Domenica scorsa stavo lavorando al computer quando improvvisamente si spegne, boh strano penso, tutto il resto è acceso... sarà stato un calo di corrente. Riavvio e continuo a lavorare. Dopo dieci minuti si spegne un'altra volta, prima di riaccendere per scrupolo controllo tutte le connessioni. Al terzo spegnimento inizio a perdere la pazienza "...ma che c....o c'hai te sei stufato?" Ricontrollo per la seconda volta le connessioni elettriche e schiaccio il pulsantino d'avvio. Il cornutone mi risponde con uno scoppio enorme e una gran puzza di plastica bruciata, io, che tutto mi aspettavo tranne una cosa del genere per lo spavento con una botta di reni mi allontano dalla scrivania rimanendo seduto sulla sedia munita di rotelle. Dopo un decimo di secondo realizzo che forse è meglio staccare la corrente quindi mi tuffo sotto la scrivania per staccare la spina che da corrente a tutto.
Lunedi mattina sono in assistenza alla Apple, chi mi riceve mi chiede quale è il problema, dopo averglielo spiegato storce la bocca e dice:
- ...ha svampato...capiata...
- che vuol dire che ha svampato?
- si è bruciato l'alimentatore
- bene, cambiamolo!!!
- non le conviene, ammesso di trovare il ricambio, che non è piu disponibile, le verrebbe circa 500 euro e sarebbe antieconomico.
-

- le conviene prenderne uno nuovo, quando ha comprato questo?
- per essere vecchio è vecchio, se non ricordo male era il 2000
- allora è ora di cambiarlo!!!
Non me lo sono fatto dire due volte, ho comprato seduta stante un bellissimo MacBooK che solo oggi ho avuto modo d'accendere.
Fabrizio