Pagina 1 di 1

CONSIGLI PER UN NEOFITA

Inviato: 14/01/2008, 16:36
da andreawake
Ciao a tutti. Sono un neofita del XT. Mi accingo a comprare un xt 500. Quali sono le cose a cui stare attenti? grazie

Inviato: 14/01/2008, 17:21
da ezio
Intanto benvenuto e per prima cosa iscriviti al club se non l'hai gia' fatto(ti puo'servire per avere uno sconto sui pezzi di ricambio).
Per quanto riguarda la moto da parte mia ti consiglio di cercarne una che sia piu' originale possibile .I pezzi si trovano quasi tutti originali o dal fornitore Kedo tedesco eventualmenti senti il segretario per il da farsi .La marmitta originale non si trova piu' quindi se trovi la moto completa è meglio.Poi controlla il serbatoio che non abbia botte ,se è quello di alluminio argento ,sistemarlo è un po' caro.E infine non da ultimo il motore che sia pulito (trafilaggi) che suoni bene ma per questo ci sono i super tecnici del forum che ti risponderanno.Controlla anche il telaio che non abbia avuto incidenti (verifica la distanza perni ruote).
Per il resto poi il bello e sistemarla da soli e qui puoi trovare spunto nella sezione tecnica.
Non so di dove sei ma da venerdi' a domenica siamo in fiera a PD come moto club ufficiale Yamaha e se passi troverai tutte le informazioni.Se sei lontano prova sentire qualche socio dalle tue parti che viene .

Ciao a presto Ezio

Inviato: 14/01/2008, 18:00
da maxim
:D ciao andrea, anchio ti auguro una bella esperienza..consigli non saprei ci sono soci molto più capaci di me, però ti suggerisco di fare alcuni accertamenti del tipo: controllo della ruggine se c'è (superficiale o cronica), impianto elettrico (il mio incubo!) con spie(neutral, frecce, clacson), luci (posizione, anabbaglianti e abbaglianti) e stop, x il motore se ci sono evidenti perdite di olio!! visto ciò ed altro ( ti suggeriranno altri soci più capaci ed esperti di me) puoi chiedere una valutazione tecnica-economica ai mastri del forum. Il mio scrivere è in verità una sorte di solidarietà nei tuoi confronti (come l'ho avuta anch'io!)...vabbè un saluto e lascio ad altri il compito di aiutarti!! maxim
...ahaa un cosiglio c'è l'avrei!! la prima volta fatti spiegare e vedere come si mette in moto una XT,ciao

Inviato: 14/01/2008, 19:02
da andreawake
intanto grazie. Cerco di postare delle foto del mezzo che ho trovato così mi date qualche consiglio "dal vivo".
P.S. Sono di Napoli, PD è un pò lontanuccia....temo

Re: CONSIGLI PER UN NEOFITA

Inviato: 14/01/2008, 22:50
da 115X180
andreawake ha scritto:...quali sono le cose a cui stare attenti? grazie
Chi ti ha risposto ha praticamente detto tutto.
Agguingerei che molto dipende anche da quello che cerchi, un XT pronta oppure un cadaverone da resuscitare.
Se trovi un cadavere, e non lo vuoi fà un fischio.
Le foto comunque aiutano parecchio.

Inviato: 23/01/2008, 21:11
da Bio2
ciao Andrea, il mio incubo è il controllo dell' olio in estate :evil: , con il caldo, tieni anche presente che la uso come un mezzo normale per tutta la bella stagione e ci cammino molto, quindi dipende anche dai km che fai. Occhio alle vibrazioni (mi si e spaccato il parafango post) ed allo stato delle gomme e plastiche (dipende dagli anni e da come è stata tenuta la moto, quest'anno mi si è sbriciolato il parafanghi ant.)Per il resto è stato detto tutto . saluti Biagio

Inviato: 23/01/2008, 21:35
da barda
io invece ti raccomando di coprirti bene, ho fatto un giro domenica con Sauro e il giorno dopo avevo 37,5 di febbre.
Saluti :cry:

Inviato: 24/01/2008, 19:44
da Buba
:D Ciao a tutti :D
barda ha scritto:io invece ti raccomando di coprirti bene, ho fatto un giro domenica con Sauro e il giorno dopo avevo 37,5 di febbre.
Saluti :cry:
....... Dai Massimiliano, puoi pensare che si sia trattato di un buon "allenamento" per la Motogelata :D

:D Ciao, Buba :D

Freddo? Battetevene il belinooooooo

Inviato: 24/01/2008, 21:29
da Pisolo
Mi scuso se vado fuori argomento del 3D ...ma riguardo al freddo ...

Erano quasi 20 gg. che, per motivi di maltempo e lavoro, non toccavo più l'XT :(

Oggi alle 17.30, quando ormai era già buio e con 10° scarsi, ho inforcato la belva e me ne sono andato sino ad Imperia (50 km. tra andata e ritorno) :arrow:

botta di freddo non indifferente (casco aperto, senza occhiali, senza guanti e con i jeans di tutti i giorni :? ) :arrow:

...sono tornato a casa che non riuscivo quasi a parlare, con mascella e mani atrofizzate (e mia moglie ...guardandomi entrare, mi appuntava le classiche frasi "...tu sei matto ...non sei più un ragazzino ...sono giornate da andare in moto ...vestito così poi?!")

...ma me ne batto il belino ...mi sono assaporato UN GIRO IN XT (e vaffancuore anche il freddo :D ) :!:

Ciaoooooooooooo :wink:

Re: CONSIGLI PER UN NEOFITA

Inviato: 27/01/2008, 22:15
da sciotatore

Codice: Seleziona tutto

[quote="andreawake"]Ciao a tutti. Sono un neofita del XT. Mi accingo a comprare un xt 500. Quali sono le cose a cui stare attenti? grazie[/quote]

Ciao Andrea benvenuto nella magica malattia per questo pezzo di ferro, dal tuo bel parco moto si capisce che cerchi affidabilità potenza storia della motocicletta..cose che la XT500 può darti solo se è in ottime condizioni.
Con una spesa irrisoria ti puoi iscrivere al club, avere del materiale didattico da consultare e confrontare mentre cerchi la tua nuova moto e cosa più importante la lista di tutti i soci iscritti (nel 2007 150) con numeri di telefono e email personali dove potrai chiedere consigli o aiuto in ogni momento (questo è lo spirito del Club), ti posso dire che di napoletani residenti o ex ce ne sono molti :wink: