Ame

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

19/09/2009, 23:47

Che Palle!!!

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Ame

19/09/2009, 23:53

115X180 ha scritto:Che Palle!!!

Fabrizio
Verissimo, tutte le volte che ti leggo.
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

19/09/2009, 23:57

Penso proprio che sia l' ora di chiudere questo 3D. Tutto quello che verrà, servirà soltanto a rendere la cosa ancora più stucchevole e disgustosa e francamente nessuno ne sente il bisogno. Chi si sente in causa, potrà continuare a "discutere" con Messaggi Privati, email, ecc. ecc. Grazie.

Buba
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

20/09/2009, 0:01

Buba ha scritto:Penso proprio che sia l' ora di chiudere questo 3D. Tutto quello che verrà, servirà soltanto a rendere la cosa ancora più stucchevole e disgustosa e francamente nessuno ne sente il bisogno. Chi si sente in causa, potrà continuare a "discutere" con Messaggi Privati, email, ecc. ecc. Grazie.

Buba

Parole sante!

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Ame

20/09/2009, 0:12

115X180 ha scritto:Parole sante!
Attenzione!!! questo è il topic dell'Indemoniato!!! :twisted:
Avatar utente
ezio
Messaggi: 728
Iscritto il: 24/09/2005, 20:10
Località: Padova

20/09/2009, 0:19

................................concordo che i discorsi personali che non intressano ai soci vadano trattate in privato.
Ezio
Ultima modifica di ezio il 20/09/2009, 0:26, modificato 1 volta in totale.
XT500 80
XT600Z 83
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

20/09/2009, 0:19

Ame ha scritto:
115X180 ha scritto:Parole sante!
Attenzione!!! questo è il topic dell'Indemoniato!!! :twisted:
Potrei risponderti pan per focaccia, ma non riuscirei neanche lontanamente a scendere al tuo livello.
E' una battaglia persa.
M'arredo!

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Ame

20/09/2009, 0:31

Potrei risponderti pan per focaccia
Focaccia per pan
ma non riuscirei neanche lontanamente a scendere al tuo livello.
Sali, sali!!
E' una battaglia persa.
Numquam deficere animo
M'arredo!
Arreso
Polipo
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/04/2009, 12:30
Località: Imola

21/09/2009, 13:31

io sono l'ultimo degli ultimi soci del club e non mi sento in grado di entrare in discussione con AME pero' una cosa la voglio dire, io mi sono iscritto perche' in quello che leggo nel forum da Pisolo Buba Ezio Poderosa e tanti altri trovo tanta sana passione , la stessa che ho io, e se questo forum e dovesse mai diventare " solo per esperti " non sarebbe piu' il mio posto.
non abbiamo motori a propulsione nucleare tali da essere gestiti solo da ingegneri,
come spesso riportato il fascino di questa moto sta' nella sua semplicita'
cerchiamo di esserlo anche noi.

Claudio
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

21/09/2009, 13:37

Hai capito "l' ultimo degli ultimi" * :?: ... Grande "Polipo" :!: :!: :!:

Buba :)

* Non ci sono gli ultimi, c' è chi arriva prima e chi arriva dopo ... L' importante è arrivare :!:
Ultima modifica di Buba il 21/09/2009, 13:57, modificato 1 volta in totale.
smerciu
Messaggi: 430
Iscritto il: 27/02/2009, 23:16
Località: verona

21/09/2009, 13:40

Claudio[/quote]
:wink: :wink: :wink:
Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......
Polipo
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/04/2009, 12:30
Località: Imola

21/09/2009, 13:43

Buba ha scritto:Grande "Polipo" :!: :!: :!:

Buba :)
Buba mi fai venire voglia di cambiare la firma :idea: Polipo :lol: :lol: :lol:
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

21/09/2009, 13:59

poli ha scritto:
Buba ha scritto:Grande "Polipo" :!: :!: :!:

Buba :)
Buba mi fai venire voglia di cambiare la firma :idea: Polipo :lol: :lol: :lol:
Fai un pò te :roll: ... tanto io d' ora in poi ti chiamerò "Polipo" :lol: :lol: :lol:

Buba :D
Ultima modifica di Buba il 21/09/2009, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Ame

21/09/2009, 14:46

poli ha scritto:io sono l'ultimo degli ultimi soci del club e non mi sento in grado di entrare in discussione con AME pero' una cosa la voglio dire, io mi sono iscritto perche' in quello che leggo nel forum da Pisolo Buba Ezio Poderosa e tanti altri trovo tanta sana passione , la stessa che ho io, e se questo forum e dovesse mai diventare " solo per esperti " non sarebbe piu' il mio posto.
non abbiamo motori a propulsione nucleare tali da essere gestiti solo da ingegneri,
come spesso riportato il fascino di questa moto sta' nella sua semplicita'
cerchiamo di esserlo anche
Mi sembra proprio che tu stia radicalizzando la questione tra me e certa parte del forum, col risultato di mettere il sottoscritto sotto una luce ancor più negativa.
Associare la "sana passione" a certe persone piuttosto che ad altre significa che queste ultime, giocoforza, ne hanno una "insana"; come ti permetti di fare un ragionamento del genere?? cosa è per te "sano" rispetto a qualcos'altro?? chi ha mai affermato in questo forum che un individuo debba vivere la propria moto in un senso piuttosto che in un altro??
Sappi, caro poli, che alcune di quelle persone che hai citato - in un recente o recentissimo passato - si sono rivolte a me per le loro beghe motoristiche ed io sono stato ben felice di aiutarle;
sappi anche che di garages altrui in giro per l'Italia ne ho girati diversi e, chiaramente, sempre con spirito altruistico - lo rifarei tranquillamente;
sappi ancora, caro poli, che essere semplici(non semplicioni) come ritengo in fondo di essere, non significa ricordarsi a malapena di mettere la benzina nel serbatoio tralasciando progressivamente tutto il resto, fino a far diventare la propria moto un cesso inguardabile;
sappi, infine, poli, che motori a propulsione atomica sono stati progettati ma, graziaddio, non sono applicabili alla locomozione terrestre.

PS: visto che sei intervenuto gradirei ti leggessi attentamente il topic dall'inizio, riga per riga; aiuta a capire.
Polipo
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/04/2009, 12:30
Località: Imola

21/09/2009, 15:41

io sono intervenuto perche' mi sono letto tutto dall'inizio e non sono daccordo con chi usa certi toni,
puo' essere che vista la mia scarsa cultura non ne abbia compreso i contenuti
quindi come facciamo?!
andiamo avanti con questi toni ?

io mi sono divertito molto di piu' a Imola a "parlare come mangiamo" di moto e di altro con persone che non pesano tutte le parole che si dicono e personalmente ti posso dire che spero di non trovare nel club altre persone cosi saccenti e suscettibili.
pace e bene
Ame

21/09/2009, 16:48

@poli, poli, poli

Immagino tu ti stia riferendo ai toni acrimoniosi e pieni di livore con cui diversi "rispettabili" personaggi di questo forum si sono rivolti verso di me qualche intervento addietro...eh bè, sì, non si può andare avanti così, altrimenti poi i calci alle palline inizio a tirarli pure io, immaginati quanto possono levarsi alti nel cielo certi lai...
riguardo alla "saccenza"...scusa, chi sarebbe il saccente?? Io?? chi è venuto qua (dichiarandosi ultimo degli ultimi, quindi non conoscendo assolutamente fatti, persone e situazioni che lo hanno preceduto) a scrivere cosa è "sano", cioè cosa "va bene", e quindi, implicitamente, cosa secondo lui "non va bene" e non deve essere fatto ?? Come diamine ti permetti, poli ??
Vedi, poli, qui non si sparla a ruota libera come a Imola, qui si scrive...il cervello pensa, formalizza un concetto, le dita corrono sulla tastiera; se tu digiti delle bestialità fuori controllo purtroppo devi aspettarti che te ne venga chiesto conto, questa non si chiama "suscettibilità" ma "senso critico" o "giudizio" - che sarebbe poi la stessa facoltà che mi ha permesso di non portare mai la moto dal meccanico.
Ti posso garantire che no, uno come me, in questo club e fin quando vi rimarrò iscritto, non ce lo trovi nè troverai mai più, puoi mettere la mano sulla fiamma ossidrica.

Pace e bene anche a te, poli, e ricordati ogni tanto di mettere la benzina nel serbatoio altrimenti la moto non parte.
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

21/09/2009, 18:52

Amedeo, Amedeo, ... ma quando la smetterai con le tue esagerazioni, col tuo voler far dire ad altre persone cose che non hanno detto, cose che non hanno pensato :?: Sei stato reintegrato nel Forum e te tanto per ribadire il concetto ti sei messo a stilettare con toni apocalittici, a te tanto cari, con quella specie di personaggio inventato che è "il Corso". Poi hai deciso di privarci delle tue perle Tecniche e tutto questo per "colpire" una dozzina di persone, a discapito della stragrande maggioranza dei frequentatori del Forum ... a proposito, come ho detto altrove, ho trovato decisamente meschino cancellare il 3D che riguardava il piolo del cavalletto laterale, di privare in particolar modo gli "ultimi arrivati" di una conoscenza veramente importante per la sicurezza di chi possiede un' XT. Adesso "Polipo" si è permesso di dire quale sia la sua visione riguardante il Forum ed il Motoclub e tu subito trasformi tutto. Sei tu caro Amedeo che radicalizzi, che estremizzi tutto, addirittura leggi cose non scritte. Polipo ha semplicemente detto che, per esempio, si è trovato bene ad Imola con coloro che sono intervenuti. Non ha detto che chi non c' era non abbia altrettanta o maggior passione. E poi, che ne sai di cosa si è parlato ad Imola, visto che nemmeno c' eri :?: Và bene che dobbiamo "render conto" di quello che scriviamo, ma dobbiamo stare attenti che il nostro "senso critico" non sfoci nella paranoia. Caro Amedeo, dovresti rilassarti, prendere il Forum, il Motoclub e tutto il resto con più leggerezza. E' banale, ma ci sono un' infinità di cose veramente dolorose, per cui, godiamoci la vita, la compagnia degli amici, queste 4 bischerate sul Forum, senza prenderci troppo sul serio ... tanto la vita, prima o poi ci presenta il conto. Perché star male anche quando non ne abbiamo motivo :?:
... Ah, a proposito di meccanici, oltre a ricordarti di mettere la benzina nel serbatoio, ricordati anche di mettere l' olio nell' altro serbatoio. Perché senza benzina la moto non parte, ma senza olio, tu che non hai mai frequentato meccanici in vita tua, sai bene cosa può succedere :roll: ...

Senza rancore, Buba
Ame

21/09/2009, 19:21

@Buba

E' rispettabile la tua opinione dello scambio tra me e poli ma, purtroppo, non è priva di fraindentimenti e quindi non mi sento proprio di condividerla; certe parole, se ho studiato bene la lingua italiana, per me hanno una valenza non equivocabile; certe associazioni di idee, se la logica non mi tradisce, hanno un significato non misitificabile.
Del resto non posso chiederti di metterti nei miei ruvidi panni, ma anche tu non puoi prestarmi quelli tuoi confortevoli.
Sulla modifica del piolo del cavalletto io non detengo alcuna esclusiva, l'idea è arcinota e replicabile da chiunque abbia un minimo di buona volontà e capacità; la questione fondamentale è che da parte mia non verrà condiviso più alcun contenuto tecnico su questo forum - so bene che purtroppo questa decisione ha coinvolto anche quell'argomento, ma ho applicato lo stesso ferreo rigore che qualcuno ha ritenuto di dover rivolgere nei miei confronti.

Con stima
Ame

21/09/2009, 21:42

Buba ha scritto:ti sei messo a stilettare con toni apocalittici, a te tanto cari, con quella specie di personaggio inventato che è "il Corso".
Che fosse un farlocco si era intuito ma un conto è, appunto, intuire, un altro è dimostrare;
tanto più che il tema su cui verte tale dimostrazione è la massima competizione fuoristradistica di lungo raggio, per giunta nei suoi anni pionieristici.
Non credo di aver usato i toni che tu asserisci, anzi, il mio dizionario mi consente una retorica di gran lunga superiore a quella usata nell'occasione; fatto sta che un ridicolo millantatore è stato identificato con certezza per quello che si riteneva probabilmente fosse.
Scusami, ma la Parigi-Dakar per me ha un'aura di sacralità sulla quale non transigo.
Rispondi