gara di accelerazione
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
oggi dopo aver ritirato l'assicurazione ho effettuato la prima "sgambata "(termine ippico per chi è appassionato di trotto sa cosa significa)della stagione.
la moto veniva da qualche lavoretto di officinia e restyling, il tutto è sembrato funzionare a meriviglia a parte qualche scoppiettio in rilascio frutto di qualche forellino nella marmitta o di una non perfettissima carburazione ...
comunque il motore spinge che è un piacere l'ago del contagiri raggiunge con facilità la zona rossa e con un lancio non esagerato ha raggiunto in posizione di guida "favorevole" i 140 km /h ad oltre 6500 giri di strumento non male direi ...
mi veniva un idea che butto li :perchè in occasione dello sbornisotto o meglio del raduno nazionale non si organizza una gara di accelerazione (tipo gare di regolarità di una volta) sui 400 m e/o 1000 m e magari qualche prova di abilità giusto x mettere un po' di pepe al tutto ??(e non in tavola) fatemi sapere cosa ne pensate
la moto veniva da qualche lavoretto di officinia e restyling, il tutto è sembrato funzionare a meriviglia a parte qualche scoppiettio in rilascio frutto di qualche forellino nella marmitta o di una non perfettissima carburazione ...
comunque il motore spinge che è un piacere l'ago del contagiri raggiunge con facilità la zona rossa e con un lancio non esagerato ha raggiunto in posizione di guida "favorevole" i 140 km /h ad oltre 6500 giri di strumento non male direi ...
mi veniva un idea che butto li :perchè in occasione dello sbornisotto o meglio del raduno nazionale non si organizza una gara di accelerazione (tipo gare di regolarità di una volta) sui 400 m e/o 1000 m e magari qualche prova di abilità giusto x mettere un po' di pepe al tutto ??(e non in tavola) fatemi sapere cosa ne pensate
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
sarebbe divertente ma anche con problemi organizzativi in più e di location visto che su strada pubblica la vedo complicata...
la strada percorsa con le ginkane organizzate qualche raduno fa era divertente e si può perfezionare.
e se la fai terminare con braciata imperiale...
torni a casa più contento
parliamone...
la strada percorsa con le ginkane organizzate qualche raduno fa era divertente e si può perfezionare.
e se la fai terminare con braciata imperiale...
torni a casa più contento
parliamone...
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
---------------------------
Socio n. 3 - Fondatore
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
---------------------------
Socio n. 3 - Fondatore
-
- Messaggi: 1186
- Iscritto il: 03/05/2006, 0:51
- Località: lucca
ragazzi per favore finiamola di parlare di mangiare SIGH!!! ciao un centauro affamato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao claudio
__________________________________
le vie dell'xt sono infinite. poderosaxt500
socio n°168
XT500'76
TT500'76
"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
__________________________________
le vie dell'xt sono infinite. poderosaxt500
socio n°168
XT500'76
TT500'76
"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
La prova di accelerazione sarebbe veramente cosa gagliarda.
se si trovasse una strada chiusa sarebbe il massimo...
Ufficial ma la meccanica della tua moto è di serie?
se si trovasse una strada chiusa sarebbe il massimo...
Ufficial ma la meccanica della tua moto è di serie?
Ilmastro
---------------------------
Yamaha XT 500 - 1979
BMW r80 g/s - 1985
---------------------------
Socio N° 4 Fondatore
---------------------------
Yamaha XT 500 - 1979
BMW r80 g/s - 1985
---------------------------
Socio N° 4 Fondatore
-
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 17/07/2005, 22:37
- Località: Grande Napoli
Personalmente ho "BRUCIATO" un XT600E del 1995 ....... pronto per la gara di accelerazione
Scrambler
socio n°58
XT500 '80 "Skikka@98"
XT500 '83 "Skikko@01"
XT550 '83
XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85
socio n°58
XT500 '80 "Skikka@98"
XT500 '83 "Skikko@01"
XT550 '83
XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85
humm... volete che provi a chiedere in zona, in occasione del raduno nazionale, per la chiusura di una strada?
la meccanica della mia moto è di serie ho solo fatto una buona messa a punto generale ho cambiato il condotto che porta l'olio alle valvole con un kit di kedo stopilmastro ha scritto:La prova di accelerazione sarebbe veramente cosa gagliarda.
se si trovasse una strada chiusa sarebbe il massimo...
Ufficial ma la meccanica della tua moto è di serie?
sul fatto che bruci olio come una friggitoria come dice Ame, purtroppo per lui e per fortuna mia non è più così si trattava di gommini secchi... comunque un rabbocco ogni tanto per chi non ha il motore rifatto è normale e al nazionale ho visto farlo in molti....
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
sarebbe il massimoclaudio ha scritto:humm... volete che provi a chiedere in zona, in occasione del raduno nazionale, per la chiusura di una strada?
provaci e tienici aggiornato
grazie
ciao
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
Lo Skika ha scritto:bella li , sisi tu mi piaci.... vieni a casa mia e ti faccio scopare mia sorella !!
scusa skika ma non capisco a cosa ti riferisci ... ti prego di spiegarmi
grazie
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
ufficial ha scritto:Lo Skika ha scritto:bella li , sisi tu mi piaci.... vieni a casa mia e ti faccio scopare mia sorella !!
scusa skika ma non capisco a cosa ti riferisci ... ti prego di spiegarmi
grazie
ciao.. si riferisce a una scena del film "full metal jacket" e cmq.. voleva dire che hai avuto una grande idea..
anche se ne film.. è un poco diverso.. ciaoooooooooo
l'importante è fare le cose in regola e poi...
ZAVORRATE la moto del mastro sennò temo non ce n'è per nessuno
ZAVORRATE la moto del mastro sennò temo non ce n'è per nessuno
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
---------------------------
Socio n. 3 - Fondatore
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
---------------------------
Socio n. 3 - Fondatore
Vi informo sugli sviluppi:
ho chiesto l'appoggio all'A.C. San Marino ed all'Automotoclub storico, dei quali faccio parte, che non dovrebbero aver problemi per i permessi (abbiamo già organizzato altre cose).
L'ideale sarebbe prevedere la prova la Domenica mattina, per problemi di viabilità.
Non si può ovviamente parlare di competizione, altrimenti si ricadrebbe nella casistica delle gare regolate dalle federazioni sportive (FIM, FMI, FSM) con tutte le complicazioni assicurative e di responsabilità che questo comporta; ciò può anche significare che piuttosto che una prova sui 400 o 1000 metri, potrebbe essere meglio ragionare su distanze più brevi (una manifestazione diventa "agonistica" anche in base alla velocità media).
Servirebbe una lettera dell'XT club all'A.C.San Marino dove si comunica l'intenzione di passare in Repubblica uno dei giorni del raduno, e la richiesta specifica per la strada da utilizzare (con la motivazione).
Presto dovrei vedere Ferrino per dare un'occhiata a percorso ed agriturismi a San Leo. Insieme vedremo anche la strada che si potrebbe utilizzare, che è proprio tra San Marino e San Leo.
Se chi è responsabile dell'organizzazione vuole informazioni più tecniche, il mio tel è 335-5400219. A presto!
ho chiesto l'appoggio all'A.C. San Marino ed all'Automotoclub storico, dei quali faccio parte, che non dovrebbero aver problemi per i permessi (abbiamo già organizzato altre cose).
L'ideale sarebbe prevedere la prova la Domenica mattina, per problemi di viabilità.
Non si può ovviamente parlare di competizione, altrimenti si ricadrebbe nella casistica delle gare regolate dalle federazioni sportive (FIM, FMI, FSM) con tutte le complicazioni assicurative e di responsabilità che questo comporta; ciò può anche significare che piuttosto che una prova sui 400 o 1000 metri, potrebbe essere meglio ragionare su distanze più brevi (una manifestazione diventa "agonistica" anche in base alla velocità media).
Servirebbe una lettera dell'XT club all'A.C.San Marino dove si comunica l'intenzione di passare in Repubblica uno dei giorni del raduno, e la richiesta specifica per la strada da utilizzare (con la motivazione).
Presto dovrei vedere Ferrino per dare un'occhiata a percorso ed agriturismi a San Leo. Insieme vedremo anche la strada che si potrebbe utilizzare, che è proprio tra San Marino e San Leo.
Se chi è responsabile dell'organizzazione vuole informazioni più tecniche, il mio tel è 335-5400219. A presto!
Sarà ammesso l'uso di carburanti alternativi?
Mio figlio (Grunfino) consiglia l'uso di una miscela di benzina e perossido di idrogeno, nei prossimi giorni faremo in giardino qualche prova con il nostro gatto da esperimenti (Oscarino), e il falciaerba a scoppio, opportunamente modificato e alimentato.
Incrociate le dita anche per Oscarino, pilota incosciente e sfegatato!
Posterò foto nei prossimi giorni.
il Team
Team manager: Grunf
Chemical engineering: Grunfino
Pilota collaudatore: Oscarino
Mio figlio (Grunfino) consiglia l'uso di una miscela di benzina e perossido di idrogeno, nei prossimi giorni faremo in giardino qualche prova con il nostro gatto da esperimenti (Oscarino), e il falciaerba a scoppio, opportunamente modificato e alimentato.
Incrociate le dita anche per Oscarino, pilota incosciente e sfegatato!
Posterò foto nei prossimi giorni.
il Team
Team manager: Grunf
Chemical engineering: Grunfino
Pilota collaudatore: Oscarino
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
Devio sul tema del 3D ...ma la tentazione è troppo forte!
RAI3 - TG Regione
"La Spezia: all'alba di stamani una fragorosa esplosione ha svegliato la cittadinanza del capoluogo; nei cieli è apparsa una minacciosa nube a forma di fungo. Subito allertati, VV.FF. - Protezione Civile e lettighe della C.R.I., si sono precipitati in prossimità dei campi da calcio. Sul posto sono stati rinvenuti, appollaiati e tremolanti sulla cima di un traliccio posto all'interno di una proprietà privata, i componenti dell'intera famiglia che abitava nella sottostante casa indipendente ridotta ormai a cumulo di macerie. Il gatto domestico è stato ritrovato dai VV.FF., spaventato e con parte di pelo bruciacchiato, rintanato all'interno di ciò che era verosimilmente un camper in sosta nella proprietà. Da indiscrezioni fornite dal vicinato, si presume che le cause dell'anomalo scoppio siano riconducibili ad una sorta d'esperimento chimico, non andato a buon fine, dovuto ad impropri miscugli di sostanze combustibili e comburenti ai quali la famiglia da tempo lavorava; si è comunque esclusa da subito la matrice dolosa dell'accaduto; gli inquirenti e gli artificieri intervenuti stanno ancora svolgendo accurate indagini sul luogo, allo scopo di meglio identificare le componenti del misterioso miscuglio di produzione artigianale."
(n.d.r.)
Occhio con gli esperimenti "fai da te"
(meglio un semplice additivo, tipo "Octane Booster")
Ciaoooooooo
RAI3 - TG Regione
"La Spezia: all'alba di stamani una fragorosa esplosione ha svegliato la cittadinanza del capoluogo; nei cieli è apparsa una minacciosa nube a forma di fungo. Subito allertati, VV.FF. - Protezione Civile e lettighe della C.R.I., si sono precipitati in prossimità dei campi da calcio. Sul posto sono stati rinvenuti, appollaiati e tremolanti sulla cima di un traliccio posto all'interno di una proprietà privata, i componenti dell'intera famiglia che abitava nella sottostante casa indipendente ridotta ormai a cumulo di macerie. Il gatto domestico è stato ritrovato dai VV.FF., spaventato e con parte di pelo bruciacchiato, rintanato all'interno di ciò che era verosimilmente un camper in sosta nella proprietà. Da indiscrezioni fornite dal vicinato, si presume che le cause dell'anomalo scoppio siano riconducibili ad una sorta d'esperimento chimico, non andato a buon fine, dovuto ad impropri miscugli di sostanze combustibili e comburenti ai quali la famiglia da tempo lavorava; si è comunque esclusa da subito la matrice dolosa dell'accaduto; gli inquirenti e gli artificieri intervenuti stanno ancora svolgendo accurate indagini sul luogo, allo scopo di meglio identificare le componenti del misterioso miscuglio di produzione artigianale."
(n.d.r.)
Occhio con gli esperimenti "fai da te"
(meglio un semplice additivo, tipo "Octane Booster")
Ciaoooooooo
Benzina?
Perchè ci mettete la benzina?
... l' XT non và a gasolio?
Perchè ci mettete la benzina?
... l' XT non và a gasolio?
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
oppure questa:
http://www.motoblog.it/post/8564/benzin ... oto-depoca
http://www.motoblog.it/post/8564/benzin ... oto-depoca
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
La benzina MAGIGAS SUPER C.M. è in vendita al prezzo di € 2,95 al litro (iva compresa) + spese di trasporto. Per tutti coloro che l’acquisteranno entro il 30/07 il prezzo è più basso: € 2,80 al litro (iva compresa) + spese di trasporto.Dumbut ha scritto:http://www.motoblog.it/post/8564/benzin ... oto-depoca
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Probabilmente anche di più!ilcicca ha scritto:La benzina MAGIGAS SUPER C.M. è in vendita al prezzo di € 2,95 al litro (iva compresa) + spese di trasporto. Per tutti coloro che l’acquisteranno entro il 30/07 il prezzo è più basso: € 2,80 al litro (iva compresa) + spese di trasporto.Dumbut ha scritto:http://www.motoblog.it/post/8564/benzin ... oto-depoca
vedi direttamente su sito
http://www.extremecompetition.it/prodot ... ategoria=1
Se devi cavarci qualche CV in più...
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
proporrei un acquisto collettivo x l'occasione e vedere tutti quanti l'effetto che fa... (vengo anch'io ecc) jannacci docet
comunque vedo che la cosa (garetta) intrippa ....
per la moto del mastro ci sarà sicuramente una verificata tecnica fatta da una giuria insindacabile ( pisolo , ame , maurizio ,manuel , pres, ecc) e verranno stilate classifiche separate con le seguenti categorie : superstock (strettamente di serie con modifiche minime atte a non migliorare la prestazione) e Open (dove tutto è permesso) e infine se necessario categoria Dragster se qualcuno si è impegnato in qualche lavoretto esagerato......
ricchi premi e cotiglion per tutti
comunque vedo che la cosa (garetta) intrippa ....
per la moto del mastro ci sarà sicuramente una verificata tecnica fatta da una giuria insindacabile ( pisolo , ame , maurizio ,manuel , pres, ecc) e verranno stilate classifiche separate con le seguenti categorie : superstock (strettamente di serie con modifiche minime atte a non migliorare la prestazione) e Open (dove tutto è permesso) e infine se necessario categoria Dragster se qualcuno si è impegnato in qualche lavoretto esagerato......
ricchi premi e cotiglion per tutti
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
bene mi fa piacerePsychõ178 ha scritto:ufficial ha scritto:Lo Skika ha scritto:bella li , sisi tu mi piaci.... vieni a casa mia e ti faccio scopare mia sorella !!
scusa skika ma non capisco a cosa ti riferisci ... ti prego di spiegarmi
grazie
ciao.. si riferisce a una scena del film "full metal jacket" e cmq.. voleva dire che hai avuto una grande idea..
anche se ne film.. è un poco diverso.. ciaoooooooooo
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
Ma siete impazziti?
o eravate già pazzi prima del mio topic?
Carburanti alternativi non significa benzina con o senza piombo, ma:
Perossido di idrogeno
NOS (ossido di azoto)
CMAL (cozze morte e acqua di lupini)
benzina con piombo.... ai tampi che collaudavo le V1 si usava il perossido di idrogeno altro che benzina con piombo!
Ciao a tutti voi pazzi
Grunf
o eravate già pazzi prima del mio topic?
Carburanti alternativi non significa benzina con o senza piombo, ma:
Perossido di idrogeno
NOS (ossido di azoto)
CMAL (cozze morte e acqua di lupini)
benzina con piombo.... ai tampi che collaudavo le V1 si usava il perossido di idrogeno altro che benzina con piombo!
Ciao a tutti voi pazzi
Grunf
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
...Ja ...das ist gut herr Grunf ...kein problem mit brennstoffGrunf ha scritto:Ma siete impazziti?
o eravate già pazzi prima del mio topic?
Carburanti alternativi non significa benzina con o senza piombo, ma:
Perossido di idrogeno
NOS (ossido di azoto)
CMAL (cozze morte e acqua di lupini)
benzina con piombo.... ai tampi che collaudavo le V1 si usava il perossido di idrogeno altro che benzina con piombo!
Ciao a tutti voi pazzi
Grunf
-
- Messaggi: 664
- Iscritto il: 10/05/2005, 22:31
- Località: Fiorenzuola
Gara di accelerazione no perchè non c'è la strada giusta ma una garetta a chi fa il tempo migliore si può fare nel pistino di Fulvio, il vicino della Galopéra che ci presta il portico per la cena.ufficial ha scritto:mi veniva un idea che butto li :perchè in occasione dello sbornisotto o meglio del raduno nazionale non si organizza una gara di accelerazione (tipo gare di regolarità di una volta) sui 400 m e/o 1000 m e magari qualche prova di abilità giusto x mettere un po' di pepe al tutto ??(e non in tavola) fatemi sapere cosa ne pensate