Pagina 1 di 1
Derambizzare l'XT500
Inviato: 18/01/2007, 0:35
da Ame
Questa non è la Settimana Enigmistica, ma si tratta ugualmente di "aguzzare la vista"_
Nella solita foto ho individuato almeno 7 particolari, incontestabili, che tolgono a questa moto la presunzione di essere un'XT500_
Ognuno dica la sua, il gioco finisce il 31/1; chi ne trovasse 8 o più scroccherà una birra al sottoscritto_
REGOLA_si può dare una sola risposta, che chiaramente non può essere successivamente modificata -
NON PROVATE A FREGARMI CONSERVANDO COOKIES E CRONOLOGIA, LE RISPOSTE ME LE APPUNTO
Inviato: 18/01/2007, 14:33
da poderosaxt500
il primo particolare che salta subito agli occhi è il contakm quadrato, dopo direi lo scarico basso, la freccia è attaccata al manubrio,non si vede il parafango anteriore, il clacson è troppo sotto il fanale, le forcelle sono diverse, il fanale fa troppa luce per essere un xt. almeno che rambo non si sia fregato una bella special...
Inviato: 18/01/2007, 15:34
da XTeo
Vediamo se mi viene una birra:
Contagiri
ContaKm
Frecce
Clacson
Accelleratore
Manca il cavo alza valvole(a sinistra)
Griglia marmitta
Passa cavo frizione troppo in alto e grosso
Ci siamo?

Inviato: 19/01/2007, 12:24
da stefanoxt
Le freccie negli USA anche nella 500 sono attaccate al manubrio.
Ciò non fa della moto di Rambo una 500.

Inviato: 19/01/2007, 23:33
da barda
io aggiungo la leva del freno anteriore...

e poi quello unn'è mia RAMBO... ammè mi pare più ROCKY!
con la forestale ai talloni!
Inviato: 01/02/2007, 12:19
da Ame
Va bene
questo è l'elenco, in senso orario a partire dall'acceleratore:
- comando gas
- strumentazione(si intende come corpo unico)
- cavo alzavalvola assente
- passacavo freno in teflon
- forcella(le canne non presentano il restringimento)
- posizionamento clacson(attacchi diversi)
- lamierino marmitta con feritoie verticali anzichè orizzontali
La birra è persa, le obiezioni sono sempre ben accette_

Inviato: 01/02/2007, 13:22
da XTeo
Che cavolo Ame, ma la rastrematura sulle forche dei modelli 76 77 e forse di altri non c'è.
Forse dobbiamo trovare un compromesso per questa birra.........
Saluti

Inviato: 01/02/2007, 14:09
da Ame
XTeo ha scritto:Che cavolo Ame, ma la rastrematura sulle forche dei modelli 76 77 e forse di altri non c'è.
Forse dobbiamo trovare un compromesso per questa birra.........
Saluti

Sono appena andato a vedere sull'Haynes l'esploso della forcella, primo tipo perno in asse:
ci sono; in quella del TT, invece, no. In altre mie foto pare di non distinguerle nel modello della prova del 76, mentre ci sono sicuramente nel 77 ed in quella marrone, da noi non importata; c'è da notare che nel film, del 1982, non potevano usare un mezzo già vecchio commercialmente di 6 anni, nel senso che, se avessero voluto usare un XT500, avrebbero preso quello più recente, che sarebbe poi quello del nostro confronto(questo è un classico caso di pubblicità occulta e c'erano dei seri problemi nel finanziamento del film, così come nel cachet di Stallone, andate pure a vedere su IMDb);comunque io ho usato l'aggettivo
incontestabile, e la tua affermazione non lo è_
Inoltre tu hai sì dato risposte notevoli, ma hai pure cappellato pesantemente con frecce, strumentazione e scambiando la frizione col freno quindi, al limite di un eccesso di benevolenza, posso offrirti una 0.2_

Inviato: 18/12/2007, 9:56
da sciotatore
Inviato: 18/12/2007, 19:52
da Ame
Le incongruenze da ricercare sono sempre relative a quello che si vede nella foto del post d'apertura...e poi il gioco è scaduto il 31/1.
Inoltre sul forum sopra linkato le immagini sono visibili ai soli registrati.
Rassegnatevi al prossimo giochino...
PS sono personalmente convinto si tratti di un DT250
Inviato: 19/12/2007, 9:48
da sciotatore
Ame ha scritto:
Inoltre sul forum sopra linkato le immagini sono visibili ai soli registrati.
Rassegnatevi al prossimo giochino...
PS sono personalmente convinto si tratti di un DT250
peccato ti saresti tolto il dubbio..
va bè aspettiamo il prossimo...
