ciao a tutti
la mia bella monta al momento un forcellone in acciaio fuori standard quindi ne ho comprato uno originale su ebay usa.
per il fissaggio al telaio conto di riutilizzare tutti gli attuali accessori ma dovrò sostituire gli accessori alla ruota.
ho trovato da kedo i tendicatena ( 2783 o 27783 RP ?, 10047, 10045) ma ho dei dubbi sugli altri componenti da ordinare e vorrei evitare errori e le spese di spedizione del 2/3 ordine successivo, qualcuno mi aiuta?
grazie per la preziosa collaborazione
saluti
codici accessori forcellone kedo
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Partendo dal part list che trovi nell'area soci, fai la lista della spesa e poi i codici te li troviamo
Curiosita' : Qual'e' il forcellone in acciaio fuori standard che hai?

Curiosita' : Qual'e' il forcellone in acciaio fuori standard che hai?
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
anke a me grazienonnogigi ha scritto:ciao
prossimamente dettaglio con le part-list
faccio qualche foto particolareggiata e te la mando x mail, per adesso non ho ancora capito bene come inserirle nel forum......
grazie
[email protected]
ciao Antonio, le foto te le mando anche ma ti premetto che le ho inviate a Gianluca soprattutto per vedere se mi può aiutare a capire da che moto arriva.
non ho ancora deciso cosa farne in seguito ma per chiarezza preciso a tutti che nel caso decida di non tenerlo non istituirò un asta con vendita al miglior offerente e la clabouse ed i soci del MC ( in particolare quelli più attivi nel forum) avranno priorità su tutti.
buona giornata
gigi
non ho ancora deciso cosa farne in seguito ma per chiarezza preciso a tutti che nel caso decida di non tenerlo non istituirò un asta con vendita al miglior offerente e la clabouse ed i soci del MC ( in particolare quelli più attivi nel forum) avranno priorità su tutti.
buona giornata
gigi
La differenza fra il pezzo 27783 e 27783RP, sta nel fatto che il primo è originale ed il secondo, una replica, oltre che nel prezzo, naturalmente (16 € la coppia, contro 41 €).
Per gli altri numeri, bisogna vedere se la parts list che consulti è corretta (Europa) ... quelle di CMSNL sono Americane.
In ogni caso, nella parts list Europea del 1.978 ...
- Il n° 20 corrisponde allo spessore cilindrico destro e se vuoi che KeDo te lo procuri (non è nel catalogo), devi dare il codice Yamaha che è 90387-17141 o 275-25383-00.
- Il n° 24 è il perno ruota, codice KeDo 21113 € 32,51.
- Il n° 25 è la coppiglia perno ruota, codice Yamaha 91401-30030, stesso discorso fatto per lo spessore.
- Il n° 42 è lo spessore sinistro, codice KeDo 27752 € 8,87 e lo segnala per l' SR 500.
- Il n° 44 è il dado a "castello" del perno ruota, codice KeDo 27483 € 9,97
- Il n° 43 è la rondella "speciale", codice KeDo 29108 € 4,50
- Il n° 45 è il "tappo" di gomma, codice KeDo 10057 € 2,95
...
l' indirizzo dove recapitare il forcellone te lo mando in MP ...
Buba
Per gli altri numeri, bisogna vedere se la parts list che consulti è corretta (Europa) ... quelle di CMSNL sono Americane.
In ogni caso, nella parts list Europea del 1.978 ...
- Il n° 20 corrisponde allo spessore cilindrico destro e se vuoi che KeDo te lo procuri (non è nel catalogo), devi dare il codice Yamaha che è 90387-17141 o 275-25383-00.
- Il n° 24 è il perno ruota, codice KeDo 21113 € 32,51.
- Il n° 25 è la coppiglia perno ruota, codice Yamaha 91401-30030, stesso discorso fatto per lo spessore.
- Il n° 42 è lo spessore sinistro, codice KeDo 27752 € 8,87 e lo segnala per l' SR 500.
- Il n° 44 è il dado a "castello" del perno ruota, codice KeDo 27483 € 9,97
- Il n° 43 è la rondella "speciale", codice KeDo 29108 € 4,50
- Il n° 45 è il "tappo" di gomma, codice KeDo 10057 € 2,95
...

Buba

Buba grazie per le info.
cmque prima di avventurarmi nel cambio farò un salto in clabouse ( prima o poi trovo il tempo....) e rubo qualche consiglio, a quattr'occhi e davanti alla moto sarà più facile spiegarmi.
proverò anche da qualche ricambista yamaha , magari qualcosa trovo.
per il forcellone davvero no problem ma siccome mi ha chiesto le foto anche Gianluca se dovesse interessargli ve la vedete voi due, fate a braccio di ferro, pari e dispari o altro basta che alla fine mi date un indirizzo di comune accordo, sai com'è son giovane... del club
e non vorrei crearmi inimicizie
però non mi fate fretta eh, il lavoro non lo farò prima dell'inverno/primavera prox.
cmque prima di avventurarmi nel cambio farò un salto in clabouse ( prima o poi trovo il tempo....) e rubo qualche consiglio, a quattr'occhi e davanti alla moto sarà più facile spiegarmi.
proverò anche da qualche ricambista yamaha , magari qualcosa trovo.
per il forcellone davvero no problem ma siccome mi ha chiesto le foto anche Gianluca se dovesse interessargli ve la vedete voi due, fate a braccio di ferro, pari e dispari o altro basta che alla fine mi date un indirizzo di comune accordo, sai com'è son giovane... del club

però non mi fate fretta eh, il lavoro non lo farò prima dell'inverno/primavera prox.
poi non lo faccio più altrimenti mi sa che riepirò pagine di forum ma voglio ringraziare pubblicamente :
- Daniele che prima mi ha telefonato per dirmi di non comperare nulla perchè aveva tutto il necessario e poi mi ha regalato tutti i pezzi . non è per gli euro risparmiati...
- Maurizio che appena conosciuto mi ha offerto tutto l'aiuto che mi serve.
- Sauro che pazientemente mi ha aiutato a preparare la documentazione per l'iscrizione al registro storico.
- Gianluca che voleva regalarmi ... "un pezzo", ormai l'avevo acquistato ma il pensiero rimane.
BELLA GENTE, BEL CLUB
ciao a tutti.
- Daniele che prima mi ha telefonato per dirmi di non comperare nulla perchè aveva tutto il necessario e poi mi ha regalato tutti i pezzi . non è per gli euro risparmiati...
- Maurizio che appena conosciuto mi ha offerto tutto l'aiuto che mi serve.
- Sauro che pazientemente mi ha aiutato a preparare la documentazione per l'iscrizione al registro storico.
- Gianluca che voleva regalarmi ... "un pezzo", ormai l'avevo acquistato ma il pensiero rimane.
BELLA GENTE, BEL CLUB
ciao a tutti.