Linea anni '80
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Mi è arrivata una pubblicità di un negozio on-line giapponese che vende parti per moto vintage e attuali.
A colpo d'occhio, non c'è paragone! Le moto moderne sono decisamente più BRUTTE!
trionfale
------------------------------
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha 2HP - 1982 (2B 6A1 ....)
------------------------------
Socio N° 338
------------------------------
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha 2HP - 1982 (2B 6A1 ....)
------------------------------
Socio N° 338
Non c'è storia
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Quel Kawasaki ha dettato un epoca di tutte le moto moderne di oggi fra 20 ce ne ricorderemo veramente poche io me le sono già dimenticate dopo un anno dalla loro uscita ....
Ufficial
Ufficial
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
trionfale
------------------------------
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha 2HP - 1982 (2B 6A1 ....)
------------------------------
Socio N° 338
------------------------------
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha 2HP - 1982 (2B 6A1 ....)
------------------------------
Socio N° 338
Forse si tratta di un refuso ma xchè "linea anni 80"? Meglio "linea anni 70" no?
La mitica kawa 9, come era chiamata dai bolognesi, uscì nel 72 se non sbaglio..
Certo che a ripensarci ora fa un pochino effetto rendersi conto di quanto allora questa fu realmente avanti, una rivoluzione ed un salto nell'iper spazio del mondo a due ruote; a parte l'indiscussa ed immutata bellezza ed eleganza delle linee su cui concordo al 101%, una moto godibilissima su strada ancora oggi, che ti permette sempre di toglierti qualche prurito sportiveggiante (per non parlare del fatto che faccia sempre il "vuoto" parcheggiata al passo, persino imbarazzante senza il "quasi" , spesso evito per questo gli assembramenti motociclistici), dato che ho la fortuna di averne una in garage che fa compagnia alla SR penso di avere una qualche minima cognizione di causa..
La mitica kawa 9, come era chiamata dai bolognesi, uscì nel 72 se non sbaglio..
Certo che a ripensarci ora fa un pochino effetto rendersi conto di quanto allora questa fu realmente avanti, una rivoluzione ed un salto nell'iper spazio del mondo a due ruote; a parte l'indiscussa ed immutata bellezza ed eleganza delle linee su cui concordo al 101%, una moto godibilissima su strada ancora oggi, che ti permette sempre di toglierti qualche prurito sportiveggiante (per non parlare del fatto che faccia sempre il "vuoto" parcheggiata al passo, persino imbarazzante senza il "quasi" , spesso evito per questo gli assembramenti motociclistici), dato che ho la fortuna di averne una in garage che fa compagnia alla SR penso di avere una qualche minima cognizione di causa..
Concordo. La passione che ci mettevano e i dettagli con cui venivano impiegate le moto in passato sembrano soltanto un ricordo. Nell'immagine la prima moto è la Kawasaki Z750 del 1973, mentre la moto a destra dovrebbe essere una Yamaha MT-09. Visivamente la Kawasaki Z2 è simile alla Z1, con la differenza di cilindrata e con una una velocità massima di 170 km/h. La produzione della Z2 iniziò nel marzo 1973. Per chi è appassionato di manga la Kawasaki Z2 è stata spesso rappresentata nella serie anime 'Great Teacher Onizuka'.trionfale ha scritto:
Mi è arrivata una pubblicità di un negozio on-line giapponese che vende parti per moto vintage e attuali.
A colpo d'occhio, non c'è paragone! Le moto moderne sono decisamente più BRUTTE!
Alla Z2 successe nel 1978 la Kawasaki Z750FX a quattro cilindri, che sarebbe questa:
Ho realizzato online anche delle stampe fotografiche su print24 delle Kawasaki degli anni '70.