scrambler1 ha scritto:Ruota di 2-3 mm il piattello delle puntine in senso antiorario posticipando un pò la moto. La mia è migliorata di parecchio. Lo scoppiettio potrebbe dipendere anche dallo scatolato del filtro e questo lo puoi verificare facilmente.
Ciao
Perdonami scrambler1 ...premesso che non ho ancora una XT500 (purtroppo), ma presumo che ruotando il piattorello puntine in senso antiorario (opposto al senso di rotazione del propulsore) anticipi l'accensione (anticipo fisso) anzichè ritardarla
Per Lo Skika:
il fatto che la moto ti muoia in fase d'apertura gas di punto in bianco, potrebbe a mio avviso esser chiaro indice di un problema elettrico. Verifica innanzi tutto il complessivo bobina, cavo AT e pipetta candela (crepe, mancati collegamenti e masse in ordine). Al limite controlla se lavora ancora a dovere l'anticipo variabile,
recandoti da un BUON elettrauto di moto d'epoca (

). Dopo di ciò, potrebbe ANCHE trattarsi del carburatore che fa le bizze

, per quel che concerne il circuito di progressione interno (quello preposto al passaggio dal regime dei bassi ai successivi); disconosco il tipo di carburatore che equipaggia l'XT, ma una bella controllata a possibili infiltrazioni d'aria (manicotti e collettore d'aspiraz.) unita ad una smontaggio ordinario (getti, valvola gas, spillo conico ed emulsionatore, valvola a spillo) gliela darei cmq

. Tienici informati, ciaoooooooo!!