Pagina 1 di 1

moto disgelo a cavallo dei tre' laghi

Inviato: 20/04/2013, 13:22
da augusto urbinati
L'idea e' di ripercorrere con l'xt un vecchio itinerario che feci in gioventu' in parte con una jeep in parte con molta incoscenza e una vecchia alfa 2000 . La partenza è da Desenzano del garda , direzione Salo' poi gardesana direzione Riva del Garda, passato Campione del garda si gira a sinistra verso Tremosine da dove con cartina specifica della zona ci si dirige verso passo Tremalzo con l'alternativa dello sterrato alla principale asfaltata , lunghezza indicativa dello sterrato a memoria 10 km , carreggiata percorribile anche da auto . Su passo Tremalzo si torna sull'asfalto e si scende a Storo e poi a sinistra verso il lalo d'Idro, arrivati ad Anfo si devia a destra verso il passo di Spina quando finisce l'asfalto la carreggiata diventa sterrato verso il monte Maniva , questo tratto lo feci con l'alfa 2000 con ancora dei tratti in disgelo primaverile e strapiombi a sinistra stile strade andine sud americane , arrivati sul monte maniva si puo' scendere con breve sterrato verso Bagolino per un meritato ristoro in trattoria tipica specialita' del posto un formaggio iper calorico chiamato Bagoss,, si risale sul Maniva e si prende per passo Crocedomini , allora dovetti rinunciare per troppa neve ..
il passo porta a Breno dove poi si scende a sinistra sul lago D'Iseo... l'intero itinerario per non sbudellarsi andrebbe spalmato in due giorni , quindi partenza il sabato mattina e rientro la domenica ... se qualcuno fosse interessato possiamo valutare le disponibilita' sulla data , possibilmente nel mese di maggio.. se non avro' compagni auguratemi buona fortuna , un imprevisto su certi tratti vuol dire tornare a piedi e abbandonare la moto.. Ciao a tutti ... soprattutto ai temerari dello Sbornisotto... Augusto Misano RN

Re: moto disgelo a cavallo dei tre' laghi

Inviato: 20/04/2013, 13:30
da 115X180
Quanto mi piacerebbe...ma porca trota da adesso a fine Ottobre a testa bassa a lavorare... tranne un week end a Settembre :mrgreen:

Re: moto disgelo a cavallo dei tre' laghi

Inviato: 20/04/2013, 16:59
da _antonio_
mi piacerebbe proprio ...... purtroppo e per fortuna ho già in programma un mega-giro di 3gg (abruzzo) proprio a cavallo del 1° Maggio e la moglie ma soprattutto il portafogli difficilmente gradirebbero una ulteriore uscita !!! .... buon viaggio uomo !!!

Re: moto disgelo a cavallo dei tre' laghi

Inviato: 05/05/2013, 9:36
da motopi
115X180 ha scritto:Quanto mi piacerebbe...ma porca trota da adesso a fine Ottobre a testa bassa a lavorare... tranne un week end a Settembre :mrgreen:
Ai ai ai...ti perdi anche il misero incontro annuale a COLLE DELL'ORSO...pochi ma buoni :mrgreen:

Re: moto disgelo a cavallo dei tre' laghi

Inviato: 05/05/2013, 19:28
da ufficial
augusto urbinati ha scritto:L'idea e' di ripercorrere con l'xt un vecchio itinerario che feci in gioventu' in parte con una jeep in parte con molta incoscenza e una vecchia alfa 2000 . La partenza è da Desenzano del garda , direzione Salo' poi gardesana direzione Riva del Garda, passato Campione del garda si gira a sinistra verso Tremosine da dove con cartina specifica della zona ci si dirige verso passo Tremalzo con l'alternativa dello sterrato alla principale asfaltata , lunghezza indicativa dello sterrato a memoria 10 km , carreggiata percorribile anche da auto . Su passo Tremalzo si torna sull'asfalto e si scende a Storo e poi a sinistra verso il lalo d'Idro, arrivati ad Anfo si devia a destra verso il passo di Spina quando finisce l'asfalto la carreggiata diventa sterrato verso il monte Maniva , questo tratto lo feci con l'alfa 2000 con ancora dei tratti in disgelo primaverile e strapiombi a sinistra stile strade andine sud americane , arrivati sul monte maniva si puo' scendere con breve sterrato verso Bagolino per un meritato ristoro in trattoria tipica specialita' del posto un formaggio iper calorico chiamato Bagoss,, si risale sul Maniva e si prende per passo Crocedomini , allora dovetti rinunciare per troppa neve ..
il passo porta a Breno dove poi si scende a sinistra sul lago D'Iseo... l'intero itinerario per non sbudellarsi andrebbe spalmato in due giorni , quindi partenza il sabato mattina e rientro la domenica ... se qualcuno fosse interessato possiamo valutare le disponibilita' sulla data , possibilmente nel mese di maggio.. se non avro' compagni auguratemi buona fortuna , un imprevisto su certi tratti vuol dire tornare a piedi e abbandonare la moto.. Ciao a tutti ... soprattutto ai temerari dello Sbornisotto... Augusto Misano RN


questo giro l'ho fatto x metà domenica scorsa con Pabli e mia figlia con l'xt lo sterrato di cui parli da tremosine a tremalzo si può percorrere solo con un permesso, che ti rilasciano solo se dimostri di aver pernottato una notte a tremosine... una volta arrivato a tremalzo ti consiglio di puntare x il pranzo sul lago di ledro una perla incastonata in un paesaggio bellissimo e poi ridiscendere fino a idro ...
fammi sapere quando intendi farlo (spero non il prossimo we ) magari ti accompagno per un pezzetto
ciao
ufficial

Re: moto disgelo a cavallo dei tre' laghi

Inviato: 11/05/2013, 16:14
da augusto urbinati
Tengo d'occhio le previsioni meteo, al momento sono brutte per il prossimo week end , quando ne vedo uno buono ti chiamo ....non sono riuscito a venire allo sbornisotto ma quest'anno dovrei riuscire a venire al nazionale... Ciao Davide un saluto anche a pabli..