14/12/2009, 21:44
Premessa: sono l'ultimo arrivato e non ho alcuna intenzione di fare il professore e rendermi antipatico. E nemmeno voglio far vedere quanto sono bravo, o fare publicità ad altri motoclub. Il mio vuole essere solo il contributo di chi, con un altro motoclub, ha organizzato già sei "elba raid", e ne 2010 quasi sicuramente ne farà un'altro all'inizio di maggio. Secondo me L'Elba è un posto ideale per organizzare un raduno per le xt: è facile da raggiungere e non si perde troppo tempo sul traghetto, i posti sono bellissimi, le strutture recettive ci sono, e c'è la possibilità anche di fare dei bei tratti in fuoristrada: dai facilissimi sterratoni panoramici di Punta Calamita, ad altri, a voi piacendo, ben più impegnativi, dove si tenne la Sei Giorni di enduro nel 1981. Ma anche se volete fare solo asfalto, ci sono fior di strade e stradine, non solo sulla costa ma anche, anzi sopratutto, all'interno. E ci sono molti posti dove fare anche brevi escursioni e visite a piedi, per non stare tutto il giorno con le chiappe sulla sella. Insomma, noi ci siamo divertiti moltissimo. Se volete e il vostro Presidente mi autorizza, inserisco il link alla paginetta web sull' "Elba Raid" che ho realizzato per l'altro motoclub, (che peraltro non può in alcun modo entrare in concorrenza con il vostro, essendo un club di altra Marca) così vi fate un'idea di come abbiamo vissuto noi l'Elba. L'unico appunto che qualcuno potrebbe fare è che non è un'iniziativa originalissima, visto che anche molti altri club, non solo il mio, hanno già organizzato una cosa del genere, ma chissene frega, mica è una gara a chi fa la cosa più particolare, non credete ?