Se vogliamo andar via di "Amarcord"
PRONTI
Dopo i classici
P125X e
P200E dei "migliori anni della mia vita" (lacrimuccia d'obbligo

)
Ho avuto quindi la mia prima VERA MOTO
...una
Ducati Pantah 500 del 1983, terzo proprietario e con 14.000 km. EFFETTIVI (gran motore, telaio, 20 km./L. e molto agile nel misto veloce)
Dato che mia moglie si trovava, ovviamente, scomoda su di una sportiva pura ...acquistai una
BMW K100RS (perfetta, con borse laterali e portapacchino, secondo proprietario, 8.000 km. effettivi, 18/20 km./L., mezzo da grandi trasferimenti autostradali)
...sfiga volle che mi cadesse a terra, DA FERMA per cedimento estivo dell'asfalto

,
proprio il giorno del mio compleanno
...messa a posto (£. 1.500.000 di SOLI ricambi

) la diedi dentro alla concessionaria BMW con 24.000 km. all'attivo per acquistare una
nuova BMW R100GS (quella rosso/nera con faro quadrato e griglia, radiatore olio e sistema paralever al cardano)
Non ci crederete ma
LA DIEDI VIA DOPO DUE ANNI DALLA DISPERAZIONE
...ero quasi giunto a vie legali con la Bmw Italia, causa una serie INFINITA di problematiche a carburazione e cilindri (forse l'unica GS con problemi seri me la sono cuccata PROPRIO IO

)
Mi sono quindi comprato uno scooter cinquantino (Malaguti
Centro SL)
...per poi passare nel '98 all'attuale
Kymco Dink 150 con il quale sto raggiungendo la soglia dei 40.000 km.
Poi una piccola e recente "divagazione dell'età matura"
...nel breve tentativo di cimentarmi in un motoalpinismo amatoriale, comprai due moto da trial usate, una
Beta Synt 260 del '92 e poi un'altra Beta, più recente e performante, quale la
Rev 3 versione 2001
...che nello scorso ottobre, causa dolorosa rottura del tendine d'Achille dx, permutai alla pari (compresa una miriade di miei ricambi

) con l'attuale
XT 500
PER CONCLUDERE
Penso d'aver al fin trovato la moto "ad hoc" per me ...considerando che
- Il Pantah sulle grosse distanze distruggeva polsi e schiena;
- Il K100 era prettamente da autostrada ...pesante e ...ad uno come me a cui piace "smanettarci sopra"

...
TROPPO PERFETTO e tecnologico;
- Il GS ...stendiamo un velo pietoso

;
- Le due moto da trial ...un fulmine a ciel sereno ...leggerissime ... divertenti ...ci potevo arrivare in zone che difficilmente si raggiungono a piedi

...ma bisogna SEMPRE appoggiarsi a qualcuno che abbia un carrello per i trasferimenti

...altrimenti ciao
- L'attuale XT è la "moto giusta"
...per la mia età ...il conseguente utilizzo polivalente ...leggera, divertente e con una meccanica semplice ed accessibile ...e che pure a me ...evoca ricordi

con la Francia a due passi ...quando avevo 18/20 anni ...ne giravano parecchie per Sanremo ...con targa tassativamente giallo/nera
Insomma l'XT 500 è
...un pò come un abito di sartoria tagliato su misura ...un misto tra la leggiadria di una gazzella e la forza di un orso ...o anche

...un bel pezzo di gnocca da calendario
...eintiendi Yfix
Questo è ciò che provo
IO alla guida della mia XT ..."tutto il resto è noia" (Califano) ...comprese le possibili masturbazioni mentali sul totale di moto vendute
Poi ...de gustibus ...accetto di buon grado vi sia chi prediliga ALTRE MOTO mitiche dell'epoca ...forse non avrà mai "provato "
URRA'"
Ciaooooooooooo!!