Atlas
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Lunedì io e mio figlio si parte con la batgrunf per questi luoghi:
http://img269.imageshack.us/my.php?image=imgp0435k.jpg
http://img269.imageshack.us/my.php?image=imgp0469.jpg
http://img44.imageshack.us/my.php?image=imgp0538t.jpg
http://img44.imageshack.us/my.php?image=imgp0542.jpg
queste sono le foto relative al viaggio di 2 anni fa, se riesco e se interessa posto foto durante il viaggio dal Marocco.
Questa sarà la terza volta in Marocco in moto, e ogni volta un itinerario diverso.
Attraverseremo velocemente sud Francia e Spagna per poi traghettare da Algheciras per Ceuta quindi Meknes, Marrakesh, deviazione sul medio atlante, qui prenderemo piste di montagna praticabili solo se non piove (pendenze notevoli), con passi a 3000 metri, la meta é Ait Bou Guemés: valle della felicità, ai piedi di una delle montagne più alte del nord Africa 4000 e fischia metri, con google si può vedere che posto meraviglioso è, da qui a sud su pista fino a Querzazate poi Zagorà, Merzouga, Erg Ghebbi (la foto con dune e dromedari) poi Erracidia, Midelt, Fes, attraverso le montagne del Rif fino a Ceuta e ritorno.
Saranno circa 8000 km in 20 giorni.
Salamelecchi
Daniele
http://img269.imageshack.us/my.php?image=imgp0435k.jpg
http://img269.imageshack.us/my.php?image=imgp0469.jpg
http://img44.imageshack.us/my.php?image=imgp0538t.jpg
http://img44.imageshack.us/my.php?image=imgp0542.jpg
queste sono le foto relative al viaggio di 2 anni fa, se riesco e se interessa posto foto durante il viaggio dal Marocco.
Questa sarà la terza volta in Marocco in moto, e ogni volta un itinerario diverso.
Attraverseremo velocemente sud Francia e Spagna per poi traghettare da Algheciras per Ceuta quindi Meknes, Marrakesh, deviazione sul medio atlante, qui prenderemo piste di montagna praticabili solo se non piove (pendenze notevoli), con passi a 3000 metri, la meta é Ait Bou Guemés: valle della felicità, ai piedi di una delle montagne più alte del nord Africa 4000 e fischia metri, con google si può vedere che posto meraviglioso è, da qui a sud su pista fino a Querzazate poi Zagorà, Merzouga, Erg Ghebbi (la foto con dune e dromedari) poi Erracidia, Midelt, Fes, attraverso le montagne del Rif fino a Ceuta e ritorno.
Saranno circa 8000 km in 20 giorni.
Salamelecchi
Daniele
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
Grunf
1 rotella per i ravioli.
Buona Avventura, a Grunf e Grunfolino!
Fabrizio & Marina
PS: Quando ritorni posta le foto
Fabrizio & Marina
PS: Quando ritorni posta le foto
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
- mimimemegna
Divertitevi 

Maurizio
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.
caro Daniele, parlare di invidia è un eufemismo, sono sicuramente felice per voi che tornate nei posti dove io ed Anna abbiamo lasciato il cuore. Senza impegno e se potete, a Ouarzazate , passato il ponte verso la città vecchia e dopo circa 500 mt dalla centrale pompa di benzina, alla sx della strada che esce dalla città verso Agdez/Zagora, ci dovrebbe essere un negozio di tappeti e artigianato che si chiama SAFRAN , gestito da una serie di fratelli, portate i saluti a Youssef che è uno dei più piccoli della nidiata, nostro amico e guida nel deserto . Se ci riuscite, inoltre andate a sentire il respiro dell' immenso oceano atlantico a Essaouira . Divertitevi, ciao Biagio e Anna
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"
Daniele, non lo fare. Youssef è "concessionario" di bmw importate, e ogni volta che Biagio gli manda una moto gli da una percentuale.Bio2 ha scritto:caro Daniele, portate i saluti a Youssef, nostro amico e guida nel deserto.

Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
-
grunf a me portami un paio d'etti di quel che sai............

ciao claudio
TT500'76
"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
TT500'76
"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
Non ricordo bene, pasta di mandorle o di pistacchi?
Fammi sapere
Dan Omar quan't è bel
Fammi sapere
Dan Omar quan't è bel
Grunf
1 rotella per i ravioli.
Grunf
1 rotella per i ravioli.
-
bel giro grunfolini, sono stato pure io un paio di volte c'è una pista stupenda che ti fa arrivare a Ouarzazate attraversando le montagne ma con la grunfbike mi sa che è un pò pesante...
porta abbigliamento pesante perchè potresti trovare neve!!!!
per me una panetta di "zafferano"
sono tornato domenica da un giro fra Albania, Macedonia, Kosovo, Montenegro, Bosnia, Croazia, Slovenia..3000Km di curve e posti magnifici con gente molto accogliente...fateci un pensierino per il prossimo giro
ps ero con la mia bmw e una tua gemella adv
porta abbigliamento pesante perchè potresti trovare neve!!!!
per me una panetta di "zafferano"

sono tornato domenica da un giro fra Albania, Macedonia, Kosovo, Montenegro, Bosnia, Croazia, Slovenia..3000Km di curve e posti magnifici con gente molto accogliente...fateci un pensierino per il prossimo giro

Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
bel giro che avete fatto! passai per parte di quei luoghi poco prima della guerra, ma allora il clima non era molto disteso.
Per quanto riguarda il Marocco so delle difficoltà, ma ci proveremo, già quando andai col gs80 spaccai i telai delle borse sulle piste sassose dell'atlante, poi da Goulmine a Zagorà sulla pista che aveva i lati minati(c'era la guerra contro il fronte del polisario-Sarawi) gli insabbiamenti non si contavano e con questa 1200adv dato il peso sarà peggio!
Per Ezio,
oltre all'xt ci vuole anche un mezzo veloce, flessibile, comodo, e moderno, per veloci spostamenti e goduriose cavalcate, la vita è una, goditela e... in culo al pil!
Oggi ho fatto la Europ assistance sanitaria per me e Grunfino, domani bollo passaporto e prove di carico sulla moto, metti questo leva quello questo serve quello no, oltre al serbatoio da 33litri ho due taniche da 8 litri, la verde non si trova dappertutto e al catalizzatore non rinuncio. Come al solito ci sarà qualcosa che mancherà, e altro che si farà un bel giro senza esser toccato.(autocoscenza) E' il viaggio più lungo in moto che affronterò con mio figlio di 16 anni e confesso che la responsabilità la sento tutta! Pur non mancando l'appoggio di quella Santa di mia moglie e madre di cotanto pargolo.
Questo è per Grunfino il viaggio premio di fine scuola, e spero appagherà la sua passione per la geologia minerali e fossili di qui il marocco è ricco, per me mero autista è tutto il resto!
Salamelecchi
Dan omar
p.s. Pisolo lunedì mattina passando da S.Remo ti strombazzo resta in ascolto!
proveremo a rintracciare Youssef e a portargli i tuoi saluti,
Per Manuel,
bel giro che avete fatto! passai per parte di quei luoghi poco prima della guerra, ma allora il clima non era molto disteso.
Per quanto riguarda il Marocco so delle difficoltà, ma ci proveremo, già quando andai col gs80 spaccai i telai delle borse sulle piste sassose dell'atlante, poi da Goulmine a Zagorà sulla pista che aveva i lati minati(c'era la guerra contro il fronte del polisario-Sarawi) gli insabbiamenti non si contavano e con questa 1200adv dato il peso sarà peggio!
Per Ezio,
oltre all'xt ci vuole anche un mezzo veloce, flessibile, comodo, e moderno, per veloci spostamenti e goduriose cavalcate, la vita è una, goditela e... in culo al pil!
Oggi ho fatto la Europ assistance sanitaria per me e Grunfino, domani bollo passaporto e prove di carico sulla moto, metti questo leva quello questo serve quello no, oltre al serbatoio da 33litri ho due taniche da 8 litri, la verde non si trova dappertutto e al catalizzatore non rinuncio. Come al solito ci sarà qualcosa che mancherà, e altro che si farà un bel giro senza esser toccato.(autocoscenza) E' il viaggio più lungo in moto che affronterò con mio figlio di 16 anni e confesso che la responsabilità la sento tutta! Pur non mancando l'appoggio di quella Santa di mia moglie e madre di cotanto pargolo.
Questo è per Grunfino il viaggio premio di fine scuola, e spero appagherà la sua passione per la geologia minerali e fossili di qui il marocco è ricco, per me mero autista è tutto il resto!
Salamelecchi
Dan omar
p.s. Pisolo lunedì mattina passando da S.Remo ti strombazzo resta in ascolto!
Grunf
1 rotella per i ravioli.
Grunf
1 rotella per i ravioli.
Grunf ha scritto: domani bollo passaporto e prove di carico sulla moto

Se devi legare qualche bagaglio... non lo fare...

Fai provare Grunfino...
Saluti e buon divertimento

----------------
XTeo
------------------------------
Socio N° 210
XTeo
Socio N° 210
in bocca al lupo
grande invidia
spero un giorno di poter fare qualcosa di simile anch'io
buon viaggio ,
vediamo al ritorno di fare una veleggiata nel golfo dei poeti vero???
davide

grande invidia

spero un giorno di poter fare qualcosa di simile anch'io
buon viaggio ,
vediamo al ritorno di fare una veleggiata nel golfo dei poeti vero???

davide
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
Caro Davide,
ben volentieri per il giretto anche due!
Ma da metà agosto in poi, perchè domani e dopodomani sono impegnato nella regata Mariperma della Marina Militare nell'ambito della "Festa della Marina che si tiene questa settimana qui a La Spezia, poi lunedì partenza e ritorno verso il 6-7 di Luglio, quindi aleremo la barca per sistemarla e rimarra qui a casa in cantiere fino a metà agosto, proprio ieri pomeriggio sono stato in acqua sotto la carena a pulirla per domani, quasi due ore e ieri sera ero in coma (ora capisco perchè i lavori subaquei costano cari!) ora mi sono ripreso e finisco di caricare la moto e sistemare il sistemabile per lunedì.
Noi tre dell'equipaggio del "Cupabia" domani e dopodomani ci proviamo, è una regata troppo importante per rinunciare anche se, a detta del capo flotta Meteor di Spezia, sarà già tanto se arriveremo ultimi! Incoraggiante!
La situazione è questa:
Carena pulita alla belle e meglio ieri, vele da regata in prestito, motore in prestito, coperta tenuta insieme con lo scotch, bozzelli quasi bloccati tutti da sostituire, idem per le scotte, draglie e candelieri,
insomma assomiglia molto a qulla XT500 che ha quel tale Grunf!
Noi ci proviamo... chi vale vela, chi vela vale, chi non vela è un vile!
Speriamo nella buona sorte!
Buon vento
Dan
ben volentieri per il giretto anche due!
Ma da metà agosto in poi, perchè domani e dopodomani sono impegnato nella regata Mariperma della Marina Militare nell'ambito della "Festa della Marina che si tiene questa settimana qui a La Spezia, poi lunedì partenza e ritorno verso il 6-7 di Luglio, quindi aleremo la barca per sistemarla e rimarra qui a casa in cantiere fino a metà agosto, proprio ieri pomeriggio sono stato in acqua sotto la carena a pulirla per domani, quasi due ore e ieri sera ero in coma (ora capisco perchè i lavori subaquei costano cari!) ora mi sono ripreso e finisco di caricare la moto e sistemare il sistemabile per lunedì.
Noi tre dell'equipaggio del "Cupabia" domani e dopodomani ci proviamo, è una regata troppo importante per rinunciare anche se, a detta del capo flotta Meteor di Spezia, sarà già tanto se arriveremo ultimi! Incoraggiante!
La situazione è questa:
Carena pulita alla belle e meglio ieri, vele da regata in prestito, motore in prestito, coperta tenuta insieme con lo scotch, bozzelli quasi bloccati tutti da sostituire, idem per le scotte, draglie e candelieri,
insomma assomiglia molto a qulla XT500 che ha quel tale Grunf!
Noi ci proviamo... chi vale vela, chi vela vale, chi non vela è un vile!
Speriamo nella buona sorte!
Buon vento
Dan
Grunf
1 rotella per i ravioli.
Grunf
1 rotella per i ravioli.
Buona avventura anche da parte mia
Babbo Grunf dì a Grunfino che se trova qualche bel minerale ne raccolga un doppione:
propongo uno scambio con porzione di carota "oil bearing" delle sabbie cretacee del Mar del Nord....buon affare
Beppe

Babbo Grunf dì a Grunfino che se trova qualche bel minerale ne raccolga un doppione:
propongo uno scambio con porzione di carota "oil bearing" delle sabbie cretacee del Mar del Nord....buon affare

Beppe

Socio n. 312 dal 2007
Beppe,
Grunfino dice che accetta volentieri lo scambio
e ringrazia.
Ciao
Grunf...ino
Grunfino dice che accetta volentieri lo scambio
e ringrazia.
Ciao
Grunf...ino
Grunf
1 rotella per i ravioli.
Grunf
1 rotella per i ravioli.

Un uccellino mi ha raccontato che la mitica Batgrunf è ferma in zona Valencia per un problemino alla pompa della frizione...

Speriamo Bene..

----------------
XTeo
Socio N° 210
XTeo
Socio N° 210
-
io ho rotto il FILO della frizione in Macedonia...5 minuti ed era sostituito con quello di scorta...ora capite perchè non mi fido della tecnologia e vado in giro solo con ferri vecchiXTeo ha scritto:![]()
![]()
![]()
Un uccellino mi ha raccontato che la mitica Batgrunf è ferma in zona Valencia per un problemino alla pompa della frizione...![]()
![]()
![]()
Speriamo Bene..

Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca