14/09/2010, 16:18
Ciao ragazzi,
anche questa è andata, con soddisfazione posso assicurarVi che il bilancio finale di questa edizione anche questa volta è più che positivo, in tutti i sensi, oltre alla sottoscrizione di nuovi tesserati (per il 2011), i vari rinnovi e la vendita di un buon numero di gadget che ci hanno permesso di coprire abbondantemente i costi sostenuti, la cosa che mi preme porre in risalto è l’alto livello di interesse riscontrato, più dello scorso anno, (forse anche perché eravamo posizionati in una zona nettamente migliore, con ottima visibilità, che sicuramente riconfermeremo per il prossimo anno).
Siamo stati fortunati, anche dal punto di vista meteorologico, le 2 gocce di venerdì non hanno influito, si è potuto fare un buon lavoro a livello promozionale, i cui frutti, sicuramente, ce li ritroveremo più avanti…, (le 2 moto esposte sono state oggetto di decine e decine di foto), inoltre è stata un’altra buona occasione per ritrovarci.
Naturalmente, ritengo giusto e doveroso ringraziare quanti hanno contribuito alla buona riuscita di questo evento, in primis il ns. Claudio/Polipo, che si è prodigato in tutti i modi, garantendo un supporto logistico (e tecnico) sempre efficiente e puntuale, con una disponibilità veramente encomiabile, (avere un socio così a Imola, per noi è come la manna dal cielo).
Un sincero ringraziamento anche al ns. “Buba” per la Sua sempre preziosa consulenza tecnica e soprattuto “Kedistica” ed anche ad un altro Toscano, il buon Tiziano Corti che molto gentilmente mi ha ospitato per una notte nel Suo bel Camper, con tanto di caffè & brioche calda preparati al risveglio mattutino…
Grazie anche a tutti i soci/sostenitori/amici che ci hanno fatto visita: dalla Brianza, Manuel e la Ercoli’s Family, poi la mitica Sbornisotto Band (Paolo Pabli, il Gianca, Jabbar e il Bulgaro?) che si sono presentati “armati” di salami e Gutturnio (è stata una bella sfida contro la crostata di mia moglie…), il brillante Flying da Gorizia, poi mi ricordo Milko di Fano, Roberto il Senese, Fabio di Cattolica, Germano/Nord-Est 58 (con cui ho condiviso la camera all’ostello il Venerdì, oltre ad una bella serata insieme a Claudio), chiedo venia per tutti gli altri che al momento mi sfuggono.
Ovviamente, scendendo nel Gossip, anche quest’anno abbiamo avuto, tra i tanti visitatori, alcune punte di eccellenza, cito solo 2 casi, a titolo esemplificativo, che penso rappresentino proprio l’apice….;
1) si è presentato un tipo con in mano una guarnizione della testata di una moto (da strada?) BICILINDRICA, chiedendo se potevamo aiutarlo a trovare questa guarnizione, in quanto nel libretto di questa sua moto, che però non aveva lì con se, era riportata la dicitura TX 500. (Da quello che abbiamo capito forse lui pensava si trattasse della stessa moto ?, visto che non era proprio giovanissimo, io e il Buba siamo stati molto cortesi....).
2) è venuto anche un altro tipo, costui asseriva, molto convinto, di avere a casa una XT 500 con l’avviamento elettrico, anche qui io e il Buba abbiamo cercato di riportarlo, come suol dirsi a più miti consigli, possibilmente con i piedi per terra, ma non c’è stato niente da fare, alla fine è andato via anche piuttosto “incazzato” nei ns. confronti.
Per finire, l’obiettivo di divertirci stando bene insieme è stato raggiunto, questo è molto importante, per noi stessi ma anche per il ns. Moto Club che “vive” di questo, un cordiale saluto a tutti, ci vediamo alla prossima... (spero presto).
Ferrino