I miei saranno ringraziamenti veloci, sperando di ricordare tutti e con la preghiera di essere perdonato per eventuali dimenticanze: provvederò ad aggiornare il topic in caso di sopravvenienze o ricordi riaffioranti.
E quindi, via! Grazie a (l'ordine è casuale, li scrivo alla rinfusa man mano che mi vengono alla mente):
Alan64 per aver tifato per me, a suo tempo.
Biagio per avere continuato a stimolare

Matte perché è un bravo ragazzo, entusiasta, intraprendente, simpatico: non sono sicuro che sia del tutto eterosessuale, e la cosa mi turba perché potrebbe incrinare il mio rapporto con Smerciu; però grazie per la simpatia dimostratami.
Trionfale per i preziosi consigli nell'eventualità di una importazione.
Smerciu perché...perché...perché...perché...dai, questa cosa che a tutto ci debba essere un motivo non l'ho mai capita

Ste89 perché è un esempio di dedizione e paziente impegno verso l'amata xt.
Ufficial per l'accoglienza e gli spunti che offrono i suoi post sul forum.
Minimegna perché è un altro che mi ha accolto con affetto al mio arrivo su questi schermi

Motopi perché sento che mi vuole bene: altri guai in vista per il mio fidanzato Smerciu

Dutch72 perché, almeno all'inizio, era sgaruppato quanto me; poi ha cominciato a comprare strumentazioni per motogp convinto che fossero originali della xt 500 ed è diventato uccel di bosco: ci manchi

Il cicca perché, nonostante le prese per il deret@no, mi vuole bene anche lui, tanto da andare a visionarmi una moto e segnalarmene diverse altre; e poi è il portabandiera dell'xt400ismo (al quale ho rischiato di accedere): praticamente il cicca è per l'xt 400 quello che Buba è per la xt 500 (oddio che ho detto

Alutank per avermi tenuto su di morale e aver contribuito con delle segnalazioni davvero ghiotte (che, inspiegabilmente

Papito per alcune preziose informazioni fornitemi quando, per qualche tempo, l'unica via praticabile mi sembrava comprare una xt smontata e radiata.
ChopperBinLaden per il suo post sul restauro: chissà che un giorno io non ne prenda spunto; anche se in realtà sono più propenso a portargliela a Buba e farmela restituire come nuova, senza spendere un centesimo

Nopossum perché c'ha provato anche lui a darmi forza in questa "traversata"!
Polipo per l'affetto e la disponibilità sempre dimostratimi: oh, non sono serviti a una mazza, ma chi se ne importa

Pabli visionario animatore del motoclub e intrepido avventuriero: anche lui -almeno all'inizio

Gl per avere sopportato le mie scorribande forumistiche in questi anni

Sciotatore per le molte segnalazioni e gli inviti a non mollare

Exidor per i suoi pesce d'aprile di merd@

Maurizio che non ho mai sentito di persona ma è stato presenza silente in almeno un paio di occasioni, compresa questa che poi è andata a buon fine.
Ferrino che si è sempre dimostrato disponibilissimo, pure con l'offerta di una xt restaurata (scontata motoclub) che, chissà perché

Gfr anche se l'ho già ringraziato in molti altri post: avanza da me birre e molto di più; non so quanti avrebbero perso il tempo che lui perse per me, ma era una 400 e sarei finito tra le braccia (pelose) del Cicca

Nixt per le segnalazioni sopraffine: è forse l'unico che mi abbia spesso indicato moto che io non ero riuscito a scovare in giro per la rete

Sandro di Spoleto per una ghiotta occasione che è sfumata

Poderosa per aver preso a cuore il mio caso umano: in un momento di stanchezza dello zoccolo duro dei "vecchi" spronatori (ahò, ce ne avevano du' p@lle così

Beppe perché è Beppe

Buba perché è il sommo sacerdote di questa religione, il Papa dell'xt500ismo (colgo l'occasione per ricordare il valore dell'ecumenismo, perché si possa riconciliarsi con il Patriarca Cicca

Sandro-Dumbut perché è un segnalatore infaticabile, un motivatore affettuoso

Fabrizio che è stato la mia personalissima Madre Teresa (fisicamente dovrebbe anche ricordarvela, no

E infine, ma non alla fine, grazie a G., la ragazza che mi ama e mi sopporta

Insomma, grazie a tutti. Se ho dimenticato qualcuno mi scuso ancora e vi chiedo di farmelo notare.