AME ci sei!

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
maxim

03/08/2007, 0:20

Aiuto, cerco AME perchè se ho capito bene è di Pescara come me,...
...AME se ci sei volevo chiederti un consiglio su come posso risolvere un problema sull'impianto elettrico...se puoi segnalarmi qualcuno a cui rivolgermi...qui a PE mi trattano come se avessi una brutta malattia...
stò restaurando la mia xt ( piano piano sia per la reperibilità dei pezzi sia per l'economia), ora mi trovo con un piccolo problema elettrico (penso!) che mi fa tener ferma la moto..
Un saluto a tutti, quelli che vanno e quelli che rimangono e chiaramente ad AME, maxim
sciotatore
Messaggi: 1319
Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
Località: monza

03/08/2007, 11:22

AME non viene mai al bar :?
lui c'è sempre, ma solo nella sezione Tecnica!! :wink:
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
Ame

03/08/2007, 13:01

Appena sei arrivato, come ho visto che eri di Pescara, ti ho scritto di contattarmi con un messaggio privato, questo è il topic che apristi.

Per tutta risposta non solo mi hai ignorato, snobbandomi, ma hai subito modificato il tuo profilo cancellando la tua residenza, chiaramente per ristabilire una distanza geografica indefinita; inoltre ti sei rivolto per i tuoi problemi del momento con più appelli ad un tale darmando, presente sul forum una volta ogni morto di papa, quindi non so che aiuto hai potuto avere da lui.

Ora però la situazione della tua moto è sempre drammatica, a Pescara non c'è un meccanico che ci capisca qualcosa e non sai veramente a che santo votarti(io non sono uno stinco di santo)....quindi ci ripensi, fai il finto tonto e mi rivolgi questa chiamata personale e diretta.

Io non avrei problemi ad aiutare chi si trova in difficoltà, se posso, ma allo stesso modo cerco di tenermi alla larga da cascamorti e, appunto, da finti tonti:

ora dalla tua prossima risposta capirò se appartieni alle categorie di persone appena citate.
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

03/08/2007, 14:08

maxim ha scritto:...ora mi trovo con un piccolo problema elettrico (penso!) che mi fa tener ferma la moto..
Ciao Maxim,
prova a descrivere il problema elettrico, magari qualcuno c'è già passato e ha la soluzione.

Fabrizio
sciotatore
Messaggi: 1319
Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
Località: monza

03/08/2007, 14:55

115X180 ha scritto:
maxim ha scritto:...ora mi trovo con un piccolo problema elettrico (penso!) che mi fa tener ferma la moto..
Ciao Maxim,
prova a descrivere il problema elettrico
aprendo un nuovo topic nell'apposita sezione : tecnica e/o con la funzione cerca prova vedere se tra i topic esistenti ne esiste già uno che può aiutarti.
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
maxim

03/08/2007, 21:50

Ecco lo sapevo che prima o poi sarei andato a sbattere con la severità e la serietà di AME, ...me lo merito...comunque ringrazio tutti voi che mi avete risposto, ma credo che il problema sia di intuizione visto che ho un impianto elect. non originale e che stò cercando di sostituire con l'originale...comunque vedrò nella sezione tecnica....
AME che dirti...sei micidiale!!! i miei tempi sono lunghi e scordinati, devo capire ancora come funziona il sito ( e il MotoClub!.. .chiedere l'affiliazione alla vigilia della pausa estiva fa capire tutto!!) e come ci si stà!..magari se mi dai ancora una possibilità posso spiegarti dei miei comportamenti non simpatici per i tuoi gusti...comunque un grazie perchè sei veramente tosto e dai un grande apporto a tutti i soci, maxim
Ame

03/08/2007, 22:51

per il tuo impianto elettrico vedo 2 possibilità:

1-lo trovi usato su ebay
2-lo ricostruisci ex-novo seguendo lo schema pubblicato sull'Haynes
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1558
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

04/08/2007, 2:04

Schemi ce ne sono a iosa...per fortuna.

Confermo, avendolo fatto, che con un pò di pazienza e l'aiuto di un elettricista paziente e sveglio (se proprio non vuoi farlo da solo...) lo puoi realizzare in breve tempo.

Spendendo, 107 euri te lo compri già bello e fatto dalla yamaha e di sicuro non sbagli.

Usato su ebay di sicuro risparmi ma la certezza 100% che sia integro non la hai, quindi valuterei quanto pagare la certezza.

hai un orso marsicano ad un tiro di schioppo...che viaggia a 12v :D :lol:

4 scelte non è poi così male. :wink:
maxim

04/08/2007, 14:31

ragazzi grazie... ho ricevuto lo schema dell'impianto elect. da un amatore di treviso a cui ho comprato alcuni accessori e mi sembra molto serio e affidabile...[chiaramente non posso mostrarlo xchè non so come si mettono le imm. sul sito!!] il problema è che a PE veramente non sai a chi affidarsi...
AME credo che me l'abbia fatta capire bene, non ci sono riferimenti a cui rivolgersi, credo che lui gestisce la questione XT xconto suo, però lui è molto tecnico ( e conosce la materia ) è sa quello che fa! comunque seguirò i vostri consigli....Santo Ame, io non ti posso far vedere la mia xt così come stà, altrimenti mi stracci la tessera da socio ancor prima che mi arrivi!!UN SALUTO A TUTTI e devo ancora capire la questione 12V!
Rispondi