Per quel che mi riguarda con le Trailmax ho dovuto iniziare a guidare "in punta di piedi", perché tenendo i piedi sulle pedaline "a metà piede" facevo fuori le punte esterne delle scarpe sull'asfalto (poi va bé, ho un 44 da cenerentola

), però quando faccio l'assassino in quei soliti 4 o 5 tornanti quasi a gomito che mi fanno impazzire, mi è capitato di dover andare giù di piede per riprendere la moto, poiché, almeno credo, la buttavo talmente giù che finiva la superficie d'appoggio dello pneumatico o magari perdevo aderenza a causa della poca superficie della gomma a contatto con l'asfalto diminuita ancor più dallo spazio tra i tacchetti, cosa non proprio divertente (comunque a prescindere da questo onore e gloria a queste magnifiche Dunlop che vanno abbastanza bene anche sullo sterrato, per quel poco che ho provato!)... Mi chiedevo allora se con una gomma più stradale mi potesse permettere di alleviare almeno un po' questo problema, unito magari ad una guida un po' più nei limiti materiali di uno pneumatico da 120
Lo so che è un'eresia vedere equipaggiata l'XT con un disegno del genere, però le gomme dopo una stagione si cambiano e non si vede la differenza, sulla pelle i segni dell'asfalto rimangono (ne ho collezionato qualcuno

)! E comunque ancora su ci sono le Trailmax da finire, devo solo vedere quando riprenderò a macinare chilometri e quanto lunga sarà questa stagione! Se va tutto bene e finalmente riuscirò a fare quei viaggetti che avevo intenzione di fare credo che raggiungerò le 5 cifre a numero di chilometri fatti fuori
P.S.: però dai, proprio da pista non sono, la Bridgestone le mette tra le gomme del segmento touring!
