HO GRIPPATO (CREDO)

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

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rubost

11/07/2007, 19:21

Ciao ragazzi,
un saluto a tutti ed un complimento veramente di cuore per il raduno che avete organizzato e che, purtroppo, ho potuto seguire solo sul sito. Spero in futuro di esserci anch'io........ma adesso volevo chiedere il vostro parere su ciò che mi è successo: qualche settimana fa, mentre stavo percorrendo la collina con la moto, improvvisamente si è spenta e la ruota posteriore si è bloccata, facendomi andare, tra l'altro, sulla corsia opposta (per fortuna non arrivava nessuno....). Passato lo spavento, perchè mi sono veramente spaventato, l'ho rimessa in moto e sono tornato a casa. Ho pensato che il guasto fosse dipeso dall'impianto elettrico, ma una verifica successiva ha confermato che l'impianto è a posto. L'altro giorno sono andato dal meccanico per il tagliando e lui, dal rumore del motore al minimo, mi ha diagnosticato un grippaggio. Ok, dico, adesso lo smonti e poi mi sai dire: se è così, quanto spendo?
Pistone + accessori vari, rettifiche varie, mano d'opera + sostituzione di catena e pignone + collaudo = totale più meno 1.000 - 1.100. Secondo voi è una spesa adeguata? o se ne è approfittato? Se qualcuno vuole darmi il suo parere, ne sarei felice.
Un cordiale saluti a tutti amanti di questa moto, per me, speciale.
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Lo Skika
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11/07/2007, 20:01

Ciao la spesa forse è un po altina pero se consideri che cambi anche catena corona e pignone....... la cosa da considerare è anche se ha ordinato pezzi originali o meno....... quello che non ricordo bene sono le spese per la rettifica .....


ps: sei di Lugo...... proprio oggi ho venduto il mio maggiolone del 72 a una ragazza di lugo.... pensa che storia, ciaoo
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ruges
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11/07/2007, 20:14

Anche a me la spesa mi sembra eccessiva. Se fai tutto da solo risolvi con qualche centinaia di euro: 300 euro per pistone, fasce, rettifica con spianatura testa, cambio gommini valvole e lucidatura condotti. Il mecca deve aggiungere solo la manodopera...
Non ho capito di quale catena parli...se è la trasmissione finale, il kit completo (catena, corona, pignone) mi sembra che costi intorno alle 100 euro...
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Lo Skika
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11/07/2007, 20:33

il kit 100 euro........ si ma non originale , mi ero andato a informare in yamaha e solo la catena originale chiedevano sui 200...... :shock:
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ruges
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11/07/2007, 21:32

Sono andato a rivedere la fattura del kit che acquistai nel 2004: euro 99,93, parlo del kit della DID (cod. 374558000) acquistabile presso un qualunque ricambista che sia concessionario della marca :wink:
rubost

11/07/2007, 21:37

Il meccanico il preventivo lo ha fatto considerando i pezzi originali, che avrebbe provveduto ad ordinare.

Riguardo la trasmissione, è tutto il kit completo.

Credo che ci faccia anche qualcos'altro ma in questo momento mi sfugge.

Grazie dei vostri pareri.
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ruges
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11/07/2007, 21:40

Beh...potresti dirgli che i pezzi li procuri tu e lui ci mette solo la manodopera...
rubost

11/07/2007, 21:58

vero, ma non ho esperienza per fare questo; non saprei dove rivolgermi ed inoltre non ho molto tempo a disposizione. Lo so che è una questione di volontà, ma preferisco che certi lavori vengano fatti da chi ne ha la giusta competenza.
preferisco chiedere lo sconto quando mi presenterà il conto alla fine.
Cercherò di trattare e farmelo abbassare che magari questo mi riesce meglio
Ame

11/07/2007, 22:25

  1. Pistone completo + serie guarnizioni = 200 €
  2. rettifica = 50 €
  3. kit trasmissione = 100 €
  4. manodopera = 300 €
rubost

11/07/2007, 22:31

grazie 1000
terrò in considerazione questo "prezziario" e poi vedrò cosa mi fanno pagare.
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