ciao a tutti. come da post nella sezione presentazioni, possiedo una xt 400 dell'82 che mi è stata ceduta in quanto un impiccio per il proprietario.
il problema tecnico, e manco da poco a livello $$$, è l'alberino del cambio rotto.
vorrei trasformare la 400 in un mezzo casa lavoro, lavoro casa dandole un look più classico e simile alla 400 degli ultimi anni 70
gironzolando per il forum ho visto che un utente, buba, ha montato un forcellone del TT500, io vorrei montare il forcellone della XT500 sulla 400 per renderla bi ammortizzata. lo so che il mono è una miglioria rispetto ai due ammortizzatori, ma ho preso la 400 proprio per pacioccarci sopra..a naso dovrebbe montare, potreste girarmi qualche misura per favore? sapete se qualche altro utente lo ha già fatto?
sicuramente bisognerà allineare le ruote e fare i conti per dove posizionare al telaio i mono posteriori facendo disegni e prendendo misure. il lavoro è molto impegnativo, ma come detto sopra, ho voluto prenderla proprio per utilizzarla come passatempo per quest'inverno
grazie
16
xt 400-da rottame abbandonato in un garage a city commuter
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Hai trovato il modo migliore per complicarti la vita...
Un consiglio: lascia il telaio così come è, e se proprio la vuoi trasformare gioca con tutto il resto a patto che le modifiche siano reversibili.
Un consiglio: lascia il telaio così come è, e se proprio la vuoi trasformare gioca con tutto il resto a patto che le modifiche siano reversibili.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
-
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 21/01/2015, 13:00
- Località: torino
115x180 per lasciare tutto com'è aspetto di confrontarmi con i fallimenti
per ora vorrei farmi un'idea pratica.. tutto è possibile! diceva un saggio cinese...
grazie
16
per ora vorrei farmi un'idea pratica.. tutto è possibile! diceva un saggio cinese...
grazie
16
Salut Cesar!
Il forcellone del TT sul telaio della XT500 ci stava perché il telaio era praticamente lo stesso ma non so se il contrario si possa fare. Il telaio della XT400 come la tua mi sembra sia cambiato rispetto alle più vecchie XT500.
Comunque in bocca al lupo con gli esperimenti genetici....
Il forcellone del TT sul telaio della XT500 ci stava perché il telaio era praticamente lo stesso ma non so se il contrario si possa fare. Il telaio della XT400 come la tua mi sembra sia cambiato rispetto alle più vecchie XT500.
Comunque in bocca al lupo con gli esperimenti genetici....
Socio n. 312 dal 2007
Se ricodo bene Buba nella versione "ittero" monta un forcellone o Suzuki o Kawasaki...sedicierre ha scritto:...gironzolando per il forum ho visto che un utente, buba, ha montato un forcellone del TT500...
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
-
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 21/01/2015, 13:00
- Località: torino
guardando le foto, con cognizione di causa, si evince...e neanche tanto per la sottile la differenza sostanziale tra i due forcelloni..quello della 500 ha il pivot in unico pezzo, mentre quello della 400 è "spezzato" in due parti e si fissa al carter..mentre credo che quello del 500 no...quindi il problema si risolve con un bel..impossibile fare lo scambio..
attendo comunque altri input
grazie
16
attendo comunque altri input
grazie
16
-
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 21/01/2015, 13:00
- Località: torino
115X180 ha scritto:Se ricodo bene Buba nella versione "ittero" monta un forcellone o Suzuki o Kawasaki...sedicierre ha scritto:...gironzolando per il forum ho visto che un utente, buba, ha montato un forcellone del TT500...
si esatto, montava un forcellone kawa modificato