Ciao Brex,
prima di andare avanti nelle modifiche verifica la fattibilità che non è solo meccanica!
alcune considerazioni e verifiche da farsi:
-Vuoi la moto da "evento privato" o da poterci girare sempre ed ovunque?
Nel primo caso non ci sono problemi, se riesci a montarlo và bene tutto.
Nel secondo caso a meno che tu non voglia riomologarla devi stare attento ad utilizzare componenti omologati per la SR (siamo in Italia non in Germania) specie per lo scarico.
Idem per le gomme dove per ovviare alla mancanza delle 3.50-19 potresti richiedere l'utilizzo delle misure equivalenti.
Il 90/90-19 lo puoi trovare anche tassellato però nella conversione nasce un'altro problema:
la classe di velocità omologata da S diventa H e di quella classe di tassellate....ancora più difficile.
Per questo se ci fai caso si vedono XT diventare quasi SR ma rarissimo il caso contrario.
Per esperienza poi, classifica e conserva i pezzi originali che vai a sostituire perchè quando vorrai venderla, a meno di trovare un appassionato di tuning con i tuoi stessi gusti, dovrai rimontarli.
Mi spiace se ti ho un po' smontato il sogno ma ritengo sia meglio prevenire che curare
