1° giro del rivetto
Inviato: 10/06/2008, 13:52



Sabato scorso io e Pisolo siamo partiti da Sanremo verso le 14.30, vista la bella giornata dopo una settimana di acquazzoni, per un ampio giro in XT.
La nostra meta era la valle Roya, valle a confine tra Francia ed Italia, nella quale si trovano tante belle possibilità di "giri" sia su asfalto sia su sterrato per provare un pò le moto.
Alle 15.00 transitiamo per Ventimiglia quando ad un tatto mi accorgo, in una curva, che la moto reagisce in modo strano...faccio ancora qualche metro poi chiamo Pisolo e ...bucata la gomma posteriore



Controlliamo e ci accorgiamo che ho preso con la gomma posteriore uno spararivetti


Incredibile ma vero riusciamo a trovare un gommista aperto (da noi il sabato pomeriggio sono sempre tutti chiusi) anche se, alla prima richiesta di intervento ci risponde che "lui ha da fare, è solo, e se proprio vogliamo dobbiamo smontarci la ruota da soli"


Passato un buon quato d'ora a gurdarlo vagare per l'officina senza che ci degnasse di uno sguardo, sconsolati con Pisolo ci mettiamo l'anima in pace e ci facciamo indicare dove ci dobbiamo mettere...poi colto da improvvisa voglia di fare inizia lui e fa tutto lui...fa anche troppo perchè rimontata la ruota e pronti al via si accorge di aver pizzicato la camera d'aria ed aver forato nuovamente



Rismonta tutto e via di nuovo...a questo punto io e Pisolo sconsolati ce ne siamo andati in una vicina gelateria ad annegare il dispiacere in due coppe di gelato.
Morale della favola alle 17.00 siamo riusciti a ripartire ma ovviamente addio al giretto...abbiamo deviato sull'entroterra e siamo rientrati a Sanremo attraverso le montagne retrostanti !!!
A questo punto volevo inserire la foto del maledetto rivetto ma l'ho perso da qualche parte...comunque alla faccia sua il giro non è stato male ed a questo punto faremo il 2° Giro del rivetto e poi il 3°, 4° 5° ....ed il 1258° giro.
Per il "2° giro del Rivetto" ci porteremo anche la macchina fotografica (e magari anche Tato XT così saremo intre) e documenteremo l'evento


