Ciao a tutti, ho ritirato una 'mitica' da fuori, e x farla viaggare è stato scaricato l'olio.
Dovrebbe arrivare in settimana e vorrei una dritta sul tipo e sulla quantità da prendere x sentirla ruggire subbbbbitissimooo.
Grazie, epi.
Cambio olio
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Okkio ...prima di fare cose avventate
Prima di "metter olio, avviare e partire", consiglierei d'interessarti dal precedente proprietario su
quanto tempo è stata ferma la moto (altrimenti un svuotamento del serbatoio per smaltire la benza vecchia e una pulizia a carburatore e filtro aria SONO D'OBBLIGO
);
Personalmente, indipendentemente dall'esecuzione di "recentissimi e fantomatici tagliandi", controllerei SEMPRE PRIMA puntine - candela - gioco valvole - filtri olio (telaio, basamento e sostituz. di quello in carta)
Se poi FREMI a tal punto da accollarti qualunque rischio
metti dentro, per cominciare, due kg. d'olio minerale SAE 20W/50 (tipo il Castrol GP), controlla che ci sia ALMENO il filtro dell'olio, fatti il segno della croce e ...tanti auguri (brrrr ...
)
Ciaoooooooooo!!


Prima di "metter olio, avviare e partire", consiglierei d'interessarti dal precedente proprietario su

quanto tempo è stata ferma la moto (altrimenti un svuotamento del serbatoio per smaltire la benza vecchia e una pulizia a carburatore e filtro aria SONO D'OBBLIGO

Personalmente, indipendentemente dall'esecuzione di "recentissimi e fantomatici tagliandi", controllerei SEMPRE PRIMA puntine - candela - gioco valvole - filtri olio (telaio, basamento e sostituz. di quello in carta)

Se poi FREMI a tal punto da accollarti qualunque rischio


metti dentro, per cominciare, due kg. d'olio minerale SAE 20W/50 (tipo il Castrol GP), controlla che ci sia ALMENO il filtro dell'olio, fatti il segno della croce e ...tanti auguri (brrrr ...


Ciaoooooooooo!!