mi hanno aperto il blocco e ci sono due raschiature sul pistone e sulla camicia ...praticamente lo scapocchione ''vecchio proprietario''ha camminato senza olio .
Tralasciando il passato tra di voi ci sarebbe un'anima gentile che può dirmi dove posso trovare oltre al pistone anche la camicià???non vorrei sbagliare ma su kedo trovo solo il pistone.
grazie a tutti
Premesso che, come ampiamente evidenziato in passato, non sono un' anima gentile , devi vedere se il pistone a "righe" che hai sotto, è quello standard (87 mm), o una delle quattro maggiorazioni previste da Yamaha (87,25 ; 87,50 ; 87,75 ; 88,00). Più è vicino allo standard e più, ovviamente, hai la possibilità di rialesare la vecchia camicia (non disponibile come ricambio in Yamaha), o se devi cercarne una nuova.
visto la tempestività della risposta penso che ti sottovaluti...purtroppo è già al massimo della rasatura,il meccanico ha misurato era 89.00...un disastro,e pensare che il problema nella mia testa era la sabbiatura
dear Buba
visto che sei stato l'unico cosa ne dici se ordino un pistone da kedo precisamente il 31172 e rettifico la camicia la specifica mi dice che aumenterà la cilindrata poco importa almeno risparmio una cosetta
Come hai visto da te, con il kit pistone della Wiseco (90 mm di diametro), porti la cilindrata a 534 cc. All' interno del Motoclub c' è già chi ha fatto questa modifica. L' importante è che il meccanico ti assicuri che la camicia abbia sufficente materiale per non avere problemi. Come possibile contropartita, non so se poi potrai alesare ulteriormente la vecchia camicia. Insomma, se fai il lavoro mettendo una camicia standard nuova, poi hai varie possibilità di rialesare, mentre col kit Wiseco una volta usurato, forse poi, dovrai cambiare nuovamente tutto. Senti un pò che ti dice il tuo meccanico.
In una storia simile c'è passato Bruno (ragazzo di Roma che non legge e non scrive sul forum), appurato che la camicia non era più disponibile in Yamaha e che la il "Big Bore" di Kedo avrebbe stravolto gli equilibri della moto ha risolto in rettifica facendosene costruire una ex novo. Non ricordo quanto l'ha pagata ma per qualche tempo, spero per lui tanto, non dovrebbe avere problemi con le rettifiche.
All'epoca tramite GL avevamo sentito anche Kedo per sapere se aveva le camicie "normali" se ricordo bene disse che le aveva terminate...quindi vuol dire che le ha come ricambio.
credo le venda anche kedo
se non hai fretta credo che comperando negli usa risparmi anche diversi euro
se ricordo bene(devo averlo letto da qualche parte) la wiseco consiglia di togliere la vecchia camicia per alesatura e non come fanno i piu con la pressa.