NAPOLI, NAPOLETANI, XT500
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Stamani visto che stavo di buon umore, mi sono fatto una sorta rassegna stampa zeroseria dei vari post di tecnica, intrpretandoli a modo mio.
- Situazione di pericolo : dicasi così quando effettivamente si possono assumere atteggiamenti "pericolosi", tipo guidare e fotografare, avere le ruote sgonfie, avere la moto non all' optimum etc.
- Aiuto mi manca una vite : a me personalmente me ne mancano un bel po, specialmente in testa.
- Scoppio in cassa filtro : è il solito scherzo di carnevale, la minibotta nella sigaretta.
- Ho perso la freccia: devo dire la verità io non trovo più nemmeno l' arco.
- Come raffreddare l' olio motore: è semplice, basta mettere la moto in cella frigo.
- Consigli per la mia bella. io consiglio di portarla da un buon estetista.
- Spenta : beh! se era accesa ti facevi un giro.
- I misteri dei circuiti elettrici xt : libro di Emilio Salgari inedito (sequel dei misteri della giungla nera), all' epoca non fu capito e pertanto mai pubblicato.
- Allineamento distribuzione: trattasi dell' allineamento delle moto e dei piloti ai raduni per la distribuzione dei generi di conforto (vino, birra, grappe e varie).
- Recuperare i raggi : mi fa pensare a tutti i tramonti che qust' inverno non ho visto a causa della pioggia.
- Regolatore di tensione : una sola parola "camomilla"
- Spillo conico - ghigliottina: ecco, questo si riferisce alla tortura ulteriore prima del ghigliottinamento del condannato e cioè gli infilavano uno spillo conico nel cu..
- Frizione e cambio diretto; dicasi che quando non basta più la frizione , ci vuole il parrucchino (Silvio e Pippo docet).
- la frenata dopo la tempesta: altro sequel inedito de " la quiete dopo la tempesta".
- Box aria : speciale dispositivo posto al di sotto della sella per contenere le scorregge in fase di marcia, "aprire in luogo aperto".
- Il danno dopo la fumata bianca : papa ratzinger detto maledetto 16°
- assicurazioni, un tema da bar ma mica tanto: infatti si può parlare di questo anche sul posto di lavoro, in metro, in bus o al mare, dove vuoi!
Potrei continuare all' infinito, ma per oggi basta scemenze.
buona domenica a tutti.
- Situazione di pericolo : dicasi così quando effettivamente si possono assumere atteggiamenti "pericolosi", tipo guidare e fotografare, avere le ruote sgonfie, avere la moto non all' optimum etc.
- Aiuto mi manca una vite : a me personalmente me ne mancano un bel po, specialmente in testa.
- Scoppio in cassa filtro : è il solito scherzo di carnevale, la minibotta nella sigaretta.
- Ho perso la freccia: devo dire la verità io non trovo più nemmeno l' arco.
- Come raffreddare l' olio motore: è semplice, basta mettere la moto in cella frigo.
- Consigli per la mia bella. io consiglio di portarla da un buon estetista.
- Spenta : beh! se era accesa ti facevi un giro.
- I misteri dei circuiti elettrici xt : libro di Emilio Salgari inedito (sequel dei misteri della giungla nera), all' epoca non fu capito e pertanto mai pubblicato.
- Allineamento distribuzione: trattasi dell' allineamento delle moto e dei piloti ai raduni per la distribuzione dei generi di conforto (vino, birra, grappe e varie).
- Recuperare i raggi : mi fa pensare a tutti i tramonti che qust' inverno non ho visto a causa della pioggia.
- Regolatore di tensione : una sola parola "camomilla"
- Spillo conico - ghigliottina: ecco, questo si riferisce alla tortura ulteriore prima del ghigliottinamento del condannato e cioè gli infilavano uno spillo conico nel cu..
- Frizione e cambio diretto; dicasi che quando non basta più la frizione , ci vuole il parrucchino (Silvio e Pippo docet).
- la frenata dopo la tempesta: altro sequel inedito de " la quiete dopo la tempesta".
- Box aria : speciale dispositivo posto al di sotto della sella per contenere le scorregge in fase di marcia, "aprire in luogo aperto".
- Il danno dopo la fumata bianca : papa ratzinger detto maledetto 16°
- assicurazioni, un tema da bar ma mica tanto: infatti si può parlare di questo anche sul posto di lavoro, in metro, in bus o al mare, dove vuoi!
Potrei continuare all' infinito, ma per oggi basta scemenze.
buona domenica a tutti.
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"
Stupendo!
Fabrizio

Non vedo l'oraBio2 ha scritto: Potrei continuare all' infinito, ma per oggi basta scemenze.

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Mi sono appena iscritto e sono di Napoli.
Ho letto della conta che avete fatto.
La mia è a Napoli, ma mai parcheggiata per strada.
Ci esco regolarmente, ma niente catenacci o soste lunghe, ... la guardo a vista !!!
Ischia ?!? ... o altri posti ?!?
a disposizioneeeeeeeeee
CIAOOOOOOO
Ho letto della conta che avete fatto.
La mia è a Napoli, ma mai parcheggiata per strada.
Ci esco regolarmente, ma niente catenacci o soste lunghe, ... la guardo a vista !!!
Ischia ?!? ... o altri posti ?!?
a disposizioneeeeeeeeee
CIAOOOOOOO
salve a te. sono tore. vomero (purtroppo).
sempre in sella alla nostra mitica. già una volta rubata (sotto casa, domenica mattina, mentre citofonavo a casa...) poi recuperata grazie a intervento sollecito della polizia. disponibile (lavoro e family permettendo) per giretti specie se avvertito con anticipo. e anche naturalmente per consigli, informazioni, suggerimenti.. a presto.
sempre in sella alla nostra mitica. già una volta rubata (sotto casa, domenica mattina, mentre citofonavo a casa...) poi recuperata grazie a intervento sollecito della polizia. disponibile (lavoro e family permettendo) per giretti specie se avvertito con anticipo. e anche naturalmente per consigli, informazioni, suggerimenti.. a presto.
XTore
xt 500 del 1982 (con me dal 1993)
fuorigrottese(....), vomerese(....), ne avessi azzeccat un ! per fortuna, mò te ne sei andato nei campi flegrei. beato te. cmq, stasera vado dalle tue parti, a quarto. ristorante sud. no, non con la moto. domattina, però, con mio figlio ( e con la mitica) vado a vedere la tomba di virgilio e di leopardi. una ultima cosa, sta venendo la staGGione... scalda la puledrina, chè la mia (moto) è sempre pronta!!
p.s.
invidio i centronordisti che possono godersi il motosbornisotto... il proclama/programma era epico ! chissà quanti ( e come) sopravviveranno...
p.s.
invidio i centronordisti che possono godersi il motosbornisotto... il proclama/programma era epico ! chissà quanti ( e come) sopravviveranno...
XTore
L'evento non può essere raccontato, va vissuto!xt500na ha scritto:... il proclama/programma era epico ! chissà quanti ( e come) sopravviveranno...

Quel poco che si vede da video e foto non rende assolutamente la realtà.
http://www.youtube.com/watch?v=wYDfdHe7d1Y
http://www.youtube.com/watch?v=nHeF9D6wXcQ
http://www.youtube.com/watch?v=EnFN7zjM7y8
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
UN SOLO GRIDO:xt500na ha scritto:....sta venendo la staGGione... scalda la puledrina, chè la mia (moto) è sempre pronta!!
p.s.
ToVe allo sburnisot!

Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Un omaggio a tutti gli amici Campani......
http://www.youtube.com/watch?v=tzKqz9HD2sU
IMPAREGGIABILE
Si verimm'.....Beppe
http://www.youtube.com/watch?v=tzKqz9HD2sU
IMPAREGGIABILE

Si verimm'.....Beppe

Socio n. 312 dal 2007