...svampato Signor...

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
115X180
Contatta:

26/01/2008, 22:01

Torno dopo una settimana d'assenza.
Domenica scorsa stavo lavorando al computer quando improvvisamente si spegne, boh strano penso, tutto il resto è acceso... sarà stato un calo di corrente. Riavvio e continuo a lavorare. Dopo dieci minuti si spegne un'altra volta, prima di riaccendere per scrupolo controllo tutte le connessioni. Al terzo spegnimento inizio a perdere la pazienza "...ma che c....o c'hai te sei stufato?" Ricontrollo per la seconda volta le connessioni elettriche e schiaccio il pulsantino d'avvio. Il cornutone mi risponde con uno scoppio enorme e una gran puzza di plastica bruciata, io, che tutto mi aspettavo tranne una cosa del genere per lo spavento con una botta di reni mi allontano dalla scrivania rimanendo seduto sulla sedia munita di rotelle. Dopo un decimo di secondo realizzo che forse è meglio staccare la corrente quindi mi tuffo sotto la scrivania per staccare la spina che da corrente a tutto.
Lunedi mattina sono in assistenza alla Apple, chi mi riceve mi chiede quale è il problema, dopo averglielo spiegato storce la bocca e dice:
- ...ha svampato...capiata...
- che vuol dire che ha svampato?
- si è bruciato l'alimentatore
- bene, cambiamolo!!!
- non le conviene, ammesso di trovare il ricambio, che non è piu disponibile, le verrebbe circa 500 euro e sarebbe antieconomico.
- :shock:
- le conviene prenderne uno nuovo, quando ha comprato questo?
- per essere vecchio è vecchio, se non ricordo male era il 2000
- allora è ora di cambiarlo!!!
Non me lo sono fatto dire due volte, ho comprato seduta stante un bellissimo MacBooK che solo oggi ho avuto modo d'accendere.

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Dumbut

26/01/2008, 22:21

buongustaio :wink:
dumbut
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Pisolo

26/01/2008, 23:08

Tali "svampate" improvvise, sono spesso imputabili a malfunzionamenti delle ventole :arrow:

Nel tuo caso, trattandosi di un desktop e sulla base di quanto hai scritto, parrebbe andata in corto la ventola del trasformatore ...sarebbe stato MOLTO peggio si fosse trattato di quella posta sopra al processore :?

Però non cestinare di getto il vecchio e fedele desktop Apple ...se su e-Bay ti trovassi a poca spesa un trasformatore dedicato ...forse varrebbe ancora la pena concedergli una "chance" :roll:

A parte ciò, è universalmente riconosciuto che la componentistica interna dei laptop è di gran lunga più affidabile (e testata) di quella dei cd. desktop ...ottima scelta :wink:

Ciao Fabry :)
poderosaxt500

27/01/2008, 0:36

L'UNICA COSA CHE MI LASCIA INTERDETTO è LO SCATTO DI RENI..... ciao claudio
ciao claudio
TT500'76

"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
beppext

27/01/2008, 0:57

:lol: :lol: :lol: :lol: ...

Ciao a tutti :D .....Fabrizio, il tuo post mi ha fatto pisciare addosso dalle risate (mi sono immaginato la scena stile candid camera o scherzi a parte :lol: )

Mi dispiace per il tuo vecchio apple.....ma sai, i computer sono peggio dei cani in quanto agli anni: sembra proprio che per ogni anno che passa loro ne invecchino di una decina (quindi se fai i conti il tuo era più o meno ottantenne!).

Per consolarti ti dirò che io sto scrivendo da un MacBook preso tre mesi fa di cui sono soddisfattissimo :wink: .

Ciao, Beppe :D
Socio n. 312 dal 2007
Pisolo

27/01/2008, 0:59

Concordo con Claudio ...anche se si considera quel "decimo di secondo" ...non male :arrow:

Fabry, ti starai mica allenando per una competizione con ... lui :lol: :?:

Ciaooooooooo!!
Rispondi