Cosa è successo al mio topic???????

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

30/11/2007, 17:59

...e a tutti i post degli ultimi due giorni???

E' sparito il mio topic sui "lumi sulla XT 400"....o nooooo......e ora tutti i preziosi consigli?? :(

Cosa è un boicottaggio perché non mi sono ancora tesserato??!!

Moderatori...CHIEDO LUMI!

Beppe
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

01/12/2007, 0:09

messaggio autocancellato
Ultima modifica di Buba il 02/12/2007, 0:35, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
maurizio
Messaggi: 652
Iscritto il: 02/05/2005, 13:24
Località: macherio

01/12/2007, 1:07

Tranquilli ragazzi, il gestore del forum ha spostato il server e pare che qualche problema tecnico abbia fatto la sua parte, qualche topic momentaneamente è sparito, ci scusiamo con tutti e vi assicuriamo che non è in atto nessuna censura o boicottaggio nei confronti di nessuno, il tutto è avvenuto per poter riaprire le iscrizioni al forum con maggiori garanzie per tutti.
Per i Moderatori
Maurizio
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

02/12/2007, 2:12

....ma questo problema tecnico è risolvibile o i post spariti sono da considerare persi e basta.
perchè qui io non vedo neanche più l'avatar che avevo caricato....

Beppe
Avatar utente
MCXT500
Site Admin
Messaggi: 287
Iscritto il: 13/07/2005, 12:30
Contatta:

02/12/2007, 10:31

Ad integrazione di quanto comunicato dai Moderatori:
E' semplicemente successo che avendo fatto modifiche ed aggiornamenti al motore del forum, con l'inserimento di nuove modalità di registrazione che, speriamo rendano la vita difficile agli spammer, il forum è stato spostato, dal nostro provider, su un altro server con il risultato che per circa un giorno e mezzo allo stesso indirizzo web mentre i DNS nel mondo si aggiornavano, alcuni utenti vedevano il "vecchio" forum mentre altri lavoravano già sul "nuovo", con il risultato che i due database non sono stati più sincronizzati.
Per la cronaca il topic incriminato, che nessuno ha voluto censurare o chiudere ai non iscritti, come qualcuno ha prontamente insinuato con troppa facilità, si è semplicemente trovato nel mezzo di questo passaggio.
Lo stesso discorso vale per qualche avatar
I contenuti persi li trovate qui:

http://xt500.it/media/FORUM/beppext_lum ... 0XT400.pdf

Ribadiamo ancora una volta che il forum è aperto a tutti gli utenti registrati, SOCI o NON, a patto che rispettino le regole già note a tutti.
Di sicuro in futuro si darà maggiore attenzione ai soci riservando loro una o più sezioni esclusive, il che crediamo sia assolutamente legittimo visto che sono i SOCI che consentono al Moto Club di esistere.
Desideriamo inoltre ringraziare i Moderatori per la cortesia, la pazienza e la competenza con la quale seguono il Forum a beneficio di tutti gli utenti. Soci e non.
E se qualche volta non si riesce a dare risposte tempestive ai problemi, non è certo per cattiva volontà ma perchè non si può passare la giornata a controllare il Forum.
Moto Club XT500
Pisolo

02/12/2007, 13:48

Chiaro :arrow:

Secco :arrow:

"Circonciso" :P

Bravo gl ...scherzi a parte, mi spiace per il Thread di Beppe (nel quale pure io avevo postato), ma per quanto sopra citato :arrow:

APPROVO IN TOTO :wink: :!:

Ciaooooooooo!!
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1558
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

02/12/2007, 14:57

Pisolo ha scritto:Chiaro :arrow:
Secco :arrow:
"Circonciso" :P
Bravo gl ...scherzi a parte, mi spiace per il Thread di Beppe (nel quale pure io avevo postato), ma per quanto sopra citato :arrow:
APPROVO IN TOTO :wink: :!:
Ciaooooooooo!!
Quando ci vuole ci vuole. :!:
Beppe, dopo la divagazione sul costo delle tessere ti scrivevo piu o meno quanto segue:
"Beppe, per la ricerca dell'xt, mi sento di appoggiare Pisolo.
Con un semplice testo tipo il clymer, la sezione tecnica del forum e l'enorme quantita di materiale che esiste in giro puoi fare qualsiasi cosa.
Personalmente mi dà soddisfazione ricostruire e rimettere a posto (anche non mantenendo le cose originali) e devo dire che con i libri, gli amnici del forum, i compagni di merende (ilmastro e Sandro) ho fatto cose che non avrei mai pensato di fare.

Morale: cerca una buona base che magari costi poco e falla diventare l'xt dei tuoi sogni. :wink:"
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

02/12/2007, 16:40

In effetti penso seguirò il consiglio di qualcuno di voi che mi diceva di "non aver fretta".....appena riceverò il materiale del kit del club mi metterò a studiarlo per conoscere un po' meglio questa moto (in più sto aspettando un libro in francese).

Però.......devo confessare che io di meccanica....non ne capisco un granché... :oops: :oops:
e non so se sarò in grado di poter restaurare una "buona base" come dice gl..

al limite mi appoggerò a qualche buon meccanico...

Ciao, beppe.
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

02/12/2007, 17:24

Ciao Beppe,
se ti consola anche io non ne capisco niente di meccanica, ma una dose d'incoscienza ha fatto si che restaurassi completamente la moto. Dove non arrivavo mi sono appoggiato ad un meccanico, che non smetterò mai di ringraziare per l'infinita pazienza.
Se posso ti suggerisco di trovare una buona base di partenza, se c'è da sistemare qualcosa lo fai, e la usi per un pò... un bel pò, di tempo. Nel frattempo ti documenti, raccogli materiale e spunti (spunti inteso come vieni al Motosbornisotto ed al Raduno e vedi una quantità di XT)
Poi decidi cosa fare della tua, un restauro totale condito da divagazioni personali, come ho fatto io, oppure continuare a godertela così come è.
Il lato negativo del restauro totale è che non finisci mai, se ti fai prendere dal trip c'è sempre qualche cosa da fare, il che vuol dire che passerai un sacco di tempo a smontare e rimontare, cosa che a me assolutamente non dispiace. Di contro avrai una moto che sembrerà sempre appena uscita dal concessionario.
Se la tieni come è te la godi di più, avrai meno timore nell'usarla tutti i giorni, la lascerai più serenamente parcheggiata per strada...insomma la userai molto più ...serenemente.

PS: Per restaurare la mia c'ho messo un'anno e mezzo, e perfortuna...l'impatto economico è stato pesante perfortuna è stato diluito nel tempo. Ho rifatto tutto tranne il motore...quello già l'avevo sistemato prima :D
Quì racconto il restauro della mia.
PPS: Hai visto che il tuo 3D è riuscito fuori, anche se in PDF è consultabile :D
PPPS: Ciao GL.
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

02/12/2007, 18:13

Grazie Fabrizio!
Mi sa che poi, una volta trovata la "mia" XT, se mi faccio prendere dal "trip" come dici tu, c'è il rischio di trasformare il mio box-auto in un'officina e passare il tempo libero a lucidare pezzi di metallo!.... :lol:

Io poi quando mi fisso sulle cose.....vedremo vedremo

P.S.
C'è una foto della tua XT nella sezione "le moto dei soci"?
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

02/12/2007, 20:36

beppext ha scritto:Grazie Fabrizio!
c'è il rischio di trasformare il mio box-auto in un'officina e passare il tempo libero a lucidare pezzi di metallo!.... :lol:


P.S.
C'è una foto della tua XT nella sezione "le moto dei soci"?
Ciao Beppe,
c'e di meglio da fare nelle domeniche d'inverno? beh un attimo...qualcosa c'è... :oops:
La foto presente nella galleria è pre restauro, questa è abbastanza recente.
Confrontandola con quest' altra si nota la differenza.

Ciao

Fabrizio
Rispondi