Ragazzi volevo chiedere un parere
Ho smontato il coperchio puntine ed ho notato che il piattello non é posizionato come in altre moto viste in foto e nello schema del manuale
Bensì al contrario
Praticamente condensatore in alto a sinistra e puntine nel lato opposto.
É normale.
Inoltre vediamo a e ho capito bene la messa in fase di accensione
Allora tramite la chiave esagonale o leva KS posiziono il motore in F
Col tester puntato tra filo nero e Massa , devo girare il piattello finquando l'indicatore del tester si muove.
O sbaglio?
Come faccio a capire se la regolazione e nei gradi giusti del motore?
Regolazione anticipo e piatto puntine
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
probabilmente perchè chi ha revisionato il motore non ha sincronizzato l'ingranaggio delle puntine con l'asse a camme.
in pratica se posizioni il piatto puntine come dovrebbe la scintilla scoppia in fase di incrocio valvole.
diciamo che come rimedio è brutto ma funziona.
in pratica se posizioni il piatto puntine come dovrebbe la scintilla scoppia in fase di incrocio valvole.
diciamo che come rimedio è brutto ma funziona.
la regolazione delle puntine ed il posizionamento del piatto sono 2 cose diverse. se (come dici tu) il piatto è montato in una posizione invertita rispetto a quello delle altre xt il motivo può essere solo quello che ti ho detto. ribadisco comunque che nonostante questo il buon funzionamento del sistema non è inficiato.
se poi ci sono altri problemi ....... ben vengano.
se poi ci sono altri problemi ....... ben vengano.
Il piatto regolato così ha sempre funzionato
Abbiamo notato che l'imbocco della cassa filtro al carburatore ê spaccato,aveva già una riparazione sotto con del nastro, probabilmente vibrazioni e trade disastrate che ho percorso hanno fatto si che si finisse di rompere
Potrebbe essere questo il problema che non si avvia più,aspira troppa aria?
Abbiamo notato che l'imbocco della cassa filtro al carburatore ê spaccato,aveva già una riparazione sotto con del nastro, probabilmente vibrazioni e trade disastrate che ho percorso hanno fatto si che si finisse di rompere
Potrebbe essere questo il problema che non si avvia più,aspira troppa aria?
Sul forum c'è la spiegazione di come riparare quel pezzo con un tubo da idraulico
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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