Aiuto!!! montaggio catena distribuzione
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Buongiorno a tutti,come già detto nel mio garage dorme da 3 anni la mia XT500 del 82,spero di risvegliarla al più presto.Sono arrivato al punto di montare il gruppo termico e relativa catena di distribuzione,la corona dentata collegata all'albero a camme in testa ha un punto di riferimento(scalfito nel materiale), qualcuno di voi mi sa dire dove quel punto deve combaciare? Saluti Francesco.
Indipendentemente dall'aiuto che può venir dato, è opportuno che chi intende metterci le mani personalmente almeno si documenti acquistando l'Hayness relativo.
Se ne trovano parecchi usati su Ebay.
Metterci le mani al buio potrebbe costare caro.
Se ne trovano parecchi usati su Ebay.
Metterci le mani al buio potrebbe costare caro.
dumbut
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
GFR, grazie per lo schema che mi hai mandato,é proprio quello che cercavo.
Dumbut ,ho pensato un sacco di volte all'aquisto di un manuale officina ma non sapevo quale fosse il più indicato alla mia XT,adesso dando un' occhiata su ebay come tu mi hai consigliato ho trovato questo , mi sai dire se è buono? Chiaramente questa domanda la rivolgo anche a tutti quelli che mi sanno dire qualcosa. Grazie ancora Francesco.
Dumbut ,ho pensato un sacco di volte all'aquisto di un manuale officina ma non sapevo quale fosse il più indicato alla mia XT,adesso dando un' occhiata su ebay come tu mi hai consigliato ho trovato questo , mi sai dire se è buono? Chiaramente questa domanda la rivolgo anche a tutti quelli che mi sanno dire qualcosa. Grazie ancora Francesco.
Ciao Francesco,
il manuale è l'haynes 342, che è quello della foto.
Uno dei vantaggi nel diventare socio è la possibilità di scaricare il manuale d'officina originale.
il manuale è l'haynes 342, che è quello della foto.
Uno dei vantaggi nel diventare socio è la possibilità di scaricare il manuale d'officina originale.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
L' Haynes è un ottimo manuale con la sola mancanza che le foto sono in bianco e nero, un pò "scurine" e per di più la moto usata non era stata lavata prima di fare le foto. Ah, naturalmente bisogna biascicare un pò d' Inglese.
Buba
Buba
qualcosa era stato iniziato ma...sono traduzioni "grezze" ci sono da correggere le bozze magari da qualcuno che sappia fare o abbia fatto ...quel che c'è scritto.smerciu ha scritto:Non c'è nessuno che biascica un pochino l'inglese e fa una traduzione?![]()
![]()
Abbiamo i cap. relativi manutenzione ordinaria, motore, alimentazione, impianto elettrico telaio e forcelle tradotti dall'Haynes.
CI sono volontari? (sono 10 anni che i file sono disponibili...qualcuno ha anche dato un contributo ma è tutto fermo...

Se sei appassionato i manuali è meglio averli tutti, l'unione fa la forza.

Quelli citati sul sito http://www.xt500.it/c-1.html sono i più importanti e sono reperibili facilmente in commercio e "fuori commercio".
A me piace molto il Clymer. Poi il Cycleserv. Haynes un pò ostico nel linguaggio e nella lettura.
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000