rischio caviglia + pedivella in posizione non corretta
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
altra domandona...l'ultima volta che ha girato cera la benzina Super...mo' che ci metto????
Se non hai una macchina del tempo per poter tornare nel passato e poter comprare la vecchia benzina rossa, dovrai accontentarti, come tutti noi, della "nuova" benzina verde. Ogni tanto, un pieno di "high power" non guasta.
Buba
Buba
Sul carburatore, dove arrivano i cavi dall'acceleratore c'è una molla, all'interno della stessa una barra filettata. L'estremità superiore della barra batte sotto il comando della valvola del gas, l'altra finisce con un pulsantino bianco. Spingendo verso l'alto detto pulsantino, se tutto funziona nel modo giusto, si apre di un'inezia la valvola del gas facilitando le accensioni a caldo. Una volta messa in moto alla prima accelerata rilasciando il gas il meccanismo torna alla posizione di riposo.Archip ha scritto:io sto pulsantino bianco non credo di averlo...
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Senza farla diventare calda, se passi dal centro(zona Cordusio) posso darti qualche info di persona.Archip ha scritto:se riesco a farla diventare "calda"...proverò Grazie!!!!
in che zona sei di Milano ?
Marco
Socio 101
XT500
DR400s
0% ElectricStarter ATTITUDE
Socio 101
XT500
DR400s
Caro Exidor, ma allora non sono l'unico XT 500 owner in centro a MI!? Spero di incontrarti prima o poi, io abito in zona C.so Vercelli. Riguardo l'accensione, è sì una fase delicata ma io non ho mai avuto particolari problemi...con la moto perfettamente messa a punto, si intende! PS Il mio meccanico di fiducia interpellato telefonicamente dice che non necessariamente si è rotto quel pezzo lì...la vuole aprire e vedere prima di ordinare pezzo...dice potrebbe essere piastrina o altro pezzo...vi terrò aggiornati
XT 500 (1980)
BMW R65 (1986)
Z3 coupé (1999)
BMW R65 (1986)
Z3 coupé (1999)
Questa mi sembra una cosa saggia ! Piuttosto se sei un pò in confidenza proponigli di fare l'intervento in tua presenza, se non altro ti fai un'idea e puoi "rubare" un pò di esperienza per il futuro.manliodg ha scritto:Il mio meccanico di fiducia interpellato telefonicamente dice che non necessariamente si è rotto quel pezzo lì...la vuole aprire e vedere prima di ordinare pezzo...dice potrebbe essere piastrina o altro pezzo...vi terrò aggiornati
Marco
Socio 101
XT500
DR400s
Socio 101
XT500
DR400s
sono in zona Missori....ma ho ancora bisogno di qualche settimana per rimetterla in moto, ho cambiao olio e candela, pulito carburatore, ho ordinato le gomme (dopo 10 anni di fermo sono diventate di legno) poi se non parte a pedivella mi butto per la rampa del box 

Siamo ad uno sputo....urla che ti sentoArchip ha scritto:sono in zona Missori....ma ho ancora bisogno di qualche settimana per rimetterla in moto, ho cambiao olio e candela, pulito carburatore, ho ordinato le gomme (dopo 10 anni di fermo sono diventate di legno) poi se non parte a pedivella mi butto per la rampa del box

Se vuoi vengo a darti una spintarella...

Marco
Socio 101
XT500
DR400s
Socio 101
XT500
DR400s