C.
L'asta dell'olio.
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
La risposta è: NO
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Grazie, Fab.
Come domanda non era proprio come "la prima sta sotto o sopra?", ma se non si sa come comportarsi anche sulle cose semplici, si rischia come in questo caso di far danni.
CiaoCic
Come domanda non era proprio come "la prima sta sotto o sopra?", ma se non si sa come comportarsi anche sulle cose semplici, si rischia come in questo caso di far danni.
CiaoCic
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Parole sante Cicca....si vede che sei un giovine assennato...non fare come me che l'ultima volta che ho controllato l'olio mi ci sarebbe voluta un'asta aftermarket di mezzo metro per vederne un po'...ilcicca ha scritto:Grazie, Fab.
Come domanda non era proprio come "la prima sta sotto o sopra?", ma se non si sa come comportarsi anche sulle cose semplici, si rischia come in questo caso di far danni.
CiaoCic
Beppe
Socio n. 312 dal 2007
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Pisolo
L'astina del controllo olio dev'essere unicamente appoggiata all'imboccaturailcicca ha scritto:Domanda semplice semplice: per controllare il livello dell'olio, si deve riavvitare l'asta, o no?![]()
C.
il livello dev'esser controllato a caldo e poco dopo aver spento il propulsore, in quanto, causa possibili vizi della valvola di tenuta presente nel carter frizione, parte del lubrificante potrebbe defluire nella coppa inficiando una "lettura" ad hoc del livello effettivo
Consiglio vivamente di tener il livello al massimo, soprattutto in considerazione di dover affrontare viaggi/trasferimenti con tratte superiori a 300 km.
Giova ricordare che tra il segno min. e max. vi sono 500 gr. d'olio
@beppeXT: Do you remember
Ciaooooooooooo!!
Pisolo ha scritto:L'astina del controllo olio dev'essere unicamente appoggiata all'imboccatura :arrow:ilcicca ha scritto:Domanda semplice semplice: per controllare il livello dell'olio, si deve riavvitare l'asta, o no? :oops:
C.
il livello dev'esser controllato a caldo e poco dopo aver spento il propulsore, in quanto, causa possibili vizi della valvola di tenuta presente nel carter frizione, parte del lubrificante potrebbe defluire nella coppa inficiando una "lettura" ad hoc del livello effettivo :arrow:
Consiglio vivamente di tener il livello al massimo, soprattutto in considerazione di dover affrontare viaggi/trasferimenti con tratte superiori a 300 km.
Giova ricordare che tra il segno min. e max. vi sono 500 gr. d'olio :!:
@beppeXT: Do you remember :roll: :?: :)
Ciaooooooooooo!!
Ahò, Massimo...
sei incredibile! Se avessi aperto un'officina saresti presidente del consiglio!
C.
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
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Pisolo
Mi sa che se l'avessi aperta sul serio
pignolo come sono ...farei solo della fame (altro che Mr."mi consenta")
per me ...è decisamente meglio rimanga una PASSIONE
...da condividere con Amici
Ciaooooooo!!
pignolo come sono ...farei solo della fame (altro che Mr."mi consenta")
per me ...è decisamente meglio rimanga una PASSIONE
...da condividere con Amici
Ciaooooooo!!
