Ciao
Grazie della risposta
Procedo per punti
Comando Gas
Per quanto riguarda il comando gas ho montato guaina in teflon e filo svedese, un po di svitoil e via.
a questo punto devo verificare, ma i principali imputati possono essere lo snodo a 90° sul coperchio del carburatore o le repliche comando gas svedese di qualità mediocre, di fatto i Magura del tempo non si trovano oppure costano una fortuna. Sta di fatto che se un Magura viaggia intorno ad 80 Euro e una replica nuova la prendi con 25 qualche differenza deve esserci.
Per adesso uso un morsetto a vite sulla manopola del gas.
Manicotto in gomma
Io ho allargato l'ingresso nella precamera dell'Airbox. Un tubo ridotto che sfrutta l'ingresso originale crea una strozzatura e un effetto venturi che sicuramente peggiora la situazione. Il Vm 36 ha un'uscita di 60 mm di diametro esterno! Per adesso ho sfruttato un tubo in pvc ( mi sembra da 50mm) successivamente vorrei farmi realizzare un raccordo flangiato in alluminio del diametro corretto
Setting attuale
Ghigliottina
2.5
Air Jet
2.0
Getto minimo
30
Vite aria (Giri da tutto chiuso)
2 giri
Spillo
6FJ6-3
Posizione Spillo (*dall'alto)
3 Tacca
Polverizzatore spillo
Q5
Getto massimo
220
Filtro aria
K&N [/list]
---------------------------------------------------------
e questi i risultati...
Cassa filtro modificata con due fori. Avviamento ok a freddo, meno bene a caldo, candela scura fuliggine, apertura gas a singhiozzo (comando ingestibile primi 2 mm di corsa)dopo la fase di rilascio, buco in apri chiudi a 4500 giri. A motore molto caldo tende a spegnersi
---------------------------------------------------------
Stasera con il segretario proverò un getto del massimo da 230 e a dare più aria alla scatola filtro.
Scendere troppo non credo abbia senso. Mi spiego, con un 36 in luogo del 34 originale rimettere i medesimi getti dell'originale non ha molto senso. A quel punto rimonterei l'originale
Piuttosto, se li hai, mi giri i riferimenti per acquistare un manicotto in gomma da 58/60 dritto?
Per spilli e getti dove ti sei rivolto?
ciao