Salve! mi presento,

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
Grunf
Messaggi: 313
Iscritto il: 08/11/2007, 17:40
Località: La Spezia

08/12/2007, 17:38

Ciao a tutti,
sono "Grunf" Daniele di La Spezia, ho gia avuto il piacere di conoscere alcuni membri del club, il primo è stato "Poderosa" Claudio di Lucca che contattato al telefono a settembre appena presa la mia XT500 mi invitò a casa sua per scambi culturali e ripartii con alcuni ricambi da lui generosamente donati. Ho conosciuto Maurizio e suo figlio a Novegro dove mi sono iscritto al club e subito lui si è offerto per un aiuto risolvendomi un bel problema di restauro, Gian Luca altro generoso amico lo conosco solo tramite telefono, ma non ha mancato di aiutarmi nella ricerca dei ricambi su KEDO e tanti altri ottimi consigli, Pisolo anche lui contattato telefonicamente mi è stato di aiuto tecnico e nella ricerca via internet spero in un prossimo futuro di incontrarli e conoscerci di persona.
Posso dire che lo spirito che io ho incontrato nei membri del club che fino ad ora ho cosciuto ha soddisfatto ampiamente le mie più rosee aspettative e spero da parte mia di poter dare almeno altrettanto.
La mia XT500 è del 1982 ha 40.000 KM l'ho aquistata a Venezia da una fanciulla a fine settembre scorso, non marciava più da ben 5 anni. In questo momento è sotto ai ferri; revisionato il carburatore, riverniciato marmitta, forcellone, parti del telaio paracoppa, parafango, ecc ecc il serbatoio non è ancora finito, stò aspettando il collettore di scarico ed ho diverse altre cose da sistemare, il motore mi ha fatto tribolare ma ora con accensione e carburatore revisionato gira bene mi pare fumi un poco, ma prima di aprire il motore voglio aver la moto marciante e "se va bene quanto basta non toccare che si guasta" penso e spero di essere pronto a fine gennaio.
Sono un viaggiatore quet' anno ho percorsi 24000 km in moto, ho altre due moto, faccio sia strada che fuoristrada.
Sono stato anche troppo prolisso vi ringrazio per avermi letto,
alle prossime
Ciao
Grunf

P.s. x Maurizio la mia e-mail [email protected]
Ame

08/12/2007, 18:13

Ciao Daniele, benvenuto nel forum :wink:
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

08/12/2007, 18:24

:D Ciao a tutti :D

Ciao Grunf :shock: (quello di Alan Ford :?: ), benvenuto nel Club più

divertente, "squinternato", godereccio, caloroso (ancor più calorico :lol: )

che conosca :!: E' proprio bello che la "famiglia" continui ad

ingrandirsi :D

@ Claudio: non é che hai qualche "pezzo" di XT da regalare anche a

me :?: :lol: :?:

:D Ciao, Buba :D
Pisolo

08/12/2007, 19:24

Ciao Daniele (meglio di Grunf ...sa un pò di grugnito :P ) :)

bene allora ...tieni solo d'occhio la fumosità allo scarico, che se dovuta (presumibilmente) a consumo d'olio, con l'utilizzo costante non ti aumenti ...meglio sottoporre il propulsore ad una revisione preventiva, prima di rischiare che ci abbandoni per strada (vedi il rientro dal Motoperpetuo di Avegno - GE :? )

@sauro

...quello del gruppo TNT non si chiamava Grunt :?: Famoso per detti del tipo "chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile" ...che si potrebbe debitamente modificare con riferimenti all'XT :roll:

Ormai sei nella "tendy" anche tu :wink:

Ciaooooooooooo!!
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

08/12/2007, 20:08

:D Ciao a tutti :D

@ Pisolo

....... no no, confermo, quello di Alan Ford era proprio Grunf :D (Sono

andato a controllare 8) ). Per il motto invece hai ragione: era proprio

quello :!:


Sì, é vero, col lavoro che faccio soffro ogni tanto di

tendynite :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, che vuol dire che ormai sono anch'io nella tendy :?:

:D Ciao, Buba :D
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

08/12/2007, 20:39

Ciao Daniele, benvenuto da un altro novellino come te!!! :D :D :D

...ma a quanto pare anche se sei al debutto sul forum conosci già mezzo club di persona!! :shock:

Spero di stringere qualche mano presto pure io.

Ma facci partecipi.....così come curiosità....quali sono le altre tue moto?

Ciao, Beppe :D
Socio n. 312 dal 2007
Pisolo

08/12/2007, 20:51

@sauro

nella "tendy" del manicomio c'è entrato ORA Bob Rock :lol:

però, dato che dopo la tendy c'è il poggiolo ...speriamo non "sporga subito" anche lui (il gruppo dei "fuori", me compreso, è già ben rappresentato :roll: )

Ciao Grunf ...ti saluta pure Superciuk :wink:
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

08/12/2007, 20:52

Ciao Grunf,
è un piacere leggerti, benvenuto.
Come sicuramente avrai avuto modo di vedere, oltre all'XT, gli argomenti per passare qualche minuto in allegria non mancano, mentre leggevo quanto da te scritto la domanda è sorta spontanea ed immediata :
com'era? c'è bisogno che specifichi chi? :oops:
curiosità a parte spero di poterti incontrare alla prima occasione, che come consuetudine sarà l'inimitabile e riuscitissimo Motosbornisotto.
Così, tanto per sapere, quale sono le altre moto?
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

08/12/2007, 21:20

:? Ciao a tutti :?
Pisolo ha scritto:@sauro

nella "tendy" del manicomio c'è entrato ORA Bob Rock :lol:

però, dato che dopo la tendy c'è il poggiolo ...speriamo non "sporga subito" anche lui (il gruppo dei "fuori", me compreso, è già ben rappresentato :roll: )

Ciao Grunf ...ti saluta pure Superciuk :wink:
....... Boh :?: Qualcuno sa dirmi che vuol dire :?: :?: :?:

:? Ciao, Buba :?
Avatar utente
Grunf
Messaggi: 313
Iscritto il: 08/11/2007, 17:40
Località: La Spezia

08/12/2007, 23:17

Ciao,
per quanto riguarda Grunf, si il riferimento è quello, ed era il nomignolo con cui venivo chiamato da ragazzino, quando con occhialoni e casco da fuoristrada, adavo e venivo col sole e con la pioggia e abbigliamento motociclistico di fortuna (tipo Grunf) dalla piazzetta dove sostavano gli amici "da bar", io i soldi li spendevo in moto(usate) e giri, loro in vestiti alla moda.
Per le moto ho un Tricker 250 moto divertente e inarrestabile, e un BMW gs 1200, moto poliedrica, comoda sulle lunghe distanze, ma non più con il fascino e la possibilità di intervenire sulla meccanica della prima 800 gs per non parlare dell' XT500 dove smontare fare e brigare è un piacere!
A settembre sono rimasto in fondo al Marocco con la batteria del gs in corto = niente batterie, ritorno in Spagna 1000km su carro atrezzi! Morale le moto a iniezione elettronica senza energia elettrica sono morte! non si avviano a spinta, non si può fare il ponte, se non c'è batteria in ordine nel circuito, appena si tolgono i cavi si spegne il motore, con la xt non sarebbe successo.
Per quanto riguarda la fanciulla, ex proprietaria della mia XT notevole, notevole.... e simpatica motociclista, costretta a vendere la sua moto, per problemi di mal di schiena, ed io ho preso come un dovere, rigenerare la sua amata. Questa è la seconda XT che possiedo anche la prima la comprai molti anni fa da una ragazza di Parma, poi venduta per recupero soldi e aquisto casa, sono ancora pentito era perfetta aveva 12.000km...sig la moto.... la ragazza non so ma era giovane allora
Ciao a tutti e alle prossime.
Grunf
Pisolo

08/12/2007, 23:33

Cavoli ...1.000 km. con il carro attrezzi :shock:

spero per te che il "carro" sia stato in parte trainato da cammelli ...altrimenti, a meno di non aver un'associazione ad Europ Assistance o similare, non oso pensare alla batosta che ti hanno propinato :o

Bene :!: Prepara ad hoc la tua bella ...con la bella stagione (o anche prima) ricominceranno le danze :wink: (peccato solo che famiglia e lavoro abbiano SEMPRE l'ultima risposta :? )

Ciaooooooooooo!!
Avatar utente
barda
Messaggi: 187
Iscritto il: 18/02/2006, 15:21
Località: Firenze

09/12/2007, 0:09

ciao GRUNF saluti da Firenze, un PAIO di "GRUNF" li ho appena fatti anche io... è finita la partita col PALERMO. (2-0 per gli altri)

Benvenuto nel CLUB.
BMW r80g/s
socio n. 226
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

09/12/2007, 4:18

Grande Grunf!!!....due moto su tre le abbiamo uguali....con riferimento alla Tricker.

Per la XT sono in trattative.....ma non svelerò nulla per scaramanzia :P

Ciao, Beppin! :lol:
Socio n. 312 dal 2007
Avatar utente
GFR
Messaggi: 977
Iscritto il: 18/04/2005, 14:23
Località: Novara

09/12/2007, 9:59

ciao Grunf,
benvenuto !
Gianfranco
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
Avatar utente
Lo Skika
Messaggi: 414
Iscritto il: 18/04/2005, 18:00
Località: Fano

11/12/2007, 2:39

Un altro folle e` arrivato in famiglia........... :twisted: benvenuto :!:

saluti a tutti da Parigi
Ain’t Nothin But ......

------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
Avatar utente
XTeo
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/07/2005, 22:56
Località: Bitonto

11/12/2007, 13:13

:lol: :lol: :lol: :lol:
Benvenuto!!!!
Avatar utente
ruges
Messaggi: 304
Iscritto il: 18/04/2005, 19:02
Località: Pavia ma ora mi trovo ad Arezzo

13/12/2007, 19:02

Ben...arrivato! :lol: :)
Ferrino
Messaggi: 225
Iscritto il: 02/10/2005, 14:56
Località: PESARO

13/12/2007, 21:56

Ciao Grunf,

"welcome on board", tieniti pronto, forse avremo occasione di incontrarci
molto prima di quanto tu possa pensare, (non avrai neanche bisogno di avere la Tua XT pronta e restaurata).

Di nuovo un caloroso benvenuto tra noi ed un cordiale saluto a presto.

FERRINO
Presidente
M.C. XT 500
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

13/12/2007, 22:33

:D Ciao a tutti :D
PRESIDENT ha scritto:Ciao Grunf,

"welcome on board", tieniti pronto, forse avremo occasione di incontrarci
molto prima di quanto tu possa pensare, (non avrai neanche bisogno di avere la Tua XT pronta e restaurata).

Di nuovo un caloroso benvenuto tra noi ed un cordiale saluto a presto.

FERRINO
Presidente
M.C. XT 500

....... sibillino :? ....... quando sapremo cosa "bolle in pentola" :?: :roll:

:?: Ciao, Buba :?:
Rispondi