Non so se varrà per tutte le regioni, ma ho l'impressione che in lombardia nel 2007 avremo molte difficoltà a circolare su strada.
Mettendo da parte le imprecazioni riguardo l'ignoranza e la meschinità dei personaggi che sono dietro a tali proposte, mi chiedevo se non vi fossero delle azioni da avviare tramite il club, assieme ad altri club, la federazione, le riviste del settore, e la stampa nazionale, per far sentire la nostra voce ed evidenziare l'inutilità ed i danni di una tale proposta.
AlessG
limiti circolazione veicoli euro 0
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
la regione lombardia è la stessa che ha esentato dalla tassa di proprietà tutte le moto, che fossero d'interesse storico o meno, al compimento del 20° anno_
non credo faranno una cappella del genere, specialmente con le storiche che verranno sicuramente emendate: una moto radiata è una moto che non paga....e quindi non ingrassa la panza dei burocrati_
non credo faranno una cappella del genere, specialmente con le storiche che verranno sicuramente emendate: una moto radiata è una moto che non paga....e quindi non ingrassa la panza dei burocrati_
In realtà la regione lombardia non ci ha esentato da alcuna tassa ha solo cambiato parzialmente la cosa: da una tassa di proprietà si è passati ad una tassa di circolazione.
Quindi si paga comunque non appena si tira fuori il naso dal garage.
Sono comunque d'accordo con te sul fatto che probabilmente le moto di interesse storico saranno lasciate fuori da questa epurazione ... magari previo il pagamente di un ulteriore balzello.
A breve la regione si pronuncerà sulla questione. Ci sono altre regioni che si stanno muovendo sugli stessi temi?
AlessG
Sono comunque d'accordo con te sul fatto che probabilmente le moto di interesse storico saranno lasciate fuori da questa epurazione ... magari previo il pagamente di un ulteriore balzello.
A breve la regione si pronuncerà sulla questione. Ci sono altre regioni che si stanno muovendo sugli stessi temi?
AlessG
Se la tua moto è iscritta ad uno dei registri storici: ASI o FMI, non paghi neanche la tassa di circolazione, ma a fronte di questo vantaggio non ho ancora capito se devo fare la revisione ogni anno oppure, come per le moto non iscritte ai registri storici, devo farla ogni due anni.alessg ha scritto:In realtà la regione lombardia non ci ha esentato da alcuna tassa ha solo cambiato parzialmente la cosa: da una tassa di proprietà si è passati ad una tassa di circolazione.
AlessG
Secondo me per poter circolare si dovrà iscrivere la moto d'epoca ad un registro storico, staremo a vedere.
...soprattutto ORA che i "governanti" devono trovare i fondi per sovvenzionare la neo-missione "capestro" in Libano
Alla fine mi sa che staccherò la targa e girerò per i miei monti in stile "bracconiere"
Scherzi a parte
...incrociamo le dita e speriamo

...del futuro non v'è certezza
Ciaoooooooo!!

...soprattutto ORA che i "governanti" devono trovare i fondi per sovvenzionare la neo-missione "capestro" in Libano

Alla fine mi sa che staccherò la targa e girerò per i miei monti in stile "bracconiere"

Scherzi a parte

...incrociamo le dita e speriamo

...del futuro non v'è certezza

Ciaoooooooo!!