da Motociclismo Fuoristrada

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Muffler

07/03/2006, 11:44

Ho letto l'articolo, è interessante, scritto in maniera ironica e "quasi graffiante" in puro "stile FuoriStrada" ;) ...
Dispiace che sia relegato a una paginetta sola in fondo al giornale...
Avatar utente
alex
Messaggi: 104
Iscritto il: 18/04/2005, 11:07
Località: Montemaño - Pisa
Contatta:

08/03/2006, 11:45

cristo, non è niente facile andare in libia!
questo quello che ho capito fin'ora... magari qualcuno ne sa più di me.

1) il visto viene rilasciato dall'ambasciata libica in italia, SOLO se a quest'ultima giunge un telex d'invito da parte di un'agenzia turistica libica, a meno che uno non abbia amici o parenti laggiù che lo invitino formalmente. comunque ci vogliono minimo 10 giorni dalla richiesta.

2) per otternere il visto, bisogna fornire all'ambasciata una traduzione autenticata in arabo del passaporto. il visto non viene rilasciato a singoli. s'inizia a ragionare da gruppi di 3 o 4 persone. anche la patente e il libretto del mezzo devono essere tradotti (ma non ai fini dell'ottenimento visto, credo).

3) dal 2000, girare liberamente in libia non si può più. ci vuole un accompagnatore o tassista o guida. in breve, uno stonfo di quattrini.

4) il punto G dell'eclisse è un campo minato, ma volendo, uno si potrebbe fermare anche un po' prima. 8)

5) il mio passaporto sarà pronto il 17 marzo, se ho culo.

6) c'è un traghetto che parte da genova il 22 e uno da civitavecchia il 24.

7) c'è una vocina dentro di me che dice addio eclisse nel deserto.

alberto, il tuo amico ha un'email?

ciao
alex
Alberto
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/11/2005, 13:42
Località: Modena

10/03/2006, 20:14

Ciao Alex. Il mio amico è refrattario a certi tipi di tecnologie, quindi non possiede ne' un cellulare, ne' un indirizzo mail personale. Io conosco un suo indirizzo 'lavorativo' ma mi ha pregato di tenermelo per me. Comunque posso farti da tramite. So che è gia andato via alcune volte con avventure nel mondo (Etiopia, Panamericana Bolivia Perù ecc), quindi è probabile che anche in Libia abbia seguito la stessa strada. Se ti può interessare il viaggio di cui avevo preso informazioni dalla Franco Picco adventures l'eclissi la vanno a vedere dall'Egitto. Si vedrà sulla costa egiziana, praticamente al confine libico; non so se dal punto di vista burocratico sia meglio l'Egitto della Libia. In ogni caso ti farò sapere notizie dal mio amico, magari gli faccio scrivere direttamente in questo forum.
Qualche giorno fa pensavo di aver risposto al grido di dolore di Pisolo, ma chissà cosa ho fatto. In sostanza dicevo che una volta rientrato dall'eclisse il giorno 2 aprile, sono disponibilissimo per il Pisolo raduno. Mi ricordo che tempo fa avevi proposto di trovarci vicino a Recco. Personalmente mi va benissimo. A presto. Ciao a tutti.
Alberto
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/11/2005, 13:42
Località: Modena

10/03/2006, 20:25

Ohibo', la risposta a Pisolo in effetti l'avevo già data...da un'altra parte...ho proprio bisogno di un po' di pesce che contiene il fosforo...Ri-ciao!!
Pisolo

10/03/2006, 20:27

Ribadisco ... :arrow:

per me non è un problema (anzi) dar un altro squillo al ristorante di Avegno :!: :arrow:

La zona non la conosco bene, trattandosi dell'entroterra genovese, ...ma non è questo IL PUNTO :arrow:

1) A quanti può interessare :?:;
2) Volete fissar voi una data prima di rischiar vada nuovamente buca :?:
3) Eventualmente anche UN'ALTRA ZONA, "indicativamente equidistante" per un BUON numero di partecipanti e raggiungibile nell'arco dei 300/350 km (solo per l'andata), andrebbe cmq bene :!:

Per AVEGNO a me basta UNA TELEFONATA e congrua partecipazione :arrow:

PERO' FATEMI SAPERE ...OK :?: :!: :o
Avatar utente
alex
Messaggi: 104
Iscritto il: 18/04/2005, 11:07
Località: Montemaño - Pisa
Contatta:

13/03/2006, 10:56

grazie Alberto,
per la Tunisia è troppo tardi.
forse turchia.
ciao e grazie.
ps: comunque ben vengano info e consigli
Rispondi