complimenti anche a tutti quelli che ne hanno contribuito la messa in strada
questo dimostra che un buon gruppo non lo ferma nessuno...
(mauri adesso speriamo di finire quella di alessandro senza intoppi


Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Quello nella seconda foto dovrebbe essere il padiglione d'arte contemporanea. Alle spalle di chi ha fatto la foto ci sono i giardini di Villa Borghese. Ci sono stato. Posto stupendo.Pisolo ha scritto:
(ma ...scatti le foto sempre nello stesso posto![]()
)
Mauri adesso FINITE quella di alessandro.sciotatore ha scritto:questo dimostra che un buon gruppo non lo ferma nessuno...
gl ha scritto:per concludere ed evitare che avanzino pezzi...
devo rimontare la placchetta che chiude il bloccasterzo
basta inserire il ribattino e martellare?
c'è qualche accorgimento per essere sicuri che non si muova e/o si perda?
1R) di norma, con guarnizioni a base metallica, una volta eseguito il primo serraggio alla coppia prevista per bulloni e brugole, il ri-serrare nuovamente non sortisce l'effetto voluto (cioè l'eliminazione di trasudamenti di sortagl ha scritto:Dopo le ultime vicissitudini con le fasce...
La moto sembra andar bene nel senso che non fuma, però...
1) c'è un lieve trafilaggio tra testa e cilindro, dobbiamo quindi ricontrollare i serraggi della testa, anche perchè stavolta abbiamo usato le guarnizioni kedo che sono di ferro (o alluminio boh?) per cui forse si sono schiacciate un pò e richiedeno una stretta.
gl ha scritto:2) il carburatore nonostante la revisione completa non funziona a dovere, poichè il motore pur andando bene ha il minimo ballerino. Al 99% la valvola del carb ha preso gioco per usura. Stiamo risistemando un altro carb di una 77 per fare la prova.
Nelle "immortali XT", a differenza nostra (sigh!), tutto si risolvegl ha scritto:Vedremo...
Il tempo ha detto che:gl ha scritto:Siamo passati a rivedere/revisionare l'impianto elettrico.
Dopo aver "sguainato e snastrato" tutti i cavi...
abbiamo proceduto (per eliminare munnezza, appicicume post nastrisolanti multicolori), con il lavaggio con sgrassante prima, acqua e sapone, rapida asciugatura ed infine disossidante su tutti i morsetti:
abbiamo poi "ribattuto" tutti i fili (tutti ok tranne uno) non resta che sostituire appunto un cavo ("blu" luce posizione posteriore rovinato) e risistemazione / ricopertura di alcuni punti ed infilaggio in guaina protettiva.
E poi...
Cavo sostituito, giunzioni tra fili, ricoperte ad arte con auto-agglomerante ed il tutto inguainato in guaina termorestringente (quella che usano per le cabine elettriche, tipo 5 cm quando larga ma delle giuste dimensioni quando ristretta).
Siamo riusciti a far passare il malloppone di fili e spinotti e tutto sembra ok.
Il dubbio è se non risulta troppo rigida sopratutto per la parte che passa sotto il parafango ant. che è la più soggetta al movimento.
Quando era ancora "calda" l'abbiamo curvata ad hoc e stamattina sembrava ben posizionata,
ma vedremo il tempo cosa dirà....