La cosa che soprattutto mi intimorisce è che molti di voi avranno una certa esperienza in merito, e pubblicare i fatti propri diventa ancora più difficile...
cmq, fatto sta che l'ho conosciuta qualche anno fa quando me l'ha presentata l'uomo di mia zia*, lei era stupenda e affascinante, bella come poche e misteriosa, 2 anni più giovane di me: amore a prima vista!
E' passato del tempo.
Poi 3 anni fa per qualche motivo l'ho ricercata e l'ho rivista, bellissima come la prima volta: l'ho corteggiata e le sono stato parecchio dietro, ma ne valeva la pena, credetemi!
Ora posso dire che siamo stati insieme 3 anni... l'ho sempre trattata col massimo rispetto, magari anche un pò di timidezza, e forse per questo ho aspettato tanto a lungo. Almeno fino a ieri, quando ho capito che era giunto il momento: cazzo, ho 32 anni tra un mese e ANCORA NON L'AVEVO MAI FATTO

Breve passo indietro: venerdi ho fatto il botto con la moto, un ragazzino idiota su una macchinetta ancora più idiota ha improvvisamente invaso la mia corsia per parcheggiare e mi è semplicemente venuto addosso...capriola rotante in aria, atterraggio tra capo e collo, ma mi rialzo, contuso e felice...
Insomma per tornare a noi, questo inconveniente mi ha permesso di avere una giornata libera dal lavoro e mi sono deciso a passarla con lei e fare ciò che ancora non avevo mai fatto.
L'ho presa, portata a casa, e senza pensarci più di tanto ho tirato via tutto e ho trovato...beh, non ci crederete, ma cazzo, ho trovato un buco da 32

...col mio primo mikuni è andata così. Ieri ho finalmente revisionato il mio primo carburatore.
Oggi pomeriggio dopo aver un pò tribolato per rimontarlo la fatidica prova.
Chiave e interruttore su on, benzina aperta, un pò di pompate, un'occhiatina al pallino bianco (oh, hai visto mai) e 1, 2, 3...4, 5,6 ...7,8,9, pedalate: PURUPUFFF pAPUFFF PUFFPUFFFF PuFFF PUFFFFF........è partita!!!!

Sembrerà stupido, ma mi sono davvero emozionato.
Dopo anni di XT è forse il mio primo (piccolo) intervento degno di nota, una di quelle cose che te la fanno sentire davvero tua, vissuta...sono semplicemente contento e mi sembrava giusto condividerlo con voi.
Devo ringraziare il forum con le sue utili info, il clymer, il kit di kedo e tutti quelli che mi hanno dato i vari consigli telefonici, ma sopratutto vorrei dedicare questo mio piccolo successo a quell'uomo di mia zia di cui sopra (*Roberto), che anni fa mi ha davvero fatto conoscere la xt 500.
Ne aveva una in Francia e quando andai in vacanza li la vidi e m'immanomorai, tanto che decisi che me ne sarei comprata una anch'io... dopo pochi anni, cosi è stato.
Roberto non c'è più da circa un anno, e mi ha lasciato proprio QUELLA moto in eredità.
Un mesetto fa siamo andati col buon Fabrizio a riacchiapparla in furgone e portarla a casa. LA moto ha solo 16000 km ed è tenuta molto bene, ho quindi deciso che per ora sarebbe bastato cambiare olio, benzina e revisionare il carburatore... e così è stato...
Grazie Robbi!