insomma ho cambiato casa anche se vivo ancora in un mare di pacchi.
e quotidianamente per andare al lavoro mi trovo a dover percorrere la via delle belle arti, a roma ovviamente.
che goduria, che curve, che strada. e quelle rotaie del tram, aggiungono anche un pizzico di pericolo che, volendo, ha il suo fascino.
stamattina era sgombra, poco traffico.
spero di trovarla così anche stasera al ritorno.
e voi, avete una strada (o una curva) in grado di regalarvi quella piccola gioia quotidiana in mezzo al gran rodimento di c...o rappresentato dal dover andare a lavoare?
belle arti, belle curve
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
bevo solo quando guido
-----------------------------------
XT500 '81 "la Gialla"
Socio n. 282
-----------------------------------
XT500 '81 "la Gialla"
Socio n. 282
La strada che faccio più spesso e che può rivelarsi abbastanza divertente è la SS73bis ovvero via Bocca Trabaria Sud che collega Urbino a Fermignano (PU). Di difetti ha il fatto di essere un po' troppo trafficata nelle ore di punta, e adesso è stata intrecciata con una "nuova strada" che dovrebbe servire a "far fluire meglio" il traffico... per questo è stata "rovinata" con una rotatoria in uno dei punti più gustosi... Per il panorama invece molto belle ci sono:
la strada che passa per la Gola del Furlo;
la strada che collega Tavullia con Gradara, dove in alcuni punti si può ammirare un panorama a 180° del lungomare da Rimini a Fano o ancora più giù.
Ce ne sarebbero anche altre, ma queste sono quelle che percorro più spesso (apparte quella per il Furlo che è bella ma fondamentalmente scomoda per spostamenti in generale). Il vero problema delle strade italiane comunque è che sono veramente disastrate... ci sono certe buche a volte che inghiottirebbero anche un camion, e oltre al buon senso della gente al volante (che ormai sembra andando a sparire) le pessime condizioni dell'asfalto a parer mio aiutano a causare brutti incidenti... Quindi sono per il passeggio rilassato in buona compagnia, le corse lasciamole per la pista o al massimo lo sterrato!!!
Ste
la strada che passa per la Gola del Furlo;
la strada che collega Tavullia con Gradara, dove in alcuni punti si può ammirare un panorama a 180° del lungomare da Rimini a Fano o ancora più giù.
Ce ne sarebbero anche altre, ma queste sono quelle che percorro più spesso (apparte quella per il Furlo che è bella ma fondamentalmente scomoda per spostamenti in generale). Il vero problema delle strade italiane comunque è che sono veramente disastrate... ci sono certe buche a volte che inghiottirebbero anche un camion, e oltre al buon senso della gente al volante (che ormai sembra andando a sparire) le pessime condizioni dell'asfalto a parer mio aiutano a causare brutti incidenti... Quindi sono per il passeggio rilassato in buona compagnia, le corse lasciamole per la pista o al massimo lo sterrato!!!
Ste

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Percorro Roma in lungo e largo con il furgone, delle volte mi capita di estraniarmi da quello che mi circonda pensando a giri fatti in moto, la strada che percorro in queste occasioni è questa nel tratto che parte da Subiaco ed arriva a Piglio passando per Jenne e Vallepietra.Roots ha scritto:...e voi, avete una strada (o una curva) in grado di regalarvi quella piccola gioia quotidiana in mezzo al gran rodimento di c...o rappresentato dal dover andare a lavoare?
L'ho scoperta per caso, un giorno sono uscito di casa senza meta e sono arrivato quasi in Abruzzo. L'anello l'ho percorso più volte e nei due sensi, sono posti fantastici, con una natura rigogliosa e a tratti selvaggia ed in pratica senza traffico.
Questa è la mia evasione dal traffico...sino ad ora ci sono andato sempre da solo, se qualcuno la prossima volta si vuole aggregare è il benvenuto!
Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
sicuramente un bel giro , la fortuna di abitare in un bel posto .... io nella desolata pianura per trovare quaalche curva devo andare sul piacentino, altrimenti devo accontentarmi di costeggiare rive, roggie e fiumi seguendone il percorso, abito proprio in un brutto posto (motociclisticamente parlando e non solo)....

ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980