1) Si è rovinata la filettatura di uno dei due perni che stringe il piattello punte/condensatore al carter frizione.
Per ora ho ovviato con un perno un pò più lungo e sembra abbia stretto bene ma vorrei trovare una soluzione più stabile.
Avrei pensato a due possibili soluzioni:
a) con helicoil / prefiletto
b) rifilettare con un perno più grande
Avete altri consigli?
2) stavolta parlo della YZ 250 (ma il problema penso sia generico e valido per tutti... - moh Ame protesta...


nel tentativo (vano) di svitarlo per cambiare l'olio si è completamente rovinata la testa esagonale del tappo scarico olio (era già massacrata di suo ed il fatto che è come "saldato" al carter ha contribuito alla rovina finale...).
N.B. dopo le prime resistenze ho scaldato la parte o provato a battere sul perno etc. voglio dire che ho usato tutte le cautele del caso ma il perno è proprio inchiodato!!
Come fare per rimuoverlo?
lo trapano e lo rimuovo (non c'è pericolo che trapanando entri nel carter limatura varia?)
Conoscete altri sistemi?
Grazie
Magico motore a due tempi: (dopo un'anno esatto di fermo totale ho aperto la benza tirato l'aria e...tre dico tre calci ed ha cominciato a cantare)