Pagina 1 di 1

Terremoto l' Aquila

Inviato: 06/04/2009, 19:56
da ezio
Non so se centra oppue no ma come persona e come socio di un club di moto volevo esprimere tutta la mia tristezza e solidarieta' a tutte le persone colpite da questa tragedia.
Non so se in zona ci sia qualche socio e non so se in qualche modo potremo contribuire in ogni caso coraggio a tutti.
Ezio

Re: Terremto Aquila

Inviato: 06/04/2009, 21:22
da Pisolo
Si ...su tali cose non si può far altro che restar sgomenti.

Da stamani ho provato più volte a contattare Amedeo, per sapere se stesse bene lui e la sua famiglia, ma la linea o era sovraccarica o cmq il cellulare squillava a lungo senza risposta.

Da Gianluca ho poi appreso nel pomeriggio che la zona di Pescara è stata risparmiata dalla maggior forza distruttrice dell'evento, benchè la paura sia stata tanta e gli esiti si siano avvertiti ben oltre la capitale.

Nella tragedia, almeno una buona notizia.

Max

Re: Terremto Aquila

Inviato: 06/04/2009, 22:30
da 115X180
Bruttissime storie...

Fabrizio

Re: Terremto Aquila

Inviato: 06/04/2009, 23:31
da Dumbut
Avendo provato sulla pelle capisco perfettamente quanto stanno provando, conoscendo la tempra degli abbruzzesi sono sicuro che sapranno risollevarsi in breve, anche se le cicatrici interne resteranno per sempre.
Coraggio!

Re: Terremto Aquila

Inviato: 06/04/2009, 23:32
da motopi
Si, bruttisima storia...ho avvertito la scossa con mia moglie alle 03.33 circa ed è stato brutta sensazione...durato circa 7/10 secondi.....ed ero solo a Isernia. :shock:

Re: Terremto Aquila

Inviato: 07/04/2009, 8:18
da ilcicca
Si è sentito addirittura a Napoli. Mi ha svegliato una ben nota sensazione di giramento di testa e un bum bum bum odioso. Anche qui tanta gente si è riversata per strada.

Re: Terremto Aquila

Inviato: 07/04/2009, 9:41
da ufficial
non so che dire, è da ieri che seguo le notizie, ho dei conscenti proprio a l'aquila, sono riuscito a sentirli ieri e sono sani e salvi adesso ho mio cognato pompiere che ieri e subito partito da cremona è mi ha detto che è veramente un disastro...
io sono originario di isernia e ho visto cosa c'è voluto per fare ritornare normale la citta dopo il terremoto dell'irpina, mi auguro per loro tempi diversi....
purtroppo ancora una volta le lezioni del passato non sono servite a salvare tanta gente e su queste cose ogni tanto sarebbe opportuno fermarsi a riflettere.....

davide

Re: Terremto Aquila

Inviato: 07/04/2009, 14:09
da luciano58
Mi associo a tutto quello che avete detto,e mi dispiace tantissimo,ho avuto modo di visitare l'AQUILA qualche anno fa ed è molto bella,penso che il suo nome non è a caso perchè come l'aquila che vola regina nel cielo,bella e caparbia,maestosa e coraggiosa,anche gli Aquilani avranno la forza di sollevarsi in volo e a riprendere a volteggiare tra i venti della vita.
Perciò forza ABRUZZESI,il popolo ITALIANO è con VOI.
Ci sono prove che nella vita siamo chiamati ad affrontare,prove che spesso nemmeno immaginiamo,non prevvedibili,ma anche con l'aiuto di DIO superiamo,sono sicuro che anche Voi ce la farete ,anche se tra tanta sofferenza.Ciao amici dell' Abruzzo.
Luciano

Re: Terremoto Aquila

Inviato: 11/04/2009, 9:16
da COLTAR
Si, l' Abruzzo in questo triste frangente darà prova della sua tenacia con un grande lavoro di ricostruzione. Io mi auguro solo che tutti i fondi che saranno messi a disposizione per questa regione, siano veramente tutti utilizzati per l'aiuto che spetta di dovere a questa gente. Coraggio l' Italia è con Voi ! Un Pensiero va alle Vittime inermi, di fronte a questa arma della natura, dove purtroppo l'uomo , non ha ancora trovato nessun mezzo per contrastare questa forza distruttiva. Speriamo nell'imminente futuro che la scienza trovi i giusti e preventivi accorgimenti, al fine di evitare tali catastrofi.

Re: Terremoto Aquila - facciamo qualcosa

Inviato: 11/04/2009, 23:26
da Ferrino
Ciao ragazzi,

anche qui a Pesaro si è avvertito bene, ho sentito 3 scosse, di cui le prime 2, quelle più toste, proprio da paura, ero a casa, io poi abito al 3° piano, si sentono meglio...

E' incredibile come la ns. vita possa cambiare (se va bene) o finire (se va male) nel giro di pochi secondi, senza che Tu riesca neanche a rendertene conto.

Vorrei che anche noi come Moto Club, nel ns. piccolo, cerchiamo di dare una mano a tutte queste persone sfortunate, la mia proposta è di devolvere nella prossima dichiarazione dei redditi il ns. 5X1000 a favore delle popolazioni terremotate dell'Abruzzo.

Ovviamente ne parlerò con Luca ed il direttivo del M.C. ma intanto vorrei anche ci pensaste sù anche tutti Voi, facendoci sapere la Vs. opinione, in base alle nuove normative, l'idea iniziale era quella di devolvere il ns. 5x1000 a favore del ns. M.C., ma questa tragedia umanaha purtroppo una valenza molto, molto superiore neanche lontanamente paragonabile.

L'argomento sarà magari definito meglio al prossimo Sbornisotto, ma intanto cominciamo a pensarci...,
grazie a tutti fin da ora per la Vs. attenzione e collaborazione, nel frattempo, un cordiale saluto.

Ferrino
Presidente
M.C. XT 500