ciao a tutti... volevo sapere dettagliatamente qual'è l'iter e il tempo necessario,essendo il più veloce possibile,per fare il passaggio dell'xt a moto d'epoca..
Sostanzialmente a me scade l'assicurazione il 14 maggio e quindi non so se aspettare per fare il passaggio e moto d'epoca oppure no,anche perchè per me essendo la prima volta con una moto verrebbe a costare circa 700 euro d'assicurazione.
Quali potrebbero essere inoltre le complicazioni,oltre al fatto della revisione?:
leggevo infatti in un post su questo argomento che ci potrebbero essere delle complicazioni riguardo al girare liberamente con una moto d'epoca ,che verrebbero costrette ai soli raduni
PS: per Sauro e tiziano che hanno osservato fin nelle viscere la mia, cos'è che dovrei rimettere a posto in caso decidessi di fare il passaggio?
grazie ancora per l'aiuto datomi a rimetterla in strada
Assicurazione e passaggio d'epoca
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao Andrea, non so se ti conviene metterla d'epoca, se il prob è l'assicurazione ti dico che non ce n'è bisogno, basta un iscrizione a un club tipo il nostro che ti iscriva al registro di interesse storico tra i 20 e i 30 anni....... poi con il numero della tessera del club basta andare in una assicurazione piu vicina a te..... e paghi ridotto. nel mio caso ho la Assistudio e pago 120euri annui + il costo dell'iscrizione a club annuale.
per il discorso della revisione no ci dovrebbero essere problemi in toscana , almeno nelle marche non ce ne sono ..... ogni 2 anni e giri dove come quando caxxo ti pare
per piiu info anche magari sulla mia assicurazione ( nulla toglie che la puoi fare a distanza se non ce ne sono di vantaggiose li vicino)... 3393021445 Enrico
per il discorso della revisione no ci dovrebbero essere problemi in toscana , almeno nelle marche non ce ne sono ..... ogni 2 anni e giri dove come quando caxxo ti pare

per piiu info anche magari sulla mia assicurazione ( nulla toglie che la puoi fare a distanza se non ce ne sono di vantaggiose li vicino)... 3393021445 Enrico

Ain’t Nothin But ......
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
Ho lo stesso problema, il 15 mi scade e la Sara mi ha chiesto l'iscrizione al registro storico ASI...peccato che le nostre tessere FIM non riportano il numero di targa della moto...poteva essere di aiuto.
XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
Mountain bike
Mountain bike

non x fare pubblicità all' Helvetia, ma è un argomento che ho approfondito in quanto mi sono appena assicurato da loro.
quote:
Art. 0.0 - Delimitazione dell’Assicurazione - Veicoli assicurati
La garanzia è prestata per i veicoli di proprietà del Contraente aventi almeno una delle seguenti caratteristiche:
......
veicoli non dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) o di Certificazione
di Storicità FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione
non inferiore a 25 anni rispetto al primo giorno dell’anno in corso al momento
della stipula del contratto o della successiva inclusione e, per autovetture,
aventi cilindrata superiore a 1000 cm3
unquote
Sul sito della compagnia si può scaricare il file delle condizioni e si può fare un preventivo on line
ciao
Gianfranco
quote:
Art. 0.0 - Delimitazione dell’Assicurazione - Veicoli assicurati
La garanzia è prestata per i veicoli di proprietà del Contraente aventi almeno una delle seguenti caratteristiche:
......
veicoli non dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) o di Certificazione
di Storicità FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione
non inferiore a 25 anni rispetto al primo giorno dell’anno in corso al momento
della stipula del contratto o della successiva inclusione e, per autovetture,
aventi cilindrata superiore a 1000 cm3
unquote
Sul sito della compagnia si può scaricare il file delle condizioni e si può fare un preventivo on line
ciao
Gianfranco
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
per la mia assicurazione non interessa il num di targa ma solo il num di tessera fmi che ci da il club in automatico.....motopi ha scritto:Ho lo stesso problema, il 15 mi scade e la Sara mi ha chiesto l'iscrizione al registro storico ASI...peccato che le nostre tessere FIM non riportano il numero di targa della moto...poteva essere di aiuto.

Ain’t Nothin But ......
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
Che fortuna hai avuto!Lo Skika ha scritto:per la mia assicurazione non interessa il num di targa ma solo il num di tessera fmi che ci da il club in automatico.....motopi ha scritto:Ho lo stesso problema, il 15 mi scade e la Sara mi ha chiesto l'iscrizione al registro storico ASI...peccato che le nostre tessere FIM non riportano il numero di targa della moto...poteva essere di aiuto.

Mountain bike
Mountain bike

ragazzi ho anch'io lo stesso problema e sono in scadenza il 21 giugno, per la UNI One (450 annui) la tessera e l' attestato del club xt non bastano per via della targa , ma porterò la prossima volta la copia del modulo di iscrizione oppure come mi è stato suggerito, speculerò per agenzie , vi farò sapere Biagio
ho cercato di capire qualcosa sul sito del moto club e comunque dice che ci vuole minimo tre mesi quindi dovrò pagare l'assicurazione a prezzo pieno( e quindi per quest'anno a nome di mia madre saranno 400 euro ) ..
poi cercherò di iscrivermi al registro storico
ciao
poi cercherò di iscrivermi al registro storico
ciao
nooo, aspetta l'iscrizione al registro storico con foto spedite perito ecc è una cosa....... per l'assicurazione basta l'iscrizione al club e gia puoi pagare una cavolata !! se non hai assicurazioni che lo fanno li in zona fammi uno squillo
il mio num è sopra
o dai un occhiata nella sezione XT Bar---->Assicurazioni
(non li ho letti tutti i post comunque gli ultimi mi sembrano buoni)

Ain’t Nothin But ......
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
Lo Skika ha scritto:nooo, aspetta l'iscrizione al registro storico con foto spedite perito ecc è una cosa....... per l'assicurazione basta l'iscrizione al club e gia puoi pagare una cavolata !! se non hai assicurazioni che lo fanno li in zona fammi uno squilloil mio num è sopra
Questa matt ti faccio uno squillo

Mountain bike
Mountain bike

per piu info sulla mia assicurazione
Assistudio Insurance Srl
Via Roma,197/C
61032 Fano
Tel.: (+39) 0721866279
Fax: (+39) 0721865175

Assistudio Insurance Srl
Via Roma,197/C
61032 Fano
Tel.: (+39) 0721866279
Fax: (+39) 0721865175

Ain’t Nothin But ......
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
il giro per assicurazioni ha dato i suoi frutti, allora la Toro (Lloyd Italico), ha la formula " ruote d' epoca ", va bene anche l' attestato o la tessera di iscrizione al FMI e da una botta di conto rapida, essendo in 7 o 8 classe pagherò intorno agli 80 annui + eventuali optionals facoltativi (secondo passeggero, secondo guidatore etc). Comunque non tutte le compagnie sono convenzionate con la FMI e questo spiega il problema . Biagio
@Andrea : ho parlato con gianluca il segratario(3385344956), dal momento che ti iscrivi ci vorranno 7-10 giorni prima che ti arrivi la tessera a casa
per info su cosa gli serve per iscriverti chiamalo , ciaooo

per info su cosa gli serve per iscriverti chiamalo , ciaooo
Ain’t Nothin But ......
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------