casa ho assistito a una mezz'ora di fulmini e saette, uno spettacolo meraviglioso, talmente tanti da illuminare tutto, il rombo dei tuoni contribuiva a rendere l'atmosfera ancora più inquietante, ma nessuna goccia d'acqua. Il problema era portare fiori il cane, il fetentone impaurito da l'insolita serata non voleva proprio saperne di uscire, alla fine si è deciso ed ha fatto il giretto con le orecchie abbassate e gli occhi rivolti verso il cielo, ogni tanto si girava verso di me e mi guardava come per dire:
"...sei proprio sicuro che dobbiamo andare ancora avanti?"
Terminato il giro sono tornato sul terrazzo, dove sono rimasto a naso per aria sino a quando le prime gocce d'acqua mi hanno riportato dentro. da quel momento si è scatenato l'inferno. Pioggia torrenziale, raffiche di vento e tuoni e lampi in abbondanza.
Una bella colonna sonora per andare a dormire.
Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
dopo frenetici contatti psikointerstellari con giove pluvio, sono state accolte le mie preghiere. Stanotte ha piovuto da mezzanotte alle sei , bastevolmente intenso e costante, stamani tutta l' isola era stata innaffiata per la felicità degli agricoltori e della vegetazione tutta visto che questa modalità senza scrosci ha permesso alla terra di assorbire dopo tanti mesi, sennò sai che danni con smottamenti vari. la temperatura si è anche leggermente abbassata ed alle 11 di mattina ...... è uscito il sole , che bello!
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"
saluti a tutti ci sentiamo tra un paio di settimane , lustratevi gli occhi con qualche foto di Procida - la Corricella - ciao http://img389.imageshack.us/my.php?imag ... 005ns7.png
http://img404.imageshack.us/my.php?imag ... 007qn6.png
http://img152.imageshack.us/my.php?imag ... 008qx5.png
http://img228.imageshack.us/my.php?imag ... 009ah1.png
http://img404.imageshack.us/my.php?imag ... 007qn6.png
http://img152.imageshack.us/my.php?imag ... 008qx5.png
http://img228.imageshack.us/my.php?imag ... 009ah1.png
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"
Ciao Biagio,
buone, e meritate vacanze.
Fabrizio
Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Biaggio ha tornato,115X180 ha scritto:Ciao Biagio,
Fabrizio
e ancora il nocillo non ha fatto assaggiato.
Dovete sapere, cari clubbmani, che se ho comprato una xt e mi sono iscritto al motoclub era solo per conoscere il Biagio, che è noto non solo per la sua atavica tendenza a mescolarsi con l'erba medica, ma anche e principalmente per il suo eccezionale nocillo.
Biagio non è mai nato, è sempre esistito.
In Africa, in reperti datati 200mila anni fa, si trovano tracce del suo nocillo, recuperati vicino ai resti del primo Homo erectus.
Approfitto di cotal missiva per ricordare che è opinione comune della Comunità Scientifica Europea che il termine "erectus" fu coniato i primi anni del secolo scorso per un'ingenuo lapsus freudiano: invece di coniare un termine adatto all'uomo, i dotti del tempo si lasciarono sfuggire una collimazione mentale con il produttore del nocillo preistorico; ancora oggi, infatti, è in guisa di "Homo erectus" che il suddetto Biagio è conosciuto dalla popolazione femminile ischitana. Non certo per l'altezza.
Tornando all'infuso di noci, ho saputo, da fonti affidabilissime, che il Biagio quest'anno ha prodotto circa centoventi litri di nocillo. La crisi delle banche americane è dovuta alla paura della possibile immissione sul mercato del nocillo di Biagio. Altro che mutui!
Ho sentito dire che i trafficanti d'armi sovietici valutano un litro di nocillo di Biagio quanto un carro armato T 90 A, o dieci casse di Kalashnikov.
La stampa e i telegiornali tacciono per paura del panico generale. Ma io non posso lasciare all'oscuro voi amici del club. Amici, è probabile che entro la fine di ottobre Biagio sia costretto a disfarsi di almeno la metà del suo nocillo. Ve l'ho detto. Valutate voi.
Bià...
va bene così?
Forse non siamo solo in tre al raduno a Ischia...

Ciccazz
Socio n.330
Hei, ilCicca è ancora vivo. Vi scrivo grazie all'aiuto di un secondino del padiglione Palermo di Poggioreale. Io ticchetto col dito sulla porta messaggi in morse, lui riporta sul sito.
Sono in galera da quasi un mese, in isolamento! Ma non ho fatto niente, sono innocente!
Aiutatemi...
...non posso dire altro, sento che stanno aprendo la gabbia per portare la la solita brodaglia come pranzo...
ecco...
io...
ma non è la sbobba...
che...
che volete...
no! NO!
aiut... aiut... no, la camicia di forzzz..no... n...
Sono in galera da quasi un mese, in isolamento! Ma non ho fatto niente, sono innocente!
Aiutatemi...
...non posso dire altro, sento che stanno aprendo la gabbia per portare la la solita brodaglia come pranzo...
ecco...
io...
ma non è la sbobba...
che...
che volete...
no! NO!
aiut... aiut... no, la camicia di forzzz..no... n...
Socio n.330
anche per far salire le quotazioni di questo post, voglio ricordare a tutti quelli possono.
A. che il tempo si è aggiustato ed anche se con freddo promette bene per tutta la settimana .
B. che Napoli in questi giorni è la vera capitale del Natale, con le sue bancarelle, i suoi colori , i suoi presepi ed il patrimonio storico/culturale/architettonico/culinario.
C. che vale la pena di farci un salto se è possibile .
BUON NATALE A TUTTI
A. che il tempo si è aggiustato ed anche se con freddo promette bene per tutta la settimana .
B. che Napoli in questi giorni è la vera capitale del Natale, con le sue bancarelle, i suoi colori , i suoi presepi ed il patrimonio storico/culturale/architettonico/culinario.
C. che vale la pena di farci un salto se è possibile .
BUON NATALE A TUTTI
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"