Secondo voi le frecce sono "obbligatorie"?

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

16/01/2006, 1:46

Secondo voi le frecce sono "obbligatorie" oppure no?
Sui documenti delle moto mi sembra non siano citate e se non ricordo male moltissime moto da regolarità che quindi circolavano su strada ne erano sprovviste
Che ne pensate?

Grazie a tutti

Gluca
Avatar utente
vic
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/05/2005, 15:50
Località: Biella

16/01/2006, 9:37

gl ha scritto:Secondo voi le frecce sono "obbligatorie" oppure no?
Sui documenti delle moto mi sembra non siano citate e se non ricordo male moltissime moto da regolarità che quindi circolavano su strada ne erano sprovviste
Che ne pensate?

Grazie a tutti

Gluca
E degli specchietti cosa ne pensate: basta il sinistro o sono obbligatori tutti e due?

ciao

__vic__
Avatar utente
stefanoxt
Messaggi: 488
Iscritto il: 18/04/2005, 13:12
Località: Milano
Contatta:

16/01/2006, 9:40

gl ha scritto:Secondo voi le frecce sono "obbligatorie" oppure no?
Sui documenti delle moto mi sembra non siano citate e se non ricordo male moltissime moto da regolarità che quindi circolavano su strada ne erano sprovviste
Che ne pensate?

Grazie a tutti

Gluca
Le freccie sono diventate obbligatorie oramai da molti anni non so citare l'anno e la legge al riguardo.
Prima di allora erano addirittura vietate sulle moto :lol: :lol: :shock: :?

Il fatto che sui doc non siano citate non vuol dire che non siano obbligatorie c'è una legge che le prevede, come sulle auto per le cinture di sicurezza.
_________________
Stefano
Pisolo

16/01/2006, 20:12

Il mezzo deve essere conforme alle norme del C.d.S. :arrow:

Il ciò compatibilmente con le caratteristiche costruttive del mezzo :!:

I veicoli d'epoca o d'interesse storico "dovrebbero" poi soggiacere a particolari agevolazioni atte a mantenimento dello stato d'origine del veicolo, nell'intento di non stravolgerne l'originalità.

Un esempio che mi riguarda personalmente: :arrow:

Il mio Volkswagen 113 Exp. (Maggiolino 6 volts del 1964) non ha ne frecce laterali, luce della retromarcia, passed per lampeggio, sbrinatore post.re, specchietto destro, cinture di sicurezza ecc. :arrow:

...essendo "nato così", non ho MAI avuto problemi all'atto della revisione periodica ...CO a parte :? :oops: :!: :wink:

E cmq :arrow:

Se il veicolo in questione, all'atto dell'immissione nel mercato Italiano, era provvisto di frecce :arrow:

QUESTE ULTIME DEVONO ESSERE PRESENTI

Ciaooooooo!!
Rispondi