



Nei giorni scorsi l'ho portata al "Pronto Soccorso" da GL il quale, assieme al gentilissimo Sandro, mi ha aiutato a tirargli giù il motore.... diciamo la verità, hanno fatto tutto loro con grande maestria e velocità. Io, per solidarietà, mi sono sporcato le mani apposta e gli ho anche svuotato una bottiglia di grappa che era lì in bella vista.
Grazie Gianluca!


Adesso il motore è in officina da Marco, lunedì lo apre e vedremo qual è la diagnosi. Dovrò di certo portare a rettificare da MICHELI testa, cilindro e prigionieri della marmitta. Gli chiederò se può saldarmi la crepa sul carter all’altezza del pignone.
Intanto ho chiesto a GL di approntare un ordine per KEDO (lista provvisioria):
O-ring filo contagiri;
Paraolio contagiri sulla testa;
Paraolio asta frizione;
Paraolii del carter frizione;
Catena con o-ring (TBC);
O-ring tubazione ritorno olio;
Guarnizione marmitta testa e centrale;
O-ring pignone;
Paraolio pignone;
Paraolio cambio;
+
kit carburatore;
olio motore;
filtro aria;
filtro olio;
modifica sfiato olio;
Con l’occasione ho in mente di farle anche un po’ di “lifting”.
La settimana prossima porterò da BETTI in via Flaminia (sabbiatora - verniciatore):
parafango posteriore che non ha ammaccature, è pronto per la sabbiatura e verniciatura;
porta fanale/targa da fare nero lucido. Per il porta targa, dopo avere perso la mia targa sull’Olimpica la settimana scora, ho deciso di adottare il noto porta targa in gomma VIBRAM by GL;
porta batteria ho tappato tutte le filettature per evitare falsi contatti una volta che sarà verniciato;
sostegni motore da fare neri;
Una volta saldato il carter rotto, vedrò di farmi prestare da GL le piastre di ferro per non far verniciare l'interno e se è il caso lo porterò da BETTI;
La marmitta è in buone condizioni, non ha bisogno di sabbiatura. La preparerò io e poi DUPLICOLOR 800. Fai da te anche per perni, viti, dadi e bulloni.
A presto