Pagina 1 di 1

questa la devo raccontare ...

Inviato: 23/04/2013, 8:49
da GFR
Sabato mattina mi ero avviato verso lo sbornisotto con la XT carica di saccopelo e zaino.
Mentre stavo per attraversare il Po, inizia piovere abbastanza forte ... e la moto si spegne!
Dopo poco riparte e riesco a raggiungere un distributore; il gestore, gentilissimo, mi fa accomodare al riparo, vicino alla sua Willys, e mi presta la brugola, l’aria compressa ed il grasso per rendere ben stagno il vano puntine.
Riparto, ma niente da fare: 2km, stop, attesa, altri 2km, stop. Inverto la marcia e cerco di raggiungere un Brico per acquistare del materiale isolante, ma resto bloccato in campagna sotto al diluvio. Impavido attendo … attendo che spiova.

Ad un certo momento, nella pioggia battente, vedo un furgone rosso che si ferma ed il conducente mi fa cenno di avvicinarmi. Attraverso la strada e gli dico che sono fermo per un problema elettrico, e lui: “Ho già una moto nel furgone, ma ci sta anche la tua”.
Giù la rampa e carichiamo. “Andiamo in officina da me, e vediamo di rimediare”.
Resto senza parole …

Scarichiamo la moto in officina, pranziamo presso il bar lì vicino, e poi lui mette mano al filo della candela, ripristinando l’isolamento con della guaina termoretraibile e silicone. Riparazione perfetta!

E’ ormai tardi per proseguire in moto, passo da casa, prendo l’auto ed arrivo (disonore :oops: ) su quattro ruote allo sbornisotto.

Dimenticavo, non ha voluto nulla: ho faticato ad offrirgli il pranzo!

Ho scritto tutto questo per ringraziare la persona, vero appassionato di moto, che mi ha soccorso.
E un “vicino di casa” di Exxidor, si chiama Italo Cerbone ed ha in officina tante belle moto “vecchie” a Casarile (Binasco-MI).

Re: questa la devo raccontare ...

Inviato: 23/04/2013, 9:26
da Ste89
Ogni tanto capita ancora di incontrare gente che da il proprio aiuto per semplice solidarietà e buon animo, e questa è una delle piccole cose che secondo me in questo periodo in cui stiamo vivendo, fa tornare il sorriso e aiuta a vedere il mondo un po' meno grigio di quello che è!

Bella storia di vita, grazie per averla condivisa!

Ste

Re: questa la devo raccontare ...

Inviato: 23/04/2013, 11:10
da 115X180
I motociclisti furgonati hanno il cuore tenero...anche a me e' capitata una cosa del genere. Vedo una Honda ferma in autostrada li carico (rischiando parecchio e' assolutamente vietato) il tipo mi ringrazia e vuole essere scraricato al distributore...tanto è la benzina, scarichiamo la moto fa benza e prova mettere in moto ... nulla aricarichiamo la moto e lo scari o sotto casa. Ha provato a darmi 50 neuri...mai li avrei accettati.

Ps: scrivere dal cellulare è un incubo