Non credo molto ai cd. "additivi per pulizia", sia che si tratti d'impianti ad iniezione che a carburatore

L'XT é stata concepita per un utilizzo con benzina super, la cara vecchia rossa additivata d'origine con piombo tetraetile. Meno male che le sedi di battuta valvole, erano state all'epoca idealizzate e costruite in metallo nobilitato, per una perfetta compatibilità con l'utilizzo di carburante verde

Pesonalmente, dopo aver provato ad alternare un pieno di verde normale con uno di Blu Super, ho alfine optato di rifornire costantemente, allorquando possibile, la mia moto con la sola Agip Blu Super, in quanto mi sono accorto vada e conseguentemente "bruci" decisamente meglio

(La Shell V-Power l'ho da sempre reputata fin troppo "secca" per l'XT

Tra serbatoio e Mikuni ho poi un filtro a rete d'ottone, dato che quello cd. in "carta" rallenta il regolare afflusso di benzina; non dimentichiamoci che i filtri sono già presenti all'interno del serbatoio, ancorati alla porzione terminale del rubinetto benzina, e che l'XT non dispone di una pompa benzina ...il carburante giunge al Mik per semplice caduta

P.S.: Ogni 7/8.000 km., di norma smonto il Mik per le verifiche e pulizie del caso

Ciao