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pronti via

Inviato: 18/05/2006, 21:55
da ruges
pronto ad altri 400km di autostrada domani :twisted: e ritorno domenica :shock: . Se qualcuno passando per la A1 notasse un faro con luce fioca...molto probabilmente è di una XT500 :!: :D

Inviato: 20/05/2006, 12:46
da Lo Skika
Gouten aren :!: :wink:

Inviato: 22/05/2006, 20:57
da ruges
Viaggetto tranquillo :) come al solito 100 orari di media e qualche puntatina a 120 per sorpassare i TIR. Certo...in autostrada non si gode al massimo...

Ho notato però un piccolo inconveniente alla messa a punto :? : un borbottio intorno ai 3500 giri in tutte le marce. Ho pensato un problema elettrico al ruttore... :roll:

Catene

Inviato: 23/05/2006, 12:04
da Pisolo
Dubito possa esser il variatore centrifugo dell'anticipo :? :arrow:

a 3.500 giri ha ormai esaurito il suo range d'utilizzo.

Verifica la corretta distanza degli elettrodi candela (0.7/0.8 mm.) e quella d'apertura delle puntine (0.35 mm.).

Però ...a scanso d'equivoci :idea:

Se quella di trasmissione è OK ...controlla la catena della distribuzione :arrow:

Se eccessivamente "lasca" provoca dubbie risonanze che paiono provenire dal gruppo termico; si perde ANCHE un minimo di fasatura nella corretta apertura e chiusura valvole (...testato personalmente :wink: )

Ciaooooooooooooo!!

Inviato: 25/05/2006, 22:18
da ruges
Pisolo le cose che mi consigli di controllare le ho già controllate e sono a posto. Dopo altri test sembra che le irregolarità siano più sotto dei 3500giri, diciamo 2500-3000. Oggi ad esempio sgattaiolando tra le auto in coda, a basso regime e cambiando marcia di frequente veniva a mancarmi ogni tanto...è un pò fastidioso! inoltre quando riprendo il gas subito dopo aver rilasciato non è sempre pronta... :roll:

Inviato: 25/05/2006, 22:29
da Pisolo
Purtroppo ...non avendo la moto davanti :?

Si può quindi andar SOLO per esclusione :!: :arrow:

1) Condensatore o bobina che "ti stanno lasciando";
2) Carburatore e/o filtro sporchi.

Non vedo altre "fonti" ... :roll:

:idea: La vite dell'aria/miscela ...troppo chiusa :?: :!: (carburazione grassa)

Vedi un pò ...non resta molto da "incriminare" sull'XT :lol:

Ciaooooooooooo!!

Inviato: 25/05/2006, 22:41
da ruges
Appena posso faccio un controllo generale :!:
grazie :wink:

Inviato: 30/05/2006, 20:44
da ruges
Ho fatto un altro controllo più attento alle puntine: ho notato che cominciavano ad aprire al momento giusto (la tacca "F" sul volano) e alla massima apertura erano distanti 0,30mm. Ho voluto che aprissero un pò di più e per farlo senza modificare il momento iniziale di apertura ho girato leggermente il piatto puntine, un'altra verifica dell'apertura massima...0,35mm, decido ok. Oggi nel tragitto casa-lavoro mi è sembrata meno scorbutica e molto più regolare :D :wink:

Oggi ho scoperto un'altra cosa: una lampadina a 12volt 35w35w montata sul faro anteriore fa molta meno luce che una da 6volt 35w35w. Inoltre: due lampadine a 12volt comprate a un concessionario (ladro) yamaha mi sono costate 10euro :x mentre tre lampadine da 6volt comprate da un ricambista multimarca...4 euro...

salut :!:

Inviato: 30/05/2006, 21:27
da Lo Skika
è gia con quella da 6 volts abbiano la meta della caduta di potenziale rispetto a quello da 12V quindi molta piu luce..... :shock:

Inviato: 30/05/2006, 21:40
da Ame
ruges ha scritto: mentre tre lampadine da 6volt comprate da un ricambista multimarca...4 euro...

salut :!:
mica potresti procurarti dallo stesso l'anteriore 6V alogena?..
sarebbe una svolta_
grazie

Inviato: 05/06/2006, 20:50
da ruges
Alla prossima occasione gli chiederò quella alogena e farò sapere. Comunque già ora con la lampadina originale è stata una bella svolta :D venendo dal buio quasi totale... :lol: