ancora..scusate..assicurazioni

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
DK duca

17/05/2008, 13:33

la sfiga mi si accanisce contro..
stava andando proprio ieri a fare l'iscrizione al moto club, avevo già il modulo compilato, che una anziana signora di quelle con gli occhialoni svolta a sinistra a un semoforo in cui aveva l'obbligo di procedere a diritto per entare nel suo cancello di casa e si pianta addosso a me che procedevo in direzione opposta... pazzesco..frontale (fortuna andavo in 3 a 30)
risultato si rompe la piastra dello sterzo e probabilmente le forche(non son sicuro ma c'è una piccola perdita d'olio sugli ammortizzatori)
La signora dice che la colpa è tutta sua,faccio il cid, e poi chiamo Tiziano(Xtitty) che dopo essersi consultato col carroziere accanto a lui mi da una notizia spiacevole.. Dice che è possibile che il perito dell'assicurazione mi valuti la moto un tot euro e anche se i lavori che dovrò farci sopra per ripare quel danno sono superiori l'assicurazione mi da il loro valore stimato della moto...( per la precisione mi ha anche detto che facendo ricorso ad un'avvocato arriveri a chiedere più soldi ma non ho voglia di infilarmi in casini più grossi di me)
qualcuno mi ha anche consigliato che avrei dovuto chiamare un ambulanza o comunque andare in ospedale invetandomi dolori per avere qualche soldo... Ma pd è mai pissibile che in questo paese per avere giustizia si debba fare i furbi? purtrroppo a parte i danni macroscopici io non so capire se ci possa essere stato qualcos'altro quindi lunedì la porterò all'officina di tiziano e valuterà lui ..
giusto per informazione quindi , se qualcuno (spero di no) ha avuto esperienze del genere, quel'è lo scenario possiblie?
Pisolo

17/05/2008, 14:13

Se non vuoi infilarti in casini (cd. torte o simil-truffe in danno dell'assicurazione controparte) o tunnel che non vedi l'uscita (trafile infinite con avvocati) ...fai un elenco dei pezzi che si sono rotti o lesionati e ricercali poi su e-bay usati (un'aiuto nella ricerca te lo possiamo dare un pò tutti :) )

Non vorrei che l'assicurazione, dandoti il "valore del mezzo", non reclami poi il rottame (dovresti quindi dargli la moto :x :!: )

Consiglio personale:

vedi il "bicchiere mezzo pieno"
...non ti sei fatto male ...se la moto non ha il telaio storto, si ripara sempre (per esempio, guarda qui ...manca poco più di un giornooooo :o :!: ).

Tienici informati sugli sviluppi :)
Avatar utente
Lo Skika
Messaggi: 414
Iscritto il: 18/04/2005, 18:00
Località: Fano

17/05/2008, 14:24

cazzo...... io ho avuto un esperienza simile con la macchina.......me l'avrebbero valutata pochissimo....... non lavoravo e per il collo mi han dato 40 giorni..... son riuscito a prenderci 3 milioni e mezzo di lire..... be le assicurazioni se ne approfittano sempre.... alla fine hoh andranno in malora se ti ripagano un xt(come è giusto che sia...). solo che ti devi affidare a un avvocato che sappia cosa fare in questi casi e sappia dove mandarti a fare le visite :wink:

i tuoi medici ti danno tipo 3 punti d'invalidita, quelli della controparet 1 , ci si accorda su 2 e il gioco è fatto :wink:
Ain’t Nothin But ......

------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
DK duca

17/05/2008, 15:02

lunedi porto la moto da tiziano,cosi mi dirà i danni e cosa devo fare..
pS: Pisolo ho visto che il prezzo del compra subito di quell'articolo è 99 euro( che ne dici?), ora io non so usare ebay comunque mi farò aiutare da qualche amico ..
grazie
Pisolo

17/05/2008, 15:19

Beh ...99 neuris per due steli forcella completi di piastre :arrow:

...se non li prendi tu li prendo io :wink:
DK duca

17/05/2008, 15:22

allora aspetto il parere di tiziano che mi dice se effettivamente devo cambiarle e poi al volo (visto che purtroppo gliela porto lunedì) le compro ,sperando che non lo abbia già fatto qualcun'altro
Pisolo

17/05/2008, 19:24

Mah ...a sto prezzo ...anche se fossero da rivedere paraolio e riverniciatura ...non aspetterei sino a lunedì :?

Calcola che una messa in moto completa, nuova, costa oltre € 98 :o

Poi ...fai tu :roll:

Cià
Avatar utente
XTeo
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/07/2005, 22:56
Località: Bitonto

17/05/2008, 20:51

Andrea hai un messaggio privato....
----------------
XTeo
------------------------------

------------------------------
Socio N° 210
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

18/05/2008, 10:51

Andrea, vedilo sempre mezzo pieno il bicchiere, perchè l' ultima volta che ho avuto e che fare con una signora che guidava la macchina leggermente distratta ed io ero di terza a 30 circa, in situazione fotocopia come la tua ho lasciato le stampelle dopo quasi un anno. Guarda avanti e sempre un occhio agli altri quando sei su strada. con affetto Biagio
Ultima modifica di Bio2 il 20/05/2008, 13:40, modificato 1 volta in totale.
DK duca

18/05/2008, 12:18

purtroppo non c'è il verso di comprarle ora.. anche perchè oltre a valutare i danni ,spero che riuscirò a far xxxxx i soldi all'assicurazione.. comunque domani dovrei portarla in officina,martedì denuncia e spero che in qualche giorno vada il perito e valuti i danni,nel caso abbia il braccino corto provo a fare qualcosa ,e al limite comprerò i pezzi usati ..sperando che ci siano... grazie ciao
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

20/05/2008, 13:45

se non mi sbaglio fai i lavori, ti fai fare la fattura e l' assicurazione di dovrà per forza pagare quell' importo, mi è capitato recentemente con la macchina .
Rispondi