Ma ...e un raduno casual?

Qui ci si può mettere d'accordo su dove e quando trovarsi...

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Pisolo

13/05/2009, 15:36

Allora ...vi prospetto a grandi linee un "sogno" che coltivo da tempo :arrow:

Prefazione:
A me piace andar in moto dall'età di 12 anni; tempo fa, dopo anni di "stradalismo", provai anche un pò di fuoristrada leggero (motoalpinismo con moto da trial), ma l'imprevista rottura del tendine d'Achille dx mi bloccò quella voglia di O.R. ...permettendomi però di diventar possessore dell'attuale XT 500 :wink:
(la passione per la moto è cmq rimasta :) )

Cosa ne pensate di organizzare un raduno in stile "all in bike" :?:
Cioè, al di la dei raduni a calendario, penso sarebbe bello organizzare una 3 (tre) giorni tutta in moto, anche senza una meta predefinita, ritrovandoci in un punto d'Italia a portata di molti (tipo Toscana o Emilia-Romagna) con tenda e sacco a pelo al seguito e viaaaaaa :D :!:

So bene che il maggior problema sarebbe, per molti (io in pole-position :( ), far coincidere il periodo con i vari impegni lavorativo-familiari ...e ci vuole anche un minimo di spirito d'adattamento ...ma non sarebbe bellissimo :o :?:

Beh, io l'ho buttata li ...chi pensa che la cosa sia degna d'esser implementata, magari anche per il 2010, RISPONDA :D

Ciao, Max :)
Paolopabli
Messaggi: 664
Iscritto il: 10/05/2005, 22:31
Località: Fiorenzuola

13/05/2009, 17:47

Pisolo ha scritto:Cioè, al di la dei raduni a calendario, penso sarebbe bello organizzare una 3 (tre) giorni tutta in moto, anche senza una meta predefinita, ritrovandoci in un punto d'Italia a portata di molti (tipo Toscana o Emilia-Romagna) con tenda e sacco a pelo al seguito e viaaaaaa
E' da un po' che ci penso ed il posto giusto potrebbe essere questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Passo_del_Biscia

Daniele lo conosce, si potrebbe fare base al Passo in campeggio libero con tenda - griglia - falò e poi girare nei dintorni su asfalto e sterrati (vicino c'è il Passo Cento Croci). A Varese Ligure si può andare a fare spesa per carne e birra, Chiavari non è lontana se qualcuno vuole mettere le chiappe in mare... insomma un posto giusto per la moto ed il cazzeggio, in completa libertà davanti al fuoco e alle salsicce e credo che ancora non ci siano divieti.

Unico limite: forse è raggiungibile da pochi, o forse no.
Pisolo

13/05/2009, 18:42

Bene Paolo, hai colto per primo :)

:roll: Unico dubbio ...se alcuni raggiungessero la zona direttamente in XT (come dovrebbe essere), eviterei l'off-road :arrow:

con la stessa moto, volere o volare, ci si deve pur sempre tornar a casa :?
(per i "carrellati" la storia cambia).

Cmq, Indipendentemente dal punto di ritrovo, io proporrei indicativamente:

Primo giorno:
Viaggio d'andata, cercando d'esser in zona prima di mezzogiorno, con divagazioni nei dintorni e braciolata serale davanti ad un falò - nanna in tenda (compatibilmente dai russatori) :) ;
secondo giorno:
sveglia all'alba - colazione sostenuta - avviamento delle moto e rullata per i nostri bellissimi entroterra (anche distanti dal punto di ritrovo) - pranzo al sacco (birra e panini), alla "dove cavolo ci vien voglia di fermarci" (o in una trattoria alla buona) - vaglio (dopo pranzo), per decider se proseguire o rientrare al punto di ritrovo, magari per altra (meglio "alta") via, no autoroute - seconda braciata o pizza o trattoria del caso - nanna come sopra :D ;
terzo giorno:
nuova sveglia sul presto - se la zona e la stagione lo permettessero, "puccino" al mare e/o cazzeggio in zona - nel pomeriggio, soddisfatto rientro a casa dopo una memorabile due giorni in XT & compagnia :lol:

Come gira il discorso :roll: :?:

Up, up ...altre proposte :?:
Dai, che magari lo mettiamo su entro il 2009 (tipo settembre/ottobre) :wink: :D
Avatar utente
ezio
Messaggi: 728
Iscritto il: 24/09/2005, 20:10
Località: Padova

13/05/2009, 21:49

Se riusciamo a trovare la finestra giusta io ci sono alla grande,non c'è niente di mglio di un bel giro in moto e alla sera griglia,birra e una chitarra ............troppo bello :wink:
Ciao Ezio
XT500 80
XT600Z 83
Avatar utente
Grunf
Messaggi: 313
Iscritto il: 08/11/2007, 17:40
Località: La Spezia

13/05/2009, 21:59

Il passo della biscia?
Io ci sono di casa e di (si fa per dire) chiesa! Tutto attorno al passo sono sterrati che vanno e vengono, mulattiere, trattorie, posti da pic e anche da nic, a pochi Km l'unica miniera di braunite ancora attiva e turisticamente ricettiva,qui si ricava il silicato di manganese più puro al mondo, col quale vengono costruiti particolari elettrodi dedicati alla missilistica satellitare dalle maggiori industrie del settore (francesi), magifici scorci sul mare e monti rossi di diaspro, questa è "Gambatesa" con visite guidate della stessa, e ancora magifici scorci sul mare tra montagne rosse di diaspro, per non parlare di "libiola", particolare, con il suo torrente verde di solfato di rame proveniente dalle antiche miniere di rame e argento, poi scendiamo sul mare, e siamo a Sestri Levande, stupendo borgo marinaro, qui un tuffo nella "baia delle fate" ci sta proprio bene!
Belin! Ma se lo legge la proloco me mandan de palanche figè!
Se lesemu
Dan
p.s. di qua dal passo dopo tante, tante, tante, tante...curve e tornanti, si arriva al famoso paese dal borgo rotondo, Sesta Godano.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

13/05/2009, 22:13

L'idea mi piace...

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

14/05/2009, 0:53

Grunf ha scritto: ... a pochi Km l'unica miniera di braunite ancora attiva e turisticamente ricettiva,qui si ricava il silicato di manganese più puro al mondo, col quale vengono costruiti particolari elettrodi dedicati alla missilistica satellitare dalle maggiori industrie del settore (francesi), magifici scorci sul mare e monti rossi di diaspro, questa è "Gambatesa" con visite guidate della stessa, e ancora magifici scorci sul mare tra montagne rosse di diaspro, per non parlare di "libiola", particolare, con il suo torrente verde di solfato di rame proveniente dalle antiche miniere di rame e argento.....
ma Danielino guarda che si vuol fare un giro in moto.... non una camposcuola per geologi eh!..... :mrgreen:

comunque ve lo appoggio a tutti... :!:

...il progetto.... :mrgreen:
Socio n. 312 dal 2007
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

14/05/2009, 7:06

... La tenda e il sacco a pelo ce l' ho :roll: ... l' XT pure :D ... quindi, la domanda che sorge spontanea è :oops:: ..... Riuscirete a sopportarmi per 3 GIORNI :?: :shock: :?:

Buba :D
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

14/05/2009, 11:03

però così non vale, mi sa che devo trasferirmi almeno in Toscana perpoter condividere tutte queste belle iniziative, sigh! :? :mrgreen: 8)
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
Pisolo

14/05/2009, 13:24

@beppext

ti ringrazio per la precisazione, ma presumo che l'appoggio s'era capito ...ti sei appena sposato, no 8) :lol:

@Buba

chissà che una tre giorni tra orsi ...non aiuti a diventar un pò più "tolleranti" :?: (parlo per me :roll: ) :lol:

@Bio2

Volere = potere ...se si riuscisse ad organizzare davvero e tu decidessi d'esser presente, potrei scendere un pò più in giù io ...saliresti con il chewin-gum :?: (la Cicca :mrgreen: )

Dai che qlc si sta muovendo ...DAI :D :!:
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1558
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

14/05/2009, 14:50

Bio2 ha scritto:però così non vale, mi sa che devo trasferirmi almeno in Toscana perpoter condividere tutte queste belle iniziative, sigh! :? :mrgreen: 8)
Se serve, un appoggio a Sorano c'è... :wink:
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
---------------------------
Socio n. 3 - Fondatore
Avatar utente
ufficial
Messaggi: 1540
Iscritto il: 23/04/2007, 20:40
Località: soresina

14/05/2009, 15:45

ma scusate, a questo punto perchè non inglobare il "moto perpetuo" ????????
anche perchè penso che per luoghi e partecipanti e periodo uno mangerebbe l'altro o sbaglio ????

comunque conto di esserci e l'idea mi piace.

io vengo da una tre giorni in campagna in ricorrenza di una apparizione, con fuoco e griglia accesa perennemente :lol: :lol: :lol:
mancava l'xt , :x :x :x daltronde si teneva a 3 km di distanza e perciò ci siamo andati tutti in bici o vespa per strade di campagna ..... no multanova no etilometri :lol: :lol: :lol: (visto il mio pregresso al moto perpetuo... non vorrei replicare ....)

ciaaaaaaaaaaaaaaao
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
Pisolo

14/05/2009, 20:44

Ricordo le date di settembre/ottobre per i raduni a calendario:

II Serbatoi d'Alluminio e Gambe di Legno – 19 Settembre 2009 – Frascati (RM)

III Motoperpetuo - 26-27 Settembre 2009 – Cogoleto (GE)

III Raduno del NordEst - Prealpi Venete – 3 - 4 oppure 11 -12 Ottobre Altopiano di Asiago (VI)

L'intenzione era di non concatenare questa ipotesi di "Raduno Casual" con altre manifestazione ...per non sminuire entrambi gli eventi :|

Ogni raduno a cartello ha già una sua sorta di collaudata scaletta, mentre questa iniziativa avrebbe (di certo) il solo punto di ritrovo, con tutto il resto da decidersi al momento (al limite buttar giù svariate ipotesi in ragione del luogo ove riunirsi) ... e a mio parere, QUESTO sarebbe il bello della proposta :D :!:
Avatar utente
ufficial
Messaggi: 1540
Iscritto il: 23/04/2007, 20:40
Località: soresina

14/05/2009, 21:30

tutto vero ma allora forse il momento migliore potrebbe essere a luglio dopo il nazionale .... che se non erro non ha niente di ufficiale in programma .....
:) :) :)
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

14/05/2009, 21:48

Bravo Davide!
Luglio potrebbe essere il periodo giusto: fa caldo quindi poco bagaglio a seguito e periodo di ferie.

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Avatar utente
COLTAR
Messaggi: 92
Iscritto il: 18/03/2009, 14:11
Località: Mestre - Ve

14/05/2009, 22:07

L'idea di un giro al di fuori dai soliti programmati è forte.... anche se bisognerà trovare un punto di ritrovo raggiungibile da tutti. Io vedo la Toscana un punto valido per questo megagiro...soprattutto per strade sterrate e colline, dove scoveremo gli agriturismi piu nascosti ma anche le grigliate vanno binissimo per il rancio.! l'idea piace a molti.... basterà programmare e il mese di settembre/ottobre potrebbe essere il periodo giusto. Ci si organizza e si parte....! Bravo Pisolo.
Renzo
XT 500 F - 1979
XT 500 C - 1976
Kawasaki Z 650 - 1979
Bmw 1150 R - 2003
Socio n° 398
Memento Audere Semper
Rispondi