nuovo iscritto
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao e benvenuto!!! Io sono di Colbordolo, magari quando avrò a posto l'XT possiamo vederci anche con lo Skika e andarci a fare una birretta, ancora gliela devo!
Ste

Ste

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Oscar Wilde
GRAZIE PER IL BENVENUTO
..anche la mia bambina è dal meccanico, l'ho presa giovedì ed ora ha un problema al carburatore, si blocca il galleggiante e quando si scalda rimane accellerata (3000 giri)
ma per mercoledì è PRONTA !! nn vedo l'ora !! ho avuto diverse moto, ma questa ragaz è molto divertente, c'è stato da subito un gran feeling, è comodissima !!
..anche la mia bambina è dal meccanico, l'ho presa giovedì ed ora ha un problema al carburatore, si blocca il galleggiante e quando si scalda rimane accellerata (3000 giri)
ma per mercoledì è PRONTA !! nn vedo l'ora !! ho avuto diverse moto, ma questa ragaz è molto divertente, c'è stato da subito un gran feeling, è comodissima !!
- mimimemegna
Ciao e benvenuto !
Maurizio
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.
Benvenuto!

Aggiornaci in propositodanilka ha scritto:...si blocca il galleggiante e quando si scalda rimane accellerata (3000 giri)
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
a posto...moto ripresa oggi pomeriggio e sembra tutto bene !!abbiamo ordinato lo spillo nuovo che quello che è su è leggermente segnato dall'usura...svuotato e pulito carburatore e serbatoio con aggiunta di filtro per le impurita benzina...ho fatto 70 km, perfetta !! ciao e grazie ancora per il ben venuto !!
per 115x180 di rocca di papa Roma: il problema è stato parzialmente risolto, mi ha chiuso, tramite una vite sul carburatore, l'aria...rimane accellerata di meno rispetto a prima, poi il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema dato dal gioco eccessivo della ghigliottina del carburatore che anche se chiuso lascia passare aria....ciao ragaz
Per le gomme lascia perdere, di quella misura non si trovano facilmente!!! Ti conviene richiedere il nullaosta (che poi credo di aver capito che non serva più) in Yamaha e far collaudare le nuove misure, trovi tutte le informazioni sul caso in giro per il forum, se n'è ampiamente parlato!
Ste

Ste
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ciao e benvenuto e auguri per l'acquisto!danilka ha scritto:per 115x180 di rocca di papa Roma: il problema è stato parzialmente risolto, mi ha chiuso, tramite una vite sul carburatore, l'aria...rimane accellerata di meno rispetto a prima, poi il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema dato dal gioco eccessivo della ghigliottina del carburatore che anche se chiuso lascia passare aria....ciao ragaz
Considerato il problema che hai sul carburatore, l'unico modo per risolverno è valutare se revisionarlo con ricambi nuovi mantenendo quindi l'0riginalità (ma i ricambi costicchiano), l'alternativa è sostituirlo con un'altro modello sempre mikuni...
A presto...

XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
Mountain bike
Mountain bike

ciao Motopi
a me piacerebbe mantenere il suo originale
il mio meccanico ha preso il numero del telaio e mi ha ordinato lo spillo nuovo
anche lui mi ha detto che ha un costo elevato ma nn importa
quali altri pezzi si possono cambiare ?
grazie delle preziose info ciao a presto...
e poi: IMPORTANTE! ragaz la mia XT 500 è molto ghiotta di olio, 400 km 400 ml
ciao a tutti e grazie ragaz
a me piacerebbe mantenere il suo originale
il mio meccanico ha preso il numero del telaio e mi ha ordinato lo spillo nuovo
anche lui mi ha detto che ha un costo elevato ma nn importa
quali altri pezzi si possono cambiare ?
grazie delle preziose info ciao a presto...
e poi: IMPORTANTE! ragaz la mia XT 500 è molto ghiotta di olio, 400 km 400 ml
ciao a tutti e grazie ragaz
Quando ho letto il post per non darti paranoie ho evitato di dire che una cosa identica è capitata a me...ho fatto mille prove e cambiato l'impossibile...ho risolto sostituendo il carburatore originale con in Mikuni TM 36.danilka ha scritto:per 115x180 di rocca di papa Roma: il problema è stato parzialmente risolto, mi ha chiuso, tramite una vite sul carburatore, l'aria...rimane accellerata di meno rispetto a prima, poi il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema dato dal gioco eccessivo della ghigliottina del carburatore che anche se chiuso lascia passare aria....ciao ragaz
Se vuoi mantenere l'originalità della moto Kedo li vende revisionati.
Il problema del carburatore sembra sia proprio quello il gioco della ghigliottina.
Il mio carburatore "matto"
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
grazie Ste per la dritta pneumatici. sai, ho contattato lo SKIKA, tra sabato e domenica ci vediamo per fare un confronto mezzi e far 2 parole, se te sei in circolazione fatti vivo
115x180 - motopi - buba ...grazie dei consigli ragaz, ora la moto sembra andar bene, solo quando faccio più di 150 km inizia a rimanere accellerata....è sopportabile, + avanti si vedra ...GRAZIE ancora !!!
mi vedo con SKIKA sabato o domenica....mi ha parlato di Sospel !! peogetto interessante
ciao a tutti
115x180 - motopi - buba ...grazie dei consigli ragaz, ora la moto sembra andar bene, solo quando faccio più di 150 km inizia a rimanere accellerata....è sopportabile, + avanti si vedra ...GRAZIE ancora !!!
mi vedo con SKIKA sabato o domenica....mi ha parlato di Sospel !! peogetto interessante
ciao a tutti
Probabilmente non centra niente ma su diverse SR del '78 veniva montata tra testa e carburatore una paratia metallica che presumo avesse funzione di paracalore.danilka ha scritto:..... solo quando faccio più di 150 km inizia a rimanere accellerata.
Qualche "ragazzo"

alla fine probabilmente non assolveva allo scopo dato che non s'è visto più!!
dumbut
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cosa sarebbe questa storia del ragazzo dell' epoca scritto fra virgolette
...
Beh, a dire il vero c' è chi "crede" ancora in questa soluzione. E' il solito KeDo che vende questo
http://www.kedo.com/ssl/php/function/Sh ... %2F076.pdf
Visto che l' oggetto è di metallo, e quindi non adattissimo allo scopo che dovrebbe assolvere, per renderlo più efficace, appiccicherei su un lato (si trova anche con del biadesivo), del materiale termoassorbente, come quello che viene talvolta usato per proteggere le fiancatine di alcune moto dal calore prodotto dal silenziatore.
Buba

Beh, a dire il vero c' è chi "crede" ancora in questa soluzione. E' il solito KeDo che vende questo
http://www.kedo.com/ssl/php/function/Sh ... %2F076.pdf
Visto che l' oggetto è di metallo, e quindi non adattissimo allo scopo che dovrebbe assolvere, per renderlo più efficace, appiccicherei su un lato (si trova anche con del biadesivo), del materiale termoassorbente, come quello che viene talvolta usato per proteggere le fiancatine di alcune moto dal calore prodotto dal silenziatore.
Buba