
oltre a quelle tecniche......
anche di sensazioni di utilizzo......
dai sparate a un po di tesi.
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Per un motore che gira mediamente a 3-4000 giri, farlo a puntine o elettronico non cambia praticamente nulla.Pisolo ha scritto:Accensione elettronica
E' proprio il carb che è diverso; quello dell'SR ha la pompa di ripresa.Pisolo ha scritto:differente taratura del carburatore
Fu introdotta dall'XT modello inglese dell'83 o 84.Pisolo ha scritto:esistono cmq ulteriori differenze (tipo la lubrificazione diretta al bilanciere di scarico, presente sull'XT solo nell'ultima serie)
Se vuoi più prestazioni l'elettronica si presta a manipolazioni e credo possa dare qualcosa in più.smerciu ha scritto:penso che un impianto a puntine bene in ordine non abbia niente da invidiare all' accensione elettronica.
assolutamente d'accordo.smerciu ha scritto: e poi se devi fare un viaggio ti porti una coppia di puntine di scorta e vai tranquillo. con l'elettronica resti li dove sei.