07/07/2009, 15:12
ciao a tutti,
siamo partiti presto da Midelt diretti verso Ceuta, dove contiamo di arrivare prima di sera, così da poter traghettare e pernottare ad Algheciras, in tutto per tornare alla Spezia abbiamo da percorrere 3000km in tre giorni, da Midelt a Ceuta sono circa 700km e altri 2300km di Spagna, Francia e Liguria.
Partiti alle 8,30 verso le 12 tirando siamo già a metà strada allora decidiamo sul passo nella Foret de Jaba di fare una deviazione in fuoristrada per andare a vedere nella foresta un villaggio in cui è facile vedere una parte delle 200.000 scimmie che in questa foresta vivono, prendiamo la deviazione con il cartello per il villaggio ma dopo una ventina di km su sterrati di montagna ci troviamo ad un bivio senza indicazioni, nella carta non sono segnate altre piste, in somma ci perdiamo in un paesaggio che è una via di mezzo tra le dolomiti e la foresta nera, altri bivi senza indicazioni poi ci troviamo su di uno sterrato in notevole salita in meszz ad una nera foresta di conifere, con il fondo distrutto dal passaggio dei camion che qui vengono a caricare i tronchi dei cedri del Libano, sono costretto a scalare in prima e mio figlio mi urla di fermarmi che altrimenti si spaccano tutti i sui cristalli e minerali ma io gli rispondo che se ci fermiamo non andremo più ne su e ne giù! Proseguiamo ancora e io impreco per la mancanza di indicazioni e perchè nonostante si noti il passaggio di camion sul terreno e il taglio degli alti cedri non incontriamo nessuno per chiedere informazioni,
dopo ancora qualche km decido di lasciar perdere e tornare indietro per la stessa pista ripassando anche sulla discesa distrutta faticando non poco tra il peso del mezzo e le gomme ridotte al lumicino.
Siamo nuovamente sull'asfalto stiamo attraversando un paesotto a circa 40kmh su di una strada in discesa con marciapiedi a destra e a sinistra, su quest'ultimo stanno camminando tre ragazzini di circa 13-14 anni e quando noi siamo quasi a fianco a loro quello più a destra scatta giù dal marciapiede senza guardare diagonalmente alla strada, subito seguito dagli altri due a breve distanza, freno, piego a sinistra e evito i due che si spaventano e urlano all'altro qualcosa, io piegando a sx ho proprio di fronte il ragazzino che si accorge di noi e aumenta la corsa, freno forte col posterire tentando di far perdere aderenza al posteriore e evitare di prenderlo ma la moto ha l'ABS inserito e la gomma non perde aderenza! Vuoi per l'accelerazine della corsa del ragazzo vuoi perchè comunque piego tutto a sx per un pelo lo schiviamo, sento il suo calcagno in corsa battere sulla ruota anteriore, il viso del ragazzo ha un'espressione di terrore e poi di scampato pericolo, la mia espressione sotto la visiera fumè non è di certo diversa! Mio figlio alza la visiera e gli urla qualcosa io gli dico di lasciar perdere perchè la lezione ricevuta la prossima volta gli servirà a guardare prima di attraversare.
Per un pò rimaniamo in silenzio, e non posso fare a meno di pensare alle conseguenze se avessimo investito uno dei ragazzini, ma a rimetterci di buon umore ci pensa un camioncino che abbiamo davanti, trasporta una mucca e ha un grosso adesivo sullo sportello posteriore "46 RACING" non possiamo fare a meno di fotografare il trasporto da corsa!
Alle 18 siamo a Ceuta, traghetto, cena, dormita e via fino a Tarragona, cena. nanna, e alle 20,30 siamo a La Spezia!
Ora siamo come quelli della publicità della Costa crociere....sig...sig ci svegliamo piangendo...sig... sig.
questo fino a venerdi mattina che ci aspetta il traghetto per la Corsica...ma questa è un'altra storia...
Ciao a tutti da Grunf e Grunfino
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.