xt 500 1/12

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
stefanoxt
Contatta:

06/10/2006, 15:57

Immagine

L'ho vista e toccata in un negozio di milano e devo dire che è davvero perfetta, le uniche sviste sono la marmitta con il terminale alla tedesca mentre le freccie e il portatarga sono della versione europea, i cerchi non sono anodizzati oro ma chiari.
Il cavalletto ha una piccola molla ed è funzionante.
Costo in negozio 99,00 Euri.

06/10/2006, 21:34

Dimensioni?
Paolopabli

06/10/2006, 21:48

Che pirla che sono... 1/12.
stefanoxt
Contatta:

07/10/2006, 7:18

Fai conto larga quanto una spanna. :wink:

Correggo: volevo dire lunga :oops: :wink:
Ultima modifica di stefanoxt il 08/10/2006, 8:38, modificato 1 volta in totale.

07/10/2006, 18:27

Azz ... :shock: bellissimo poi, in scala 1/12 è pure NOTEVOLE :arrow:

ma ...un modellino a 99 neuris , cioè quasi 200.000 delle care vecchie lirette, per le MIE disponibilità ...perdonami, è troppo :(

Però ...one moment :idea:

...comprandone uno "stock" (tipo una ventina) ...magari direttamente dalla ditta fornitrice :wink: ...dovrebbe esserci l'opportunità di pagarlo molto meno :o ...O NO :?: :!:

La cosa pensi sia fattibile Stè :?: :!:

Si potrebbe intanto vedere a chi realmente interessi, stilando un elenco sulla base del possibile prezzo "limato" dovuto all'ordinativo :!: :wink:

Vedi un pò tu ...come sfizio, ad un "salasso sui cinquanta" IO ci posso arrivare ...di più ...mi vedo costretto a dare forfait :cry:

Ciaoooooooooo :)
Paolopabli

07/10/2006, 22:17

Ormai per me è tardi. Ordinata oggi dall'amico Johnsson, unico negozio modellissismo a Fiorenzuola. Ormai è andata..... la prossima da Johnsson sarà la special di Gianluca, magari Minichamps!
Pisolo

07/10/2006, 23:02

Ok Paolo ...ma qualora non andasse in porto "l'affare" prospettato a Stefano :arrow:

...al Motosbornisotto 2007, tra un bicchiere di Gutturnio e l'altro, avrai modo di mostrare a tutti il tuo "mini-gioiello" :wink: :)

Ciaooooooooooo!!
stefanoxt
Contatta:

08/10/2006, 8:49

Pisolo ha scritto:Azz ... :shock: bellissimo poi, in scala 1/12 è pure NOTEVOLE :arrow:

ma ...un modellino a 99 neuris , cioè quasi 200.000 delle care vecchie lirette, per le MIE disponibilità ...perdonami, è troppo :(

Però ...one moment :idea:

...comprandone uno "stock" (tipo una ventina) ...magari direttamente dalla ditta fornitrice :wink: ...dovrebbe esserci l'opportunità di pagarlo molto meno :o ...O NO :?: :!:

La cosa pensi sia fattibile Stè :?: :!:

Si potrebbe intanto vedere a chi realmente interessi, stilando un elenco sulla base del possibile prezzo "limato" dovuto all'ordinativo :!: :wink:

Vedi un pò tu ...come sfizio, ad un "salasso sui cinquanta" IO ci posso arrivare ...di più ...mi vedo costretto a dare forfait :cry:

Ciaoooooooooo :)
Quanto ti capisco; per me sono tanti anche 50,00 anzi a luglio approfittando dell'assenza di Monica mi sono aggiudicato su e-bay il portapacchi per l'xt :lol: :lol: :lol: :wink:
In più un gioiellino del genere in casa mia con Vittorio e Leonardo in piena attivita ludica non mi sembra salutare nè per il modellino nè per loro :lol: :lol: :lol: :wink:

Parlando poi seriamente, non credo che la ditta in questione, che oltretutto sta in germania, venda direttamente, ma solo tramite importatore o distributore che ha tutti gli interessi di mantenersi in buoni rapporti con i negozi, almeno per le ditte serie funziona così.
Girerei la patata bollente al presidente :wink:

08/10/2006, 19:22

Beh ...pazienza :oops: :arrow:

...se però ci si interessa come Club, per un eventuale acquisto "corposo" ... :roll:

Presumo potremmo esser in molti disposti a pagare in anticipo direttamente al Club :) ...tutto sta a vedere si riesca o meno a far un numero consistente di acquirenti del modellino :?

Poi per il Club, come già verificatosi con Kedo, penso sia possibile intavolare una trattativa "agevolata" con la Minichamps ... :lol:

Si vedrà ...altrimenti amen ...purtroppo, per il sottoscritto, rimarrà una dolce chimera :(

Ciaoooooooooooo!!
stefanoxt
Contatta:

09/10/2006, 16:06

Pisolo ha scritto:Beh ...pazienza :oops: :arrow:

...se però ci si interessa come Club, per un eventuale acquisto "corposo" ... :roll:

Presumo potremmo esser in molti disposti a pagare in anticipo direttamente al Club :) ...tutto sta a vedere si riesca o meno a far un numero consistente di acquirenti del modellino :?

Poi per il Club, come già verificatosi con Kedo, penso sia possibile intavolare una trattativa "agevolata" con la Minichamps ... :lol:

Si vedrà ...altrimenti amen ...purtroppo, per il sottoscritto, rimarrà una dolce chimera :(

Ciaoooooooooooo!!
Puoi sempre consolarti con il modello 1:1 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

09/10/2006, 19:57

Senza ombra di dubbio caro Stefano :)

...non appena rimonto il propulsore :arrow:

...faccia pure il freddo che vuole :arrow:

ma ho da recuperare alla grande un arretrato di oltre 4 mesi SENZA XT :x

E' un pò come incontrare un vecchia "amica" :) (...non so se rendo sufficientemente l'idea 8) :wink: )

Ciaoooooooooooo!!
Ferrino

16/10/2006, 22:35

Ciao a tutti,

il Presidente raccoglie la patata bollente e con piacere Vi aggiorna su quanto ha fatto in proposito.
Grazie al ns. socio Giuseppe Bottarel di Vittorio Veneto, di cui io mi fido ed è un esperto del settore, già dallo scorso anno sto monitorando il sito della Minichamps per sapere quando sarebbe uscito il ns. tanto agognato modellino (sono anni e anni che lo cerco).
Finalmente a Luglio '06 l'annuncio che ad Agosto '06 ci sarebbe stato il lancio sul mercato, per cui da Settembre è disponibile anche in Italia, (il prezzo ufficiale riportato sul sito è di Euro 84,95 + IVA 16% in Germania).
Appurato che non è possibile la "trattativa diretta" ne con la Minichamps
ne con l'importatore italiano, (esistono ancora ditte serie), il prezzo in Italia è di euro 99,00, non è poco ma ne vale la pena in quanto è veramente fatto bene.
Il rivenditore dove Giuseppe si serve abitualmente ha già esaurito il 1°
piccolo stock (5 pz.) ci ha fatto sapere che presso l'importatore ne sono rimasti disponibili al momento solo 12 pezzi, poi bisognerà aspettare la prossima mandata...
In conclusione, ho dato mandato a Giuseppe di comperarli TUTTI al prezzo speciale di Euro 87,00 (cad.), meglio di così non si poteva fare.
Dovrebbero arrivare tra 15/20 gg., Vi prego di spargere la voce a tutti i potenziali interessati di Vs. conoscenza, per fargli risparmiare un bel 12%
Per ulteriori chiarimenti telefonatemi (347-6367109) un cordiale saluto

FERRINO
Presidente
FERRINO
Ame

16/10/2006, 23:58

President è sempre IL President...sennò che President sarebbe ?
...peccato, però, che basta una mano a contare le volte in cui si fa vivo.. :mrgreen: ...
Pisolo

17/10/2006, 14:16

Personalmente, grazie di cuore per il puntuale interessamento del "Mister" :) :!:

Purtroppo per me 87 neuris sono troppi, ma non ho dubbi che i pochi pezzi disponibili andranno cmq a ruba :wink:

Resterò quindi in attesa di "tempi migliori" :oops: ...per l'acquisto del bellissimo,quanto salato :shock: , modellino in parola :(

Ciaoooooooooooo!!
Paolopabli

22/10/2006, 14:02

L'ho ritirata ieri da Johnson ed è un capolavoro!
Ame

22/10/2006, 15:38

Paolopabli ha scritto:L'ho ritirata ieri da Johnson ed è un capolavoro!
bene bene
falle un paio di buone foto, una x lato, col centimetro di fianco e postale...
sbrigati_ :P
Ame

27/10/2006, 16:57

Breve descrizione del modello (foto e commento gentilmente forniti da Paolo)

Le parti che "lavorano" sono le seguenti:

* la forcella ammortizza
* l'avantreno gira
* gli ammortizzatori ammortizzano
* di conseguenza il forcellone lavora sul suo perno
* il cavalletto esce (e rientra :mrgreen:)
* idem le pedane per il passeggero
* le ruote...girano

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Buona Visione

PS_PER LE CONDIZIONI D'ACQUISTO SI LEGGA IL MESSAGGIO DEL PRESIDENT NELLA PAGINA PRECEDENTE
Paolopabli

28/10/2006, 9:12

In foto non rende tanto l'idea, ma dal vivo è molto meglio.
Ame

28/10/2006, 14:25

Paolopabli ha scritto:In foto non rende tanto l'idea, ma dal vivo è molto meglio.
Eggià...soprattutto quando ce l'hai in scala 1:1.. 8)

PS_magari moddata dove serve :twisted:
stefanoxt
Contatta:

29/10/2006, 9:10

A quando gli adesivi del motoclub in scala? :lol: :wink: